elwally, non hai mica il link del tizio in america?
avri bisogno anche io di qualke pezzo, tipo lo sportellino, il contakm..
elwally, non hai mica il link del tizio in america?
avri bisogno anche io di qualke pezzo, tipo lo sportellino, il contakm..
ciao, se riesci a caricare un paio di foto del cilindro e sapere che diametro ha, poi lo valutiamo insieme.
non aver paura di ciffare l'alluminio, la vernice è comunque ben aggrappata!![]()
domandona! la cuffia in metallo è verniciata? oppure eè naturale?
Meglio un flacone di CIF che due kili di acrilico.
http://old.vesparesources.com/forum/...pamodelli.html[SIGPIC][/SIGPIC]
ciao,
eccoti i dettagli dell'americano Modern Vespa : Parting out a V90.
il suo contakm sara' come il mio, immagino, cioe' in miglia - vedi foto. lo sportellino invece dovrebbe averlo, perche' la sua vespa e' del 1964 (sulla mia che e' del 1967 e' gia' grande).
mi ha detto che mi fara' sapere quando avra' finito il suo progetto fotografico... e di sicuro postero' le foto se me le manda prima di comprare alcunche'.
...ma non avevo mai pensato a montare un 90 polini, e forse e' la soluzione piu' veloce, economica ed affidabile. sapete se monta plug & play in quello strano motore?
Ma il 90 polini è fatto per cilindri corsa corta come i 50, il tuo ha già l'albero con biella 51mm...corsa lunga
... ancora complimenti dtai fancendo un bel lavoro conservativo
![]()
comunque è bellissima, io fossi in te farei un restauro totale piuttosto che il conservativo......almeno sei sicuro di non lasciare ruggine che potrebbe un domani bucarterla a sorpresa....![]()
Grazie dei complimenti.
Peccato per il polini, sarebbe stata una soluzione interessante. Fra l'altro al momento ho un GT 125. Sapete se il 125 monta plug & play sulla biella del 90? O hanno cambiato anche l'albero? Perche' se cosi fosse dovrei per forza aprire I carter, anche ammesso che io ritrovi il suo GT originale... E magari cercarmi un albero![]()
Ma se e' giusto quello che dice mrOizo non dovrei poter montare in tranquillita il 90 polini? O e' una questione di corsa e non di piede?
Al momento non monto nessuna cuffia perche il cilindro non lo permette. Essendo una seconda serie pero' forse montava gia' quella in plastica?
Meglio un flacone di CIF che due kili di acrilico.
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elwally, il mio 90 è un primaserie, quindi lo sportellino piccolo è perfetto!!!magari se ti posta le foto.. poi possiamo comprare entrambi con un unica spedizione.
per quanto riguarda il GT devi vedere il canotto di che diametro è, sulla prima serie non è possibile montare un GT piu grande a meno che allargi i carter!
la biella devi vedere lo spinotto , prima serie è 14, se il tuo è da 15(e canotto più grande) pui montare benissimo un gt 125 primavera o uno a corsa lunga (51) credo polini faccia qualcosa..
comunque non rovinerei quel bel motore lento ma raro!!!!!
come si fosfatizzaaaaaaaaaaa?
forse questa discussione può esserti utile
http://old.vesparesources.com/restau...osfatizzazione
hai avuto molta fortuna che non ti si sia fermata
finchè la vespa va... lasciala andare
finchè la vespa va... non la smontare...
Come si monta la cuffia? E' possibile monarla senza far scendere il motore?
Meglio un flacone di CIF che due kili di acrilico.
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