bene,aggiornamento...
non ho tolto il ceppo ruota ed il parapolvere perchè in piaggio ho trovato dei rasamenti che hanno diametro interno e diametro esterno uguali a quello montato sotto il tamburo. unica differenza lo spessore in quanto questi sono leggermente più sottili di quello che avevo montato sulla vespa.
ho quindi tolto il vecchio rasamento grosso ed ho messo 2 rasamenti più sottili. questi 2 insieme arrivano ad uno spessore leggermente maggiore di quello singolo ed il gioco che presentavo sotto il piatto portaganasce è stato riempito.
la vibrazione all'anteriore si è decisamente ridotta e il gioco è praticamente nullo anche se non son sicuro che sia totalmente eliminato.
a questo punto mi chiedo: ma non è che il px I serie montava 2 rasamenti più sottili al posto dell'unico rasamento più grosso?
ma SOPRATUTTO: posso girare tranquillo così o può cedere qualcosa magari in un curvone in tangenziale ad alte velocità???
consigliate quindi di controllare sotto il parapolvere che ci siano tutti gli elementi o dite che se ha resistito fino ad ora continuerà così?
grazie a tutti