Monta un 24 con la sua condotta se hai lavorato valvola e albero.
O se ti capita un 21 da scooter con la condotta del 19 (ma ti rende meno del 24).
Monta un 24 con la sua condotta se hai lavorato valvola e albero.
O se ti capita un 21 da scooter con la condotta del 19 (ma ti rende meno del 24).
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"Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"
okok grazie appena montero il cilindro polini ti farò sapere come andra :)
Il collettore del 24 va raccordato anche esternamente perchè in origine il foro al carter ha un diametro inferiore
??
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Anche se nella foto è fatto alla pene di segugio..
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"Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"
................... una tre mari in 180 SS ...... non ha prezzo!!!!!
Non inviatemi PM, non posso rispondere, lo spazio della mia casella è saturo.
Ciao e benvenuto su VR. visto che la tua domanda non è pertinente a questa discussione te la sposto in una nuova dove ne potremo parlare meglio.
Per le prossime volte ti invito ad intervenire in topic nelle discussioni altrui o di aprirne di nuove se necessario.
Grazie
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anche se l'ho lavorata?
Tu l'avrai lavorata internamente, solo per modificarne la fasatura di ritardo, se l'hai raccordata esternamente per il 19 non combacia perfettamente, ma il carburatore funziona lo stesso.
Certo non otterrai gli stessi miglioramenti perchè è come se il passaggio fosse "strozzato", però....
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"Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"
Ricapitoliamo: il collettore puoi montarlo così com'è oppure per fare un buon lavoro devi raccordarlo alla luce di aspirazione.
In entrambi i casi avrai miglioramenti, ovviamente andrà meglio se è tutto raccordato.
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e per raccordarlo che dovrei fare?
Lo stesso lavoro che dici di voler fare ai carter, raccordare ovvero fare in modo che due parti di un condotto una volta unite non presentino alla giuntura scalini o salti.
In pratica quando monti il collettore sul carter le due parti devono combaciare perfettamente.
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a okok grazie mille, una cosa siccome la prossima settimana compro un nuovo gt 102 polini che lavori devo farlo per sfruttarlo al meglio?
il 24 puoi montarlo con l'albero anticipato e valvola allungata
come fai ad allungare la valvola??
aspè allungare in che senso xD??
A sinistra valvola originale, a destra valvola allungata.
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"Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"
la volvola viene allargata e per questo di dice "allungata"
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"Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"
Una valvola allungata aumenta principalmente la fasatura.
Per aumentare la sezione di passaggio, allungandola o allargandola è necessario poi che la sezione sia aumentata in tutto il condotto e non solo all'imbocco o all'uscita.
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e per il cilindro che mi dite?