Risultati da 1 a 25 di 95

Discussione: ihihihihihi, scusate, ho fatto un giro sul borsino e volevo dirvi che

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Staff VRista Diamond L'avatar di GiPiRat
    Potenza Reputazione
    10

Riferimento: ihihihihihi, scusate, ho fatto un giro sul borsino e volevo dirvi che

Citazione Originariamente Scritto da bluck Visualizza Messaggio
    scusa, ma da che mondo è mondo è il mercato che fa il prezzo, e parafrasando il tuo discorso, vien da sè che i prezzi del borsino sono fuori mercato. Cmq, tranquilli, su qualsiasi rivista d'epoca, Motociclismo d'epoca Legend bike, le quotazioni di quasi tutti i mezzi sono fuori mercato, non solo vespe. Poi vai a Novegro e ti trovo il campionario della ruggine al doppio dei prezzi delle quotazioni. (Ma anche senza andare a Novegro...ormai è un mercato pieno di smaliziati affaristi)
    Ragazzi, il borsino dà un'indicazione di quanto si dovrebbe spendere per acquistare. La maggior parte dei vecchi appassionati ha acquistato e acquista tutt'ora anche a meno di quei prezzi, oppure ne fa volentieri a meno. Se tutti si regolassero così, state tranquilli che i prezzi scenderebbero anche sui siti di aste online o nei mercatini più cari.

Comunque, non stiamo ad aggiornare il borsino ogni volta che uno vende un PX ad un pollo per 3000 euro. Ma poi, lo vende veramente? C'è qualcuno che acquista un PX vecchio e fatiscente quasi per quello che ne costa uno nuovo?

Ciao, Gino

VRista Junior L'avatar di bluck
    Potenza Reputazione
    14

Riferimento: ihihihihihi, scusate, ho fatto un giro sul borsino e volevo dirvi che

Citazione Originariamente Scritto da GiPiRat Visualizza Messaggio
    Ragazzi, il borsino dà un'indicazione di quanto si dovrebbe spendere per acquistare. La maggior parte dei vecchi appassionati ha acquistato e acquista tutt'ora anche a meno di quei prezzi, oppure ne fa volentieri a meno. Se tutti si regolassero così, state tranquilli che i prezzi scenderebbero anche sui siti di aste online o nei mercatini più cari.

Comunque, non stiamo ad aggiornare il borsino ogni volta che uno vende un PX ad un pollo per 3000 euro. Ma poi, lo vende veramente? C'è qualcuno che acquista un PX vecchio e fatiscente quasi per quello che ne costa uno nuovo?

Ciao, Gino
    La discussione potrebbe proseguire per ore. Nessuno acquisterebbe per 3000 euro un vecchio px fatiscente, ma penso che per un 200 senza frecce in buono stato si, anche in alternativa ad uno vecchio. Il fatto di scegliere una moto d'epoca non è solo mera questione monetaria ma entrano in gioco senzazioni personali che vanno oltre a quellee finanziarie . E' la filosofia del mondo dell'epoca. Secondo la tua filosofia sarebbe assurdo acquistare una kawasaki machIV, un suzuki gt750 o una four 750 e una cbx1000 6 clindri a 8.000/10.000 euro o un testanera 900, un gpz750 turbo a oltre i 10.000 quando a quei prezzi puoi comprare una moto nuova molto più performante, sicura e comoda eppure ti assicuro che succede. Poi il bello del web è che son sempre gli altri a fare affari .

Moderatore VRista Silver L'avatar di zichiki96
    Potenza Reputazione
    21

Scusa sei un cavallo?
    Dable - Lead (Davide Borgia Remix) buy on beatport.com
    http://www.beatport.com/track/lead-d...-remix/3288465
    • DJ - Producer & Remixer •
    http://zichidj.jimdo.com/

We stand today at a crossroads: One path leads to despair and utter hopelessness. The other leads to total extinction. Let us hope we have the wisdom to make the right choice. (Woody Allen)

Potenza Reputazione
    14

Citazione Originariamente Scritto da zichiki96 Visualizza Messaggio
    Scusa sei un cavallo?
    ha fatto la battuta

Moderatore VRista Silver L'avatar di zichiki96
    Potenza Reputazione
    21

ha fatto la battuta
    Dable - Lead (Davide Borgia Remix) buy on beatport.com
    http://www.beatport.com/track/lead-d...-remix/3288465
    • DJ - Producer & Remixer •
    http://zichidj.jimdo.com/

We stand today at a crossroads: One path leads to despair and utter hopelessness. The other leads to total extinction. Let us hope we have the wisdom to make the right choice. (Woody Allen)

Staff VRista Diamond L'avatar di GiPiRat
    Potenza Reputazione
    10

La discussione potrebbe proseguire per ore.
    Infatti, potremmo discuterne per ore, ed ognuno rimarrebbe della propria opinione, anche perchè ogni cosa, non solo è soggettiva, ma dipende anche dalle disponibilità economiche e devo dire che io, in passato, anche avendone la possibilità, ho evitato di acquistare veicoli che non rispettavano i miei standard di estetica e di prezzo, mentre altri li acquistavano a prezzi anche più elevati.

Comunque, il borsino vuole dare solo un'indicazione, poi, se ti piace una P200E senza frecce a 3000 euro, acquistalo pure, non avrai in me un concorrente.

Ciao, Gino

P.S.: horusbird ha appena comprato una discreta P125X senza frecce con documenti in regola a 900 euro, quindi a molto meno della quotazione del borsino.

Potenza Reputazione
    14

Citazione Originariamente Scritto da GiPiRat Visualizza Messaggio
    Infatti, potremmo discuterne per ore, ed ognuno rimarrebbe della propria opinione, anche perchè ogni cosa, non solo è soggettiva, ma dipende anche dalle disponibilità economiche e devo dire che io, in passato, anche avendone la possibilità, ho evitato di acquistare veicoli che non rispettavano i miei standard di estetica e di prezzo, mentre altri li acquistavano a prezzi anche più elevati.

Comunque, il borsino vuole dare solo un'indicazione, poi, se ti piace una P200E senza frecce a 3000 euro, acquistalo pure, non avrai in me un concorrente.

Ciao, Gino

P.S.: horusbird ha appena comprato una discreta P125X senza frecce con documenti in regola a 900 euro, quindi a molto meno della quotazione del borsino.

ecco vedi son sempre gi altri a fare affari Comunque, son d'accordo con tutti voi ma ribadisco la mia richiesta iniziale: se qualcuno volesse vendere qualche vespa ai prezzi del borsino io sto qua

VRista DOC
    Potenza Reputazione
    19

Stesso discorso se dovessi vendere le mie 6 al prezzo da Borsino....
    mi prenderebbero per pazzo....

VRista Silver L'avatar di FedeBO
    Potenza Reputazione
    23

basta essere onesti e non volerci speculare a tutti i costi se si vende; da parte di chi compra è semplice, basta non comprare!!

VRista DOC
    Potenza Reputazione
    19

Citazione Originariamente Scritto da FedeBO Visualizza Messaggio
    basta essere onesti e non volerci speculare a tutti i costi se si vende; da parte di chi compra è semplice, basta non comprare!!
    Oh beh, a quei prezzi ci rimetterei senz'altro...

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •