Originariamente Scritto da
InsettoScoppiettante94
E io torno alla ribalta a Mezzanotte!

Manco fosse per quello... ho la camera angolare alla casa, e da quando sorge a quando tramonta è sempre sotto il sole

Veramente, a scuola c'ero fino al 12... ora è rifinita e inizia la rottura di coglioni, altro che un beneamato caiser
Io ad esempio sono del 94... e nonostante fino a un anno fa la ascoltavo, per avere amici... a un certo punto mi sono rotto i cosiddetti... e ascolto quella che cavolo mi pare e piace. Ogni volta che sento Techno/House ecc, o le classiche canzoni modaiole, mi montano i nervi...

...e solo la calda voce di Barry White o l'imponente acuto di Samantha Fox mi calmano
Concordo, parlando da musicista. Se lo si fa solo per soldi o per farsi belli... meglio lasciar stare
Concordo in pieno. Conosco un ragazzo che fa lo spaccone solo perchè ha tutte le apparecchiature (comprate da babbo) e ci fa il ganzo... "DJ XP", prendendo il nome dall'omonimo Sistema Operativo Windows... questo fa già capire taaaante cose...
Non lo metto in dubbio, se però parliamo di musica suonata e composta con strumentazioni, anche MIDI. Ma parlo di tastiere, bassi e batterie: musica sì house/techno o altro, ma pur sempre realizzata da musicisti e non da un computer che, riempiendo delle caselline o decidendo frequenza, strumenti, ecc compone musica.
Poi c'è anche chi compra una marea di strumentazioni sofisticate e poi usa virtual DJ per mixare le canzoni a una festa...

Personalmente: O usi cd o file e con i mixer li unisci sul momento (chi è bravo, riesce a farti passare fra due canzoni completamente diverse SENZA farti accorgere di nulla

) O prepari un CD mixato per bene a casa. Così si può fare i "DJ" alle feste... o meglio, gli animatori
Ah... per la cronaca, io ascolto molti generi musicali, dalla lirica, canzoni italiane, disco anni '70, '80 e inizio '90. Poi qualcosa di Jazz, e di reggae SOLO quel personaggio di Bob Marley...

Un esempio dell'ultima canzone che ho "scoperto" (sì, perchè per me che NON ho vissuto negli anni 80

ogni canzone o fatto è una scoperta).
Eddie Murphy - Party all the Time (1985)
‪Black Eyed Peas - Party All The Time HQ (with Lyrics, Downloadlink)‬‏ - YouTube
Oggi abilmente* copiata e remixata (non dicono che è una COVER di un'altra canzone, figurati...) dai Black Eyed Peas...
‪Party All The Time - Eddie Murphy (HQ Audio)‬‏ - YouTube
*Dico abilmente... perchè vuoi che qualche truzzetto o modaiolo la conosca? A quelli se già gli dici che Gigi d'Agostino ha copiato "The Riddle" dall'omonima canzone di Nik Kershaw... ti dicono che non è possibile, nonostante fra le due canzoni c'è una distanza di quasi 20 anni!

Lore