Risultati da 1 a 25 di 70

Discussione: Cresta parafango 150 GS VS5 e problemi accensione

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Senior L'avatar di Andrea L.
    Potenza Reputazione
    16

Riferimento: Cresta parafango 150 GS VS5

Ribadisco che lo schema presente su questo sito e ricordato da aireoib non va bene per il VS5, dato che in quel caso si ha un solo diodo, mentre la GS ha bisogno di un ponte intero. Andrebbe invece bene per il VS2, che come dice vanny ha un filo in meno.

VRista Senior L'avatar di vanny
    Potenza Reputazione
    14

salve, stasera ho guardato il raddrizzatore, avevo il rosso della batteria attaccato assieme al verde, adesso come c'è mostrato qui ho messo il rosso della batteria assieme al rosso che va al fusibile e al raddrizzatore.
    per il resto è tutto come da schema con ai capi del ponte di diodi i due neri che escono dalla bobbina, nel 4 polo mancante cè la massa.
    però la vespa senza batteria non parte ancora, le bobbine dei fari se centra qualche cosa, dovrebbero essere buone perchè il faro anteriore fa una gran luce che sembra di andare con un px...
    il mistero rimane comunque, mi basta non rimaner per strada con la vecchietta..che spero mi porti sempre a casa come ha sempre fatto..comunque prima di sistemare l'impianto avevo solo un nero delle bobbine che andava al raddrizzatore,e rimanevo senza batteria, dovendola sostituire per strada con una di riserva che mi porto sempre dietro perchè non si sa mai..anche se la vespa senza batteria non parte non mi importa, mi basta capire se sono a posto oppure se devo cercare il problema da qualche altra parte..

Potenza Reputazione
    16

In tal caso bisogna misurare la corrente che esce o entra dal positivo della batteria. Con luci di posizione spente, solo al minimo la batteria può non caricarsi, mentre tirando su di giri deve andare subito in carica. Con le posizioni accese naturalmente ci vogliono un po' più di giri.

Potenza Reputazione
    14

sempre paziente e gentile nelle risposte,
    grazie delle dritte, adesso sono impegnato da esami universitari, ho appena finito di studiare e ormai è mezzanotte, comunque cerco di procurarmi un tester poi controllo, e le faccio saper come va di corrente...e magari provo anche i volt che escono dalle bobbine che vanno al raddrizzatore...cosi' poi abbiamo un quadro completo..
    buona notte,
    Vanny

Potenza Reputazione
    14

salve andrea,
    proprio venerdì sono andato a farmi un giro per fotuna voicino a casa, ho acceso i fari per testare le luci e tutto, correndo il claxon faticava a suonare, poi arrivato a casa premo il freno e la vespa muore, la rimetto in moto in posizione di luci spente e parte appena la giro nella posizione delle luci di posizione si spegne di nuovo però in posizione luci rimane accesa...beh fattostà che la batteria dopo un pò di tentivi si è scaricata e sono rimasto a piedi in casa per fortuna, la corrente l'ho misurata a luci spente dai 2 neri escono circa 1.6 V, e dal rosso cè circa 1.8A al minimo che accellerando diminuiscono andando a 0.8...questo significa che la potenza consumata è superiore alla prodotta? se faccio cambiare le bobbine interne potrei risolvere questo problema?
    aiutooooooooo

Potenza Reputazione
    16

Infatti la tua batteria è sempre in scarica, se dovesse caricarsi la corrente andrebbe in negativo. Sulla mia al minimo ho un consumo di circa 0.5 A, come tiro su di giri va subito in carica.
    Se il raddrizzatore è nuovo ed il volano è magnetizzato, cambia la bobina interna. I fili che dalla bobina portano al raddrizzatore dovrebbero essere buoni dato che un po' di tensione esce comunque, controllali lo stesso.

