Originariamente Scritto da
Lz92
In preda a una crisi tipica di chi è amante delle elaborazioni, quello del volere dal proprio motore di più, sempre di più

e talvolta non volendo neanche spendere niente, ho pensato di poter sostituire il filtro dell'aria originale facendo filtrare l'aria in un altro modo, all'ingresso della scatola del carburatore. Ho comprato della zanzariera buona in alluminio da un ferramenta e mi sono messo al lavoro.
Ho applicato all'ingresso della scatola cinque strati (credo comunque che anche 4 sarebbero stati sufficienti), dei quali i 3 interni erano a misura dell'ingresso, mentre il primo e l'ultimo erano più grandi, in modo tale da poter tendere la parte "in più" verso la scatola e fermarla con delle fascette in plastica.
Che dire, il filtro originale che avevo già aveva i soliti buchi che conosciamo, e la mia carburazione, da essere leggermente grassa, è diventata quasi perfetta (forse dovrò aumentare appena) perciò posso solo dire di essere soddisfatto

inoltre è una modifica assolutamente invisibile, una volta rimesso il manicotto di gomma non si vede niente
allego la foto qui sotto
aspetto critiche/suggerimenti