Citazione Originariamente Scritto da Vespista46 Visualizza Messaggio

Mi vorresti dire che con la sabbiatura è quello il risultato?
Se vuoi si possono rendere più opachi ancora... ..Sai, ai cantieri navali hanno sabbiatrici che con 2 colpi li fanno sparire quei carter... Ma non significa che sia il giusto metodo per sabbiare dei carter di tenero alluminio Vespa

Non mi sono MAI venuti, ne ho mai visto carter così orridi, ne di Vespa, ne di kart, ne di cross, ne di tubone, ne testate di auto.... Basta usare le giuste polveri..
beh grazie dei complimenti (a proposito djgonz non so ancora se hai capito chi sia io .....)......siccome i carter della seconda foto sono di una VNB e sono di un mio restauro.....comunque per la cronaca son sabbiati a corindone. Visti dal vivo sono un'altra cosa....ah già ormai siamo abituati alle ottime foto fatte col cellulare, la prossima volta lascerò la reflex a casa. In ogni caso quelli della foto sopra sono visibilmente stati UNTI per farli sembrare più belli, e a valutare dalla fusione sono del medesimo periodo (vespa gl/gt/sprint SUPPONGO). In ogni caso in un RESTAURO meglio dei carter come i miei coi DOVUTI trattamenti galvanici che quelle schifezze mezze piene di sporco e terra coi dadi tutti arrugginiti che si vedono spesso anche qui sul forum. D'altronde secondo me più che mer*a che mi viene continuamente spalata contro (anche nel topic dove le pubblicai) si tratta a parer mio di invidia a vedere lavori fatti così bene, ma a me francamente non interessa, son felice e FIERO di fare lavori del genere, quel che pensano gli altri non m'importa così a fondo.

In ogni caso i carter del nostro amico son VISIBILMENTE stati saldati, e per chi non lo sapesse (tutti a quanto posso constatare) per effettuare le saldature a pezzi del genere d'alluminio la zona attorno va preventivamente pulita e smerigliata.