Potenza Reputazione
    14

grazie andrea, quindi sono quelli, appena ho un paio d'ore di tempo smonto tutto e vado a farmi cambiare le bobbine, e già che ci sono me le faccio collegare come prevede il vs2 si può vero? poi chiaramente avrei un solo nero che esce e va al raddrizzatore,oppure per avere una carica più efficiente mi consigli di lasciare tutto come sta e usare il ponte di diodi per intero...
    grazie ancora per la disponibilità,
    Vanny

Staff VRista Platinum L'avatar di areoib
    Potenza Reputazione
    32

Citazione Originariamente Scritto da Andrea L. Visualizza Messaggio
    Ribadisco che lo schema presente su questo sito e ricordato da aireoib non va bene per il VS5, dato che in quel caso si ha un solo diodo, mentre la GS ha bisogno di un ponte intero. Andrebbe invece bene per il VS2, che come dice vanny ha un filo in meno.
    certo che va bene anche per il VS5.. basta leggere per bene l'articolo:

Il + alla batteria, il – a massa ed il ~ alla corrente alternata dal motore (in alcuni modelli con due fili…ed il raddrizzatore ha anche una seconda entrata ~).

negli "alcuni modelli" è compresa anche la VS5!

Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
    http://vesparesources.sip-scootershop.com

Grazie!

IL FORUM NON E' UN CUSTOMER SERVICE. NON LAVORIAMO PER VOI. CI DIVERTIAMO INSIEME A VOI. AIUTACI A DIVERTIRCI by areoib

Potenza Reputazione
    14

Salve a tutti, questa settimana mi sono messo a guardare bene cosa aveva la mia gs, allora ho smontato lo statore, e ho scoperto come sospettava andrea che la bobbina di alimentazione era precaria, si muovevano gli avvolimenti e appena ho toccato i fili che vanno alla morsettiera dello statore uno si è subito rotto, era tutto biscottato, poi ho scoperto che il filo che esce dalle puntine entrava sulla bobbina esterna nel 2 non nell'1 come da schema.
    Nel frattempo sono andato a prendere la bobbina in negozio ricambi, subito non c'era, però l'hanno ordinata e è arrivata ieri pomeriggio.
    Tornato dal negozio ho montato subito tutto e la vespa è partita subito, poi ho fatto come prevedeva la piaggio, ho staccato la massa della batteria e la moto ancora si accendeva!!!!!
    Adesso mi rimane solo da controllare se la batteria va in carca bene, però adesso i problemi con la corrente sulla mia gs credo siano stati risolti.anche grazie ad andrea che mi ha dato delle dritte fantastiche..grazie andrea!!!!

Potenza Reputazione
    16

Se la moto sta accesa anche senza batteria puoi stare tranquillo che la batteria viene sivuramente ricaricata. Buon per te, un'altra dimostrazione che una GS messa a posto bene NON ha problemi a partire anche senza batteria con l'impianto originale!!!!

Potenza Reputazione
    14

E come ho esclamato ieri sera dopo la messa a punto:
    l'ingegnere piaggio che l'ha pensata così sapeva il fatto suo perchè così funziona!!

che se ne dicano pure di cotte e di crude del gs ma rimane sempre la mia vespa preferita!!!

Potenza Reputazione
    14

mi scuso se le scrivo sempre di problemi che ho, ma lei è esperto quindi la disturbo ancora,la mia gs dopo la modifica della bobbina va che è una meraviglia, però a luci accese quando suono il claxon, mi si spegne il faro anetriore per pochissimo termpo e la luce del tachimetro lampeggia, poi dopo un paio di suonate di claxon mi si brucia la lampada della posizione posteriore, io ho pensato che forse era il porta lampade che non faceva bene contatto e l'ho cambiato, ma anche adesso mi fa lo stesso scherzo,e non riesco a capire il motivo...ha dei suggerimenti da darmi?

Potenza Reputazione
    16

Potrebbe essere l'interruttore del clacson collegato sbagliato, bisogna controllare i collegamenti dell'impianto elettrico seguendo i colori come da schema
    http://www.vespaclublorsogrigio.it/i...-1959_1961.jpg

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •