Ciao a tutti! Sono da poco proprietario di una PK50XL originale in ogni sua parte.
Al momento dell'acquisto la vespa andava in moto ma tendeva a spegnersi con una certa frequenza al minimo. Non ho nemmeno perso tempo a regolarla ed ho pensato di revisionare completamente il carburatore: pulito per bene e sostituito spillo e galleggiante.
Al rimontaggio la vespa, con pochissima miscela, rimaneva acceleratissima!!! Facendomi impazzire nella regolazione!!!
Mettendo un paio di litri di benza e smanettando per un po' sono riuscito a regolare decentemente il minimo ed a farla scendere di giri più rapidamente.
Adesso fatico a farla salire di giri soprattutto in prima in salita... prima di entrare a regime fa un bbuuooo e poi inizia finalmente a salire di giri ed a tirare.
La vite di regolazione sta circa a 3 giri adesso, ma ho provato a svitarla quasi del tutto senza ottenere grandi miglioramenti (in pratica anche da tutta svitata non si ingolfa mai!!!) Ho fatto una prova candela e sembra bianchiccia... ma i getti sono originali e ben puliti!!! Che devo fare???
![]()