Adesso col DR sono in rodaggio, quindi non ho ancora avuto modo di stirarlo per bene fino in fondo e vedere il colore della candela.
Sicuramente la troverei nera nera, perchè ora sto usando una carburazione davvero grassa per il periodo di rodaggio, tanto da sentire il tipico rumore di mitraglietta viaggiando a velocità costante.
Comunque il trafilaggio dai carter a me dava anche un problema un po' più grave: Dopo una tirata in quarta, rilasciando subito il gas e tirando la frizione, il motore rimaneva su di giri andando in autoaccensione.
Scusa ancora, cos'è l'autoaccensione?domani provo a fare la stessa tua prova!
Quando nel cilindro la temperatura diventa troppo alta (in questo caso per via dello smagrimento) la miscela aria/benzina si incendia autonomamente in maniera incontrollata. Te ne accorgi perchè se giri la chiave o stacchi la pipetta, il motore continua a girare al massimo.
Tutto cio' è pericoloso perchè lo scoppio puo' avvenire con un anticipo eccessivo, col rischio di danneggiare il motore.
ciao ragazzi, ho letto la discussine perchè pure io ho ancora qualche problemino di carburazione, ora mi trovo nella stessa situazione di Davide, con motore in rodaggio , ho montato un GT 177 pinasco in ghisa albero posticipato in chiusura , carter leggermente allargati e raccordati, carburo 24/24 che che per pigrizia non ho raccordato alla scatola ed al carter (sarebbe meglio farlo)getto minimo come da originale (non riccordo le misure) getto max sono sceso al 109 quando vado con poco gas a reggime costante faccio la mitraglietta,quindi è come avevo intuito, la carburazione leggermente grassa ( premetto che sono una mezza schiappa nella carburazione) .
Ora chiedo quando finirò il rodaggio è meglio che adegui? con questa configurazione è compatibile la mia carburazione?
Ah già stavo per scordarmene, anche io in rilascio faccio degli sporadici scoppiettii, Quindi questi li devo far sparire o possono stare? non è che corro il rischio di grippare?
Vi ringrazio anticipatamente...
Luca