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Discussione: Elaborazione special

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  1. #1

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    Riferimento: Elaborazione special

    Grazie per la rapidità delle risposte. I rapporti che mi hai consigliato sono gli originali o devo cambiarli? Meglio se posso utilizzare il mio carburatore, credevo fosse necessario un 19 visto che a 14 anni avevo una special con quel carburatore e un 90.

  2. #2
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    Riferimento: Elaborazione special

    Irapporti non sono gli originale, dovrai cambiarli! Il carburatore puoi tenere anche l' originale, basta che lo carburi a dovere!
    sperando che capisca ed attui al dio pistone che sei nei cilindri sia lubrificata la tua corsa venga il tuo

    scoppio sia fatta la tua compressione come in testa cosi allo scarico dacci oggi i nostri cavalli quotidiani

    ridacci a noi il nostro gas, come noi lo diamo a te nostra amata vespa non ci lasciare mai a piedi,

    ma scoppietta…..scopietta come solo tu fai fare……. brum brum


    Cerco Cerco nasello pk!!!!

  3. #3

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    Riferimento: Elaborazione special

    Ho visto che sono i rapporti originali. Per quello che riguarda la carburazione quindi i getti? Devo provarla o c'è un setting specifico?
    non mi vergogno della mia ignoranza ma....carburatore 16/10...io primo numero si riferisce al lato filtro aria o al lato collettore? Se vado a fare il libretto con quello mi "nasano?

  4. #4
    VRista Senior L'avatar di juri
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    Riferimento: Elaborazione special

    No i rapporti 18/67 non sono gli originali, i rapporti originale sono i 16/68! Comunque dovrai provare vari getti, non c'è il setting specifico! Se vai a fare il collaudo con l' 80, hai il 99 per cento di possibilità di non passarlo!

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  5. #5
    VRista DOC L'avatar di marco77
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    Riferimento: Elaborazione special

    Citazione Originariamente Scritto da juri Visualizza Messaggio
    Se vai a fare il collaudo con l' 80, hai il 99 per cento di possibilità di non passarlo!
    quoto
    dipende anche da dove lo farai...se in motorizzazione, scordati qualunque tipo di modifica....
    -memento audere semper-

  6. #6
    VRista DOC L'avatar di marco77
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    ma che vespa hai?
    perchè se hai una vespa con in origine i 18/67 vuol dire che hai le ruote da 9 pollici e in questo caso sei "corto" di rapporto...quindi o ruote da 10" oppure 24/72 con le tue da 9"...
    -memento audere semper-

  7. #7
    VRista Senior L'avatar di juri
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    Riferimento: Elaborazione special

    Citazione Originariamente Scritto da marco77 Visualizza Messaggio
    ma che vespa hai?
    perchè se hai una vespa con in origine i 18/67 vuol dire che hai le ruote da 9 pollici e in questo caso sei "corto" di rapporto...quindi o ruote da 10" oppure 24/72 con le tue da 9"...
    Ma i 50 che io sappia, non ne sono mai usciti con quei rapporti!
    sperando che capisca ed attui al dio pistone che sei nei cilindri sia lubrificata la tua corsa venga il tuo

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  8. #8
    VRista Junior L'avatar di compty94
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    Citazione Originariamente Scritto da juri Visualizza Messaggio
    Ma i 50 che io sappia, non ne sono mai usciti con quei rapporti!
    Le 50 tipo n,l,r, special 1 serie hanno tutti i rapporti 18/67 con ruote da 9

  9. #9
    VRista DOC L'avatar di marco77
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    Ma i 50 che io sappia, non ne sono mai usciti con quei rapporti!
    tutte la vespe 50 con ruote da 9 pollici (quindi 50n,l,r) montano i 18/67; questo perchè avendo appunto ruote piu piccole (circonferenza minore) a parità di rapporto fanno "meno strada" che le sorelle da 10", quindi si ritroverebbero con un rapporto piu corto ad andare decisamente piu piano dei già miseri 50 km/h o poco piu che raggiungono da originali!
    -memento audere semper-

  10. #10
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    Citazione Originariamente Scritto da marco77 Visualizza Messaggio
    tutte la vespe 50 con ruote da 9 pollici (quindi 50n,l,r) montano i 18/67; questo perchè avendo appunto ruote piu piccole (circonferenza minore) a parità di rapporto fanno "meno strada" che le sorelle da 10", quindi si ritroverebbero con un rapporto piu corto ad andare decisamente piu piano dei già miseri 50 km/h o poco piu che raggiungono da originali!
    Ma come da titolo lui a la special!

    Non lo sapevo grazie per avermelo spiegato!
    sperando che capisca ed attui al dio pistone che sei nei cilindri sia lubrificata la tua corsa venga il tuo

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  11. #11
    VRista DOC L'avatar di marco77
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    Ma come da titolo lui a la special!

    Non lo sapevo grazie per avermelo spiegato!
    si anche la special prima serie 3 marce con ruote appunto da 9" monta i 18/67!
    ma figurati!
    -memento audere semper-

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