Risultati da 1 a 25 di 104

Discussione: II* Catetere (Sfiato vaschetta carburatore)

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Diamond L'avatar di DeXoLo
    Potenza Reputazione
    38

Riferimento: II* Catetere

Citazione Originariamente Scritto da Calabrone Visualizza Messaggio
    Versione no-mix,infatti il tubicino e' piu' corto rispetto a quello necessario per la versione mix.
    Io avrei bisogno di alcune misure, ho il motore sul banco, ma ovviamente a 30 km (a casa dei miei), ed oggi mi sono dimenticato di prenderle.
    Qualcuno sarebbe così gentile da fornirmele?
    Sono quelle indicate in verde nelle foto, praticamente il diametro dell'uscita del carburatore, il diametro interno del foro scatola (cioè esterno tubetto), e la profondità del foro (lunghezza del tubetto), per tubetto intendo la parte a contatto con la scatola.

Grazie
    Immagini Allegate Immagini Allegate

VRista Silver L'avatar di Case93
    Potenza Reputazione
    21

Riferimento: II* Catetere (Sfiato vaschetta carburatore)

Visto che mi accingo a fare questo lavoro(ma con un tubetto di gomma,non ho modo di farlo preciso come Calabrone) dopo posso prenderti la misura del "pipporo"sul carburatore...le altre due non le ho!

Misurato,il pipporo ha diametro esterno 8 mm...e,senza OR è alto 12 mm,la scatola credo che sia o 8 o 9 mm dove appoggia,poi si allarga tanto da far passare il tubetto benzina(che è di quelli che si usano su icarburatori moderni,quindi sarà 10 mm)

Ecco la mia modifica,ho semplicemente allargato il foro sulla scatola carburatore e collegato un tubetto allo sfiato,passa tranquillo,la montato il tubo risulta un poco schiacciato ma visto che deve passarci pochissima benzina solo in determinate situazioni direi che basta e avanza,poi così facendo basta un trapano!
    allego anche una foto del tubo sfiato frizione,realizzato con un semplice tubo benzina vecchio come suggerisce Tormento nel bel post di Calabrone....
    Come lo ho realizzato io è sicuramente più rozzo ma basta funzioni
    SPM_A0181.jpgSPM_A0182.jpg
    SPM_A0183.jpg

P.S foto fatte con il cell,quindi la qualità è piuttosto scarsa!
    Io non adoro quello che voi adorate
    nè voi adorate quello che io adoro
    io non venero quello che voi venerate
    nè voi venerate quello che io venero
    G.L.F

[SIGPIC][/SIGPIC]
    Italia,land of INTEGRALE

Potenza Reputazione
    38

Allora, oggi ero giù per cambiare l'olio alla macchina, ma ho ritagliato 10 minuti per prendere 2 misure ed iniziare a fare un lavoretto...

Quoto che il "piciurin" del carburatore è 8 mm, la scatola ha il foro di passaggio di 9mm, ma la parte dove andrebbe ad infilarsi il tubetto è a cono, calibro alla mano ho visto che la misura era grossomodo adatta alla filettatura metrica da M12, così l'ho filettato per 2-3 spire, essendo a cono la tenuta è assicurata.
    Ora non mi resta che fare una vite "ad hoc" per il tubo, anche se al lavoro potrei cercare un raccordo pneumatico, che però probabilmente è troppo lungo... Vedrò di inventarmi qualcosa.

Per lo sfiato della frizione ho già pronta la vite da M7, forata longitudinalmente

VRista Silver L'avatar di piero58
    Potenza Reputazione
    21

Citazione Originariamente Scritto da DeXoLo Visualizza Messaggio
    Allora, oggi ero giù per cambiare l'olio alla macchina, ma ho ritagliato 10 minuti per prendere 2 misure ed iniziare a fare un lavoretto...

Quoto che il "piciurin" del carburatore è 8 mm, la scatola ha il foro di passaggio di 9mm, ma la parte dove andrebbe ad infilarsi il tubetto è a cono, calibro alla mano ho visto che la misura era grossomodo adatta alla filettatura metrica da M12, così l'ho filettato per 2-3 spire, essendo a cono la tenuta è assicurata.
    Ora non mi resta che fare una vite "ad hoc" per il tubo, anche se al lavoro potrei cercare un raccordo pneumatico, che però probabilmente è troppo lungo... Vedrò di inventarmi qualcosa.

Per lo sfiato della frizione ho già pronta la vite da M7, forata longitudinalmente
    Qualche fotina non farebbe male
    Pier

Potenza Reputazione
    38

Mi fai svelare i segreti prima del tempo....

Comunque della scatola filettata foto non ne ho perchè non era previsto questo lavoro oggi.
    Però posso mettere le foto della vite-sfiato per la frizione, anche se è da modificare, e del 2 in 1 per avere meno tubi in giro, perchè l'idea era: (un tubo dal troppo pieno + uno al fondo della scatola che vanno in una Y) poi insieme a quello della frizione che vanno nella Y che vedi in foto = un unico tubo da 10

Però oggi stavo meditando di fare invece tubo unico dal troppo pieno che scende giù dritto verso la leva della frizione, e gli altri 2 che diventano uno (ovviamente la Y sarà più piccola) che scendono da dietro.

Vedrò cosa fare quando avrò un po di tempo da dedicarvi....
    Immagini Allegate Immagini Allegate

VRista Silver L'avatar di piero58
    Potenza Reputazione
    21

Citazione Originariamente Scritto da DeXoLo Visualizza Messaggio
    Mi fai svelare i segreti prima del tempo....

Comunque della scatola filettata foto non ne ho perchè non era previsto questo lavoro oggi.
    Però posso mettere le foto della vite-sfiato per la frizione, anche se è da modificare, e del 2 in 1 per avere meno tubi in giro, perchè l'idea era: (un tubo dal troppo pieno + uno al fondo della scatola che vanno in una Y) poi insieme a quello della frizione che vanno nella Y che vedi in foto = un unico tubo da 10

Però oggi stavo meditando di fare invece tubo unico dal troppo pieno che scende giù dritto verso la leva della frizione, e gli altri 2 che diventano uno (ovviamente la Y sarà più piccola) che scendono da dietro.

Vedrò cosa fare quando avrò un po di tempo da dedicarvi....
    Bella la vite sfiato , ma il due in uno da dove l'hai preso?... interessante.
    Beh almeno adesso so a chi devo rompere i cabbasisi quando farò il restauro completo alla mia vespa
    Pierluigi

Potenza Reputazione
    38

Il 2 in 1 è un raccordo per tubi pneumatici, costano una sciocchezza e sono ad aggancio rapido. Se non passa l'aria non passano nemmeno i liquidi
    Lo sfiato è nientemeno una vite da M7 a cui ho tagliato la testa, forata e smussata, credo che dovrò accorciarla, ma lo vedrò sul momento. Niente di difficile ne complicato, ma non mi andava di sacrificare il funghetto

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •