Risultati da 1 a 25 di 145

Discussione: E arrivata: VBB1T

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    VRista Silver L'avatar di Vespa979
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    Toscana
    Età
    46
    Messaggi
    5 810
    Potenza Reputazione
    26

    Riferimento: E arrivata: VBB1T


    vuoi dire che dopo tutto quel lavoro l'hai fatta sabbiare?
    Scommetto per colpa dell'esaminatore che non capisce una mazza...??
    Perchè quella vespa, dalle foto, era omologabile e certificabile così.
    Bhà x come la vedo io hai rovinato l'hai rovinata.
    Comunque buon restauro, avremo una caramella in più...senza offesa, che ti renderà soddisfatto.

  2. #2
    VRista DOC
    Data Registrazione
    Jan 2008
    Località
    Genova Sestri ponente
    Età
    38
    Messaggi
    2 499
    Potenza Reputazione
    20

    Riferimento: E arrivata: VBB1T

    e siamo già a due delusioni nell'arco di poco tempo... peccato...
    « A Lardæa de tæra antiga,
    figgie belle no ghe n’è miga.
    Quelle belle che ghe son,
    son tutte a Castigion »


    Da non dimenticare che il polo aeronautico della Piaggio Aero Industries fu fondato a Sestri Ponente nel 1884


    [SIGPIC][/SIGPIC]

  3. #3
    VRista DOC
    Data Registrazione
    Jan 2008
    Località
    Genova Sestri ponente
    Età
    38
    Messaggi
    2 499
    Potenza Reputazione
    20

    Riferimento: E arrivata: VBB1T

    ma il problema è veramente il commissario della fmi?!
    « A Lardæa de tæra antiga,
    figgie belle no ghe n’è miga.
    Quelle belle che ghe son,
    son tutte a Castigion »


    Da non dimenticare che il polo aeronautico della Piaggio Aero Industries fu fondato a Sestri Ponente nel 1884


    [SIGPIC][/SIGPIC]

  4. #4
    VRista DOC
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Località
    Cagliari
    Età
    34
    Messaggi
    2 286
    Potenza Reputazione
    18

    Riferimento: E arrivata: VBB1T

    Io sono con te Se a te piace restaurata (così come a me), BUON RESTAURO

  5. #5
    VRista Silver L'avatar di Vespa979
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    Toscana
    Età
    46
    Messaggi
    5 810
    Potenza Reputazione
    26

    Riferimento: E arrivata: VBB1T

    Citazione Originariamente Scritto da Wyatt87 Visualizza Messaggio
    e siamo già a due delusioni nell'arco di poco tempo... peccato...
    quoto... e nell'altra discussione non ho nemmeno risposto... perchè sembra di essere presi in giro.
    Percarità ognuno fà come vuole e come gli aggrada, ma in effetti a ragione Signorhood quando diceva (in un'altro tread) che se uno decide per un conservato e gli altri, anche se non obbligati, gli danno suggerimenti, medoti di procedimento, consigli;ecc... permettimi, gli girano un po' le polle se uno scappa fuori con le foto o con dichiarazioni non completamante motivate,di una sabbiatura o del risultato caramella.
    questa è la mia personale opinione, che deriva forse da una fin troppa passione per il ferrovecchio...che racconta la sua storia.
    Non sono contro i restaurati, però certi mezzi hanno bisogno del vero estimatore.
    Scustae l' OT.

  6. #6
    VRista Silver L'avatar di Noiva
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Località
    Napoli
    Età
    45
    Messaggi
    2 548
    Potenza Reputazione
    18

    Riferimento: E arrivata: VBB1T

    [QUOTE=Vespa979;667369]quoto... e nell'altra discussione non ho nemmeno risposto... perchè sembra di essere presi in giro.
    Percarità ognuno fà come vuole e come gli aggrada, ma in effetti a ragione Signorhood quando diceva (in un'altro tread) che se uno decide per un conservato e gli altri, anche se non obbligati, gli danno suggerimenti, medoti di procedimento, consigli;ecc... permettimi, gli girano un po' le polle se uno scappa fuori con le foto o con dichiarazioni non completamante motivate,di una sabbiatura o del risultato caramella.
    questa è la mia personale opinione, che deriva forse da una fin troppa passione per il ferrovecchio...che racconta la sua storia.
    Non sono contro i restaurati, però certi mezzi hanno bisogno del vero estimatore.
    Scustae l' OT.

    Condivido pienamente, restaurare riportando la vespa nuova come in origine è fantastico, con soddisfazioni enormi. Certi mezzi però andrebbero lasciati nelle condizioni in cui si trovano, specie se le condizioni di conservazioni sono ottimali.

    Ogni individuo è libero di fare quello che vuole con le proprie cose, però è francamente un peccato e, va contro ogni regola e buon senso nell'arte del restauro.
    Pierluigi.











  7. #7
    VRista Platinum L'avatar di signorhood
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    Dragoni di Lequile
    Età
    62
    Messaggi
    9 381
    Potenza Reputazione
    29

    Riferimento: E arrivata: VBB1T

    Meglio un flacone di CIF che due kili di acrilico.
    http://old.vesparesources.com/forum/...pamodelli.html[SIGPIC][/SIGPIC]

  8. #8
    Moderatore VRista Silver L'avatar di Afry19
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Località
    Bassa Veronese - Pisa
    Età
    28
    Messaggi
    5 206
    Potenza Reputazione
    20

    Riferimento: E arrivata: VBB1T

    per me la potevi lasciare cosi.... ERA stupenda...

    comunque che ti ha detto l'esaminatore?

    lasciami indovinare: ha dei graffi. non possiamo passartela. devi restaurarla tutta... e se provassi perderesti tempo e soldi. dammi retta, sarà anche piu bella...



  9. #9
    VRista Junior L'avatar di Nardi_Antonio
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Località
    Gambellara
    Età
    43
    Messaggi
    71
    Potenza Reputazione
    15

    Riferimento: E arrivata: VBB1T

    Citazione Originariamente Scritto da Afry19 Visualizza Messaggio
    ha dei graffi. non possiamo passartela. devi restaurarla tutta... e se provassi perderesti tempo e soldi. dammi retta, sarà anche piu bella...


    Parole quasi simili.... volevo Ucciderlo..

  10. #10
    VRista DOC L'avatar di PANZ
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Località
    Verona
    Età
    66
    Messaggi
    2 419
    Potenza Reputazione
    17

    Riferimento: E arrivata: VBB1T

    ho seguito questo post dal principio e..........







    non mi resta che

  11. #11
    VRista Junior L'avatar di Nardi_Antonio
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Località
    Gambellara
    Età
    43
    Messaggi
    71
    Potenza Reputazione
    15

    Riferimento: E arrivata: VBB1T

    Non pensavo di creare tutto questo scompiglio

  12. #12
    Banned
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Età
    46
    Messaggi
    25
    Potenza Reputazione
    0

    Riferimento: E arrivata: VBB1T

    a me piace il restaurato alla fine la vespa è tua e te la devi godere tu come meglio credi

  13. #13
    VRista Junior L'avatar di Nardi_Antonio
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Località
    Gambellara
    Età
    43
    Messaggi
    71
    Potenza Reputazione
    15

    Riferimento: E arrivata: VBB1T

    Ormai questo è stato fatto....
    Le motivazioni sono state esposte!!
    Ora pensiamo al risultato.....
    Il carrozziere è in gamba, restaura vespe per il mio Club...
    Domani torna il motore..e in teoria venerdì vado a prendere il tutto...

  14. #14
    VRista Junior L'avatar di Nardi_Antonio
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Località
    Gambellara
    Età
    43
    Messaggi
    71
    Potenza Reputazione
    15

    Riferimento: E arrivata: VBB1T

    Citazione Originariamente Scritto da Vespa979 Visualizza Messaggio
    in effetti a ragione Signorhood quando diceva (in un'altro tread) che se uno decide per un conservato e gli altri, anche se non obbligati, gli danno suggerimenti, medoti di procedimento, consigli;ecc... permettimi, gli girano un po' le polle se uno scappa fuori con le foto o con dichiarazioni non completamante motivate,di una sabbiatura o del risultato caramella.
    Qui hai pienamente ragione... infatti mi scuso con Signorhood.. Pur seguendo tutti i suoi consigli ho dovuto scegliere la soluzione più brutta...
    L'esaminatore non me la passava ....troppa ruggine e botte!!!!! Non sò dove!!!
    Quindi se volevo i documenti dovevo fare l'opzione B; in più con la scusa dell'incidente non mi è costata nulla!!!
    Anche a mè rode il C..... doverla portare a caramella, la preferivo così ma se voglio usarla a mio parare l'unica soluzione era quella..

  15. #15
    VRista Platinum L'avatar di signorhood
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    Dragoni di Lequile
    Età
    62
    Messaggi
    9 381
    Potenza Reputazione
    29

    Riferimento: E arrivata: VBB1T

    Citazione Originariamente Scritto da Nardi_Antonio Visualizza Messaggio
    Qui hai pienamente ragione... infatti mi scuso con Signorhood.. Pur seguendo tutti i suoi consigli ho dovuto scegliere la soluzione più brutta...
    L'esaminatore non me la passava ....troppa ruggine e botte!!!!! Non sò dove!!!
    Quindi se volevo i documenti dovevo fare l'opzione B; in più con la scusa dell'incidente non mi è costata nulla!!!
    Anche a mè rode il C..... doverla portare a caramella, la preferivo così ma se voglio usarla a mio parare l'unica soluzione era quella..
    L'hai voluta riverniciare? Bene, la vespa è tua, il tuo livello culturale ti ha portato a fare questa scelta e son fatti tuoi.
    A me francamente non mi interessano i tuoi gusti se ti piace o non ti piace il conservato. Hai chiesto consigli e ti sono stati dati senza remore e con la massima disponibilità. Erano parole al vento? Non sei il primo e non sarai l'ultimo, ti aggiungi agli altri come te.

    Ma evita, cortesemente, di prendere per i fondelli e di offendere l'intelligenza chi legge il forum con la storia dell'esaminatore che non la iscrive per le botte e la ruggine che è una pezza a colore che proprio non la beve nessuno.

    Goditi il lecca-lecca
    Meglio un flacone di CIF che due kili di acrilico.
    http://old.vesparesources.com/forum/...pamodelli.html[SIGPIC][/SIGPIC]

  16. #16
    VRista Junior L'avatar di Nardi_Antonio
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Località
    Gambellara
    Età
    43
    Messaggi
    71
    Potenza Reputazione
    15

    Riferimento: E arrivata: VBB1T

    Citazione Originariamente Scritto da signorhood Visualizza Messaggio
    Erano parole al vento? Non sei il primo e non sarai l'ultimo, ti aggiungi agli altri come te.

    Ma evita, cortesemente, di prendere per i fondelli e di offendere l'intelligenza chi legge il forum con la storia dell'esaminatore che non la iscrive per le botte e la ruggine che è una pezza a colore che proprio non la beve nessuno.

    Goditi il lecca-lecca
    Bhè tanto parole al vento non erano visto che ho perso del tempo ad applicarle....
    Dicendo la verità non prendo per i fondelli nessuno...
    Se la gente se la prende perché i suoi consigli non vengono applicati non so cosa farci....non li scriva.
    Non capisco perchè uno deve essere criticato per aver scelto un altra via

  17. #17
    VRista Platinum L'avatar di signorhood
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    Dragoni di Lequile
    Età
    62
    Messaggi
    9 381
    Potenza Reputazione
    29

    Riferimento: E arrivata: VBB1T

    Citazione Originariamente Scritto da Nardi_Antonio Visualizza Messaggio
    Bhè tanto parole al vento non erano visto che ho perso del tempo ad applicarle....
    Dicendo la verità non prendo per i fondelli nessuno...
    Se la gente se la prende perché i suoi consigli non vengono applicati non so cosa farci....non li scriva.
    Non capisco perchè uno deve essere criticato per aver scelto un altra via
    Mi pareva di essere stato chiaro. Io non me la prendo se a te ti piace il lecca-lecca, leccatelo tranquillo con gusto. Son fatti tuoi.

    Ma non venire a scrivere che l'esaminatore non l'accetta perchè non sei minimamente credibile.

    Fai il nome dell'asaminatore e vediamo che obiezioni aveva da fare su un mezzo pressoche perfetto.
    E questo, sempre non per farci i cazzi tuoi, ma per sapere quali sono le motivazioni addotte per rifiutare l'iscrizione ad un veicolo conservato quasi perfetto.
    Informazione che interessa a tutti!!!

    Ma siccome io credo che sia una balla bella e buona ti invito a non spargere notizie falseche fuorvierebbero chi si accinge a iscrivere veicoli conservati molto peggio messi della tua.

    Adesso è chiaro?
    Meglio un flacone di CIF che due kili di acrilico.
    http://old.vesparesources.com/forum/...pamodelli.html[SIGPIC][/SIGPIC]

  18. #18
    Fondatore VRista Diamond L'avatar di horusbird
    Data Registrazione
    Dec 2004
    Località
    Marsciano
    Età
    69
    Messaggi
    13 798
    Potenza Reputazione
    10

    Riferimento: E arrivata: VBB1T

    Citazione Originariamente Scritto da Nardi_Antonio Visualizza Messaggio
    Bhè tanto parole al vento non erano visto che ho perso del tempo ad applicarle....
    Dicendo la verità non prendo per i fondelli nessuno...
    Se la gente se la prende perché i suoi consigli non vengono applicati non so cosa farci....non li scriva.
    Non capisco perchè uno deve essere criticato per aver scelto un altra via
    Aspetta un attimo
    Visto lo sviluppo di questo post, sarebbe stato quanto meno auspicabile che, di fronte ad una scelta assurda (almeno per noi appassionati) come quella di rovinare un mezzo veramente bellissimo, ci fossero state delle spiegazioni "logiche" e non una balla come quella dell'esaminatore, perche' di questo si tratta e, visto che molti di noi, me compreso, ti avevano detto che era "certamente" iscrivibile, se il problema era l'esaminatore potevi seguitare a chiedere consiglio.
    Io personalmente te la avrei fatta iscrivere senza problemi!
    Se i motivi sono altri invece ci puo' stare, ciascuno e' libero di rovinare senza problemi una cosa di sua proprietà, ma per favore non prendiamoci in giro con assurdita' di esaminatori "improvvisamente impazziti" che non esistono di sicuro!

    Se comunque cortesemente rispondi alle mie domande di qualche post piu' in alto fai un favore a tutti.


  19. #19
    Fondatore VRista Diamond L'avatar di horusbird
    Data Registrazione
    Dec 2004
    Località
    Marsciano
    Età
    69
    Messaggi
    13 798
    Potenza Reputazione
    10

    Riferimento: E arrivata: VBB1T

    Citazione Originariamente Scritto da Nardi_Antonio Visualizza Messaggio
    Qui hai pienamente ragione... infatti mi scuso con Signorhood.. Pur seguendo tutti i suoi consigli ho dovuto scegliere la soluzione più brutta...
    L'esaminatore non me la passava ....troppa ruggine e botte!!!!! Non sò dove!!!
    Quindi se volevo i documenti dovevo fare l'opzione B; in più con la scusa dell'incidente non mi è costata nulla!!!
    Anche a mè rode il C..... doverla portare a caramella, la preferivo così ma se voglio usarla a mio parare l'unica soluzione era quella..
    Ormai e' fatta, ma siccome noi come Associazione VR gestiamo svariate iscrizioni al registro storico FMI, mi diresti cosa ha esattamente detto l'esaminatore e quali foto gli avevi mandato?
    Sarebbe utile sapere anche il nome dell'esaminatore cosi' da rendere edotti tutti gli utenti di quella zona su come comportarsi.
    Il tutto salvo restando che non e' assolutamente obbligatorio inviare la pratica a un esaminatore piuttosto che ad un altro e, qui in Umbria, c'e' l'esaminatore di Terni che e' persona competente e disponibile e di fronte alle foto della tua vespa non si sarebbe mai sognato di dire cretinate come quelle dette dal tuo esaminatore di zona.

    Non ho poi capito cosa intendi con la frase Quindi se volevo i documenti dovevo fare l'opzione B, cosa c'entra l'opzione A o l'opzione B con quanto dici relativamente al conservato/restaurato?

  20. #20
    VRista Junior L'avatar di Nardi_Antonio
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Località
    Gambellara
    Età
    43
    Messaggi
    71
    Potenza Reputazione
    15

    Riferimento: E arrivata: VBB1T

    Citazione Originariamente Scritto da horusbird Visualizza Messaggio
    Non ho poi capito cosa intendi con