Citazione Originariamente Scritto da sisma Visualizza Messaggio
Intendi la voce "Schede tecniche omologative" che sta qui?
Invece "Certificato + Scheda tecnica" e "Dichiarazioni" cosa sono esattamente?
Sì, è quella (come ti è stato ricordato, se la richiedi alla Piaggio, farai cosa gradita a tutti se vorrai inviarci una scansione! ).

"Certificato + Scheda tecnica" è la possibilità di chiedere, insieme, con un piccolo risparmio, sia la scheda tecnica che il certificato d'origine. Mentre le "Dichiarazioni" sono, come dice la parola, delle dichiarazioni che la Piaggio, come ditta costruttrice, rilascia su un modello di veicolo o un veicolo specifico, per motivi burocratici, qualora ci fossero dubbi interpretativi o altro (es: se una punzonatura si legge male, può essere necessaria una dichiarazione del genere "nessun veicolo vespa Piaggio ha una punzonatura che inizia per "Y"", ecc.).

Citazione Originariamente Scritto da sisma Visualizza Messaggio
Infatti, le 3 cifre che hai riportato sono proprio quelle sostenute dall'agenzia... il resto tutto per il "fastidio".
Purtroppo ogni agenzia ha le proprie tariffe, e quella che hai scelto non mi pare una delle più economiche o efficienti!

Citazione Originariamente Scritto da sisma Visualizza Messaggio
Però così perdo la scritta "Piaggio" che c'è ora sulla copertura originale :(
Quanto può costare farla rivestire?
Puoi anche far riparare il rivestimento della tua sella, salvando la scritta, oppure puoi acquistare un rivestimento già pronto che già ce l'abbia. Basta trovare il giusto ricambista.

Citazione Originariamente Scritto da sisma Visualizza Messaggio
Credo sia tutto a posto, tranne per la velocità massima, in quanto la Vespa raggiunge i 55 Km/h.

Grazie, speriamo!
La velocità massima puoi fartela misurare presso un revisionatore autorizzato prima di andare in motorizzazione. Se non rientri nei limiti, puoi far mettere una strozzatura allo scarico, per abbassarla. Comunque, la tolleranza è di 5 km/h, quindi, per il tuo modello di vespa, la soglia massima è di 50 km/h.

Ciao, Gino