Si infatti..parti con il 62 poi eventualmente cala
mi hanno venduto 63 - 61 - 58.. farò le prove con questi!
ma penso sia cosa della prox settimana.. non ho proprio tantissimo tempo al momento!
Mi servirebbe una guida (possibilmente con foto) per smontare il GT senza scendere tutto il motore... chi mi viene incontro?
MMM guarda io mi son sempre trovato male nel montare il cilindro senza levare tutto il motore..non so come funziona sulla pk..ma sulle special e company, devi levare il carburatore, svitare l'ammortizzatore, tutti i collegamenti dei cavi, dopodichè fai scendere il motore con vespa coricata..
prova a dare una prima occhiata qui...non c'è molto, ma forse ti chiarisce un pò meglio le idee Palli Vespa page
Capito... Piccola curiosità... ma un DR 75 a 48 euri come vi sembra?
Nuovo GT montato!!!
La vespa va benone ed ha guadagnato una bella compressione!!
Certo... i rapporti originali sono corti... ma considerando l'uso che verrà fatto della vespa (città congestionata e salitone al 20-30%) possono anche andarmi bene...
Stamattina tuttavia mi è capitato un paio di volte che la frizione slittasse durante la messa in moto (non trascinando con se il pistone) ho dovuto scendere la pedivella di mezzo giro a vuoto e lentamente per poter poi assestare il "calcio" decisivo.... è normale oppure è segno che la frizione meriterebbe qualche attenzione in più? (premetto che ho cambiato l'olio un mese fa mettendo dell'80w90 fresco)
PS: Il vecchio GT originale si presentava un po' malconcio col pistone completamente rigato da un lato ed una scaldatina (segno abbastanza lieve) sul cilindro in corrispondenza.
Se volessi conservare il GT originale in efficienza dovrei rettificare e sostituire il pistone o basterebbe una lucidatina al cilindro e pistone nuovo? Ed eventualmente una rettifica a prezzi onesti quanto viene?
GRAZIE![]()