Risultati da 1 a 25 di 80

Discussione: Problema px200e da profano penso sia carburazione/o aspira aria da qualche paraolio..

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista L'avatar di maramao
    Potenza Reputazione
    16

Riferimento: Problema px200e da profano penso sia carburazione/o aspira aria da qualc

Citazione Originariamente Scritto da teohc88 Visualizza Messaggio
    Ho già fatto cambiare il rubinetto della benza.. =(
    la vespa ha circa 25000 km..

:
    Ciao, la valvola che intendo io non è il rubinetto. Si tratta della valvola di aspirazione, ossia quel buco che va da sotto la scatola dell'aria verso i travasi e che è aperto alternativamente dal passaggio della spalla dell'albero motore. Se si è creato troppo gioco tra spalla e carter la valvola non lavora più bene ed è da aggiustare

VRista Junior L'avatar di NicolA84
    Potenza Reputazione
    17

Riferimento: Problema px200e da profano penso sia carburazione/o aspira aria da qualc

ciao a tutti
    ho appena letto il post e volevo chiedere una conferma:
    la questione della valvola di aspirazione potrebbe dare il problema di vuoti o no?? non ce l' ho ben presente come si puo' sostituire??? grazie

VRista Senior L'avatar di davide9309
    Potenza Reputazione
    15

Citazione Originariamente Scritto da NicolA84 Visualizza Messaggio
    ciao a tutti
    la questione della valvola di aspirazione potrebbe dare il problema di vuoti o no?? non ce l' ho ben presente come si puo' sostituire??? grazie
    Purtroppo se la valvola non tiene hai poco da sostituire.
    Essendo lavorata direttamente sul carter, se ha problemi bisogna smontare il carter e farla rifare da qualcuno che ci sappia mettere le mani.
    Altrimenti bisogna cambiare i carter.
    Tu intanto prova a verificare la tenuta.

Potenza Reputazione
    16

Citazione Originariamente Scritto da NicolA84 Visualizza Messaggio
    ciao a tutti
    Ciao, davide ti ha già risposto, comunque la valvola rovinata da anche quel tipo di problemi, oltre a facili ingolfamenti, consumi eccessivi... poi dipende da quanto è rovinata. Io per fare una verifica non uso l'olio ma uno spessimetro. Se tutto è a posto ci passa il più piccolo di quelli che ho a disposizione (mi pare 0.5 mm, ma non ci giurerei visto che è tanto che non li uso), se ci passa lo spessore successivo, allora sta pur certo che la vespa andrà male. Magari sbaglio, ma il metodo che di ho descritto ha funzionato bene in varie occasioni, è pulito e veloce, per questo preferisco non usare il metodo dell'olio.

VRista Silver L'avatar di antovnb4
    Potenza Reputazione
    24

Generalmente la tenuta con la spalla dell'albero con il carter tende a rigarsi, con solchi piu o meno profondi, misurare con lo spessimetro non trova riscontro con un'esatta diagnosi. Quoto quella con olio.

Comunque per il tuo problema, tanto per comincire cambial il paraolio lato volano, poi vedi come va. Se non cambia devi aprire il blocco e cambiare anche il parolio lato frizione, nel frattempo controlli se tutto in ordine.
    Il carburatore della cosa, essendo piu basso come tubo venturi, ti cambia solo nell'erogazione della coppia, ma non da problemi. Ottimo per il filtro aria maggiorato, io monto un filtro cosa ribassato.

VRista Senior L'avatar di teohc88
    Potenza Reputazione
    16

E se fosse quella valvola li rovinata? cosa devo fare? non vorrei assolutamente cambiare carter..

Ho paura che possa essere quella perchè ogni tanto quando ho culo parte al primo colpo.. (1 volta su 15) ma anche se è il primo colpo parte già ingolfata con una bella fumata
    chi vespa.....Ama

Potenza Reputazione
    16

Citazione Originariamente Scritto da teohc88 Visualizza Messaggio
    E se fosse quella valvola li rovinata? cosa devo fare? non vorrei assolutamente cambiare carter..

Ho paura che possa essere quella perchè ogni tanto quando ho culo parte al primo colpo.. (1 volta su 15) ma anche se è il primo colpo parte già ingolfata con una bella fumata
    Ciao. Devi smontare il blocco e aprire tutto, poi porti i carter da un bravo saldatore e fai riportare l'alluminio. Alla fine rifinisci il tutto con dremel e carta vetrata. Ascolta anche altri pareri perchè mi è capitato solo una volta di dover fare il lavoro e magari esistono anche vie migliori. Comunque nel mio caso il motore è tornato come nuovo. Ciao

VRista Senior L'avatar di teohc88
    Potenza Reputazione
    16

Allora vi aggiorno,paraoli cambiati,cilindro nuovo quello vecchio aveva una grippatina piccola piccola un segmento mezzo incollato e pistone e testa neri e sporchi con incrostazioni..
    ora sono in rodaggio ma... va bene che sono al 3% e forse dovrei aspettare a parlare.. ma sempre la stessa storia ci mette molto ad accendersi..
    Ora finisco il rodaggio e guardo..
    quasi quasi provo a metterci il carburatore della rally per essere sicuro che non sia lui
    chi vespa.....Ama

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •