ciao chi mi aiuta, come si fa a creare una nuova discussione?? grazie
Se ti può essere di aiuto,la chiave migliore per raggiungere la vite di regolazione del carburante è una (Chiave combinata cricchetto mm.7).
Costa + o - sui €10,00 ma semplifica la vita senza eguali.Sopratutto potrai essere molto più preciso
basta fare un segno sulla vite e con la chiave a cricchetto puoi regolare a piccoli passi senza uscirne pazzo.
PS - La 7 combinata a cricchetto non si trova facilmente,ma si trova.
L'immagine è solamente indicativala 7mm si trova con questa stringa ( Beta 142 mm 7 )
ciaux.
Ciao ragazzi , scrivo a tutti per darvi un consiglio, dato le molteplici prove che ho fatto, mi sento di consigliare a tutti quelli che vogliono montare sul px 150 2011 la marmitta non catalitica di sostituire solamente la coloninna getti composta da freno aria ,emulsionatore e getto max ...non andate a sostituire il getto il minimo .Provando ho notato che con getto minimo 48/160 nonostante una buona regolazione della vite aria la vespa tendeva sempre in maniera minima a ingolfare in partenza , mentre con il suo getto minimo originale il problema scompare. La configurazione migliore che mi sento di consigliare allora è un classico GETTO MASSIMO :100 FRENO ARIA:160 EMULSIONATORE :BE3 e come getto minimo il suo originale...![]()
hai notato per caso un cambiamento a motore molto caldo in scalata o quando scende di giri? se un getto del minimo più magro fornisce spunti migliori in partenza ci darà anche un motore più magro ai bassi ed in scalata quando magari dopo una bella tirata si chiude tutto il gas, per cui orecchio al motore, se scalando dopo qualche bella tirata resta un pelo accelerato... io ci penserei.
una curiosità, qualcuno ha controllato come è settato l'anticipo verificando la tacca sullo statore? non vorrei che oltre al catafornace e ai getti magri avessero anticipato pure qualcosina.. giusto per stare tranquilli, si intende.
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Ad esempio vai qui In Piazzetta - Vespa Resources Forum e vedi se il pulsante appare.
ciao a tutti, ormai sono a quota 2000km e devo dire che dopo il tagliando dei 1000km tutti i problemi che avevo prima(vuoti enormi in partenza e in marcia) sono completamente spariti, adesso è perfetta!
quando sono andato a riprenderla in concessionaria sembrava un'altra vespa!
Ho deciso di non scatalizzare perche per come va adesso sono proprio soddisfatto quindi ho deciso di tenerla cosi.
Giusto ieri ho fatto un giretto di quasi 100 km no stop ed è andato tutto a meraviglia nonostante il gran caldo. La pedana era calda ma secondo me non eccessivamente!
me la sto proprio godendo!
ciao
che roba però.. proprio vero che sta vespa in qualunque parte del mondo non sarebbe mai potuta uscire omologata euro 3..solo in italia...
aristide70 la faco fa tanto rumore più di una sito normale ??? e come prestazioni guadagni qualcosa ???