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Discussione: 130cc di Brio allo Specialino! Consigli alla realizzazione.

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  1. #1
    VRista DOC L'avatar di Special Dave
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    Riferimento: 130cc di Brio allo Specialino! Consigli alla realizzazione.

    Citazione Originariamente Scritto da Vespista46 Visualizza Messaggio
    Buchino chiuso con un punto di Tig.
    Manca solo di ultimare albero e valvola e diciamo che si può mettere in moto!
    Ancora perplesso se lasciare la molla del cambio originale o metterla rinforzata... Non vorrei avere un cambio duro nell'ultilizzo. Mi basterà tornar ad usare la 4 dischi!
    Puoi anche metterla rinforzata,avrai solo la cambiata più netta e nient'altro.
    Alla fine la valvola l'hai lavorata? Come fase di aspirazione come sei messo?
    Se ne hai la possibilità lavora al tornio la frizione 3 dischi e non avrai problemi!

  2. #2
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    Riferimento: 130cc di Brio allo Specialino! Consigli alla realizzazione.

    Citazione Originariamente Scritto da Special Dave Visualizza Messaggio
    Puoi anche metterla rinforzata,avrai solo la cambiata più netta e nient'altro.
    Alla fine la valvola l'hai lavorata? Come fase di aspirazione come sei messo?
    Se ne hai la possibilità lavora al tornio la frizione 3 dischi e non avrai problemi!
    Netto mi va benissimo, non vorrei fosse duro nell'azionamento...
    [SIGPIC][/SIGPIC]
    "Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"



  3. #3
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    Riferimento: 130cc di Brio allo Specialino! Consigli alla realizzazione.

    Dario, io ho messo la 4 dischi, controllata per bene in fase di montaggio, e ora va una meraviglia!

    Rimango solo deluso dalla poca precisione del cambio, spesso tra 2* 3* trovo una folle, e rompe..controlla a modo il cambio!
    La giornata è dura ma non ci fa paura!!

  4. #4
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    Riferimento: 130cc di Brio allo Specialino! Consigli alla realizzazione.

    Anche io metterò la 4 dischi. L'ho già pronta bella revisionata, funziona perfettamente in piano, e sullo Special mi ci trovavo meglio dell'attuale 3 dischi (difficile crederci).

    Per il cambio aspetto pareri, a me sembra innestino tutte perfettamente tranne la 4a che è tutta anomala!
    [SIGPIC][/SIGPIC]
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  5. #5
    VRista Diamond L'avatar di Gabriele82
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    Riferimento: 130cc di Brio allo Specialino! Consigli alla realizzazione.

    Io purtroppo non so dirti altro..aspettiamo i più esperti..così magari mi dicono anche a me cosa fare..anche se temo di dovere riaprire il blocco, e rivedere tuttta la situazione..
    La giornata è dura ma non ci fa paura!!

  6. #6
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    Riferimento: 130cc di Brio allo Specialino! Consigli alla realizzazione.

    Piccolo OT: Che ti è successo Gabry?
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  7. #7
    VRista Diamond L'avatar di Gabriele82
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    Riferimento: 130cc di Brio allo Specialino! Consigli alla realizzazione.

    Inizio Ot:
    Dopo avere ritirato la special col motore 3*versione, hoda subito lamentato noie al cambio e alla frizione.
    La frizione come già sai lho sostituita circa 20 gg fa con successo, permangono le noie al cambio.
    Praticamente, a parte che ogni tanto appena innestata la 2* o la 3*, capita che esca, con una bella sfollata, ma penso e spero, sia dovuto ai cavi delle marce troppo tesi; il problema più fastidioso è che nel cambio tra 2* e 3*, e anche alla 4*, capita che prendo sempre una folle,come se tra le due marce vi sia troppo spazio, spazio che mi fa ritrovare con il motore a folle anche in situazioni non piacevoli.
    Penso sia dovuto alla mancata spessorazione a tolleranza del cambio, anche se purtroppo credo sia anche colpa della crocera che al giorno d'oggi fan schifio...

    Fine OT..
    La giornata è dura ma non ci fa paura!!

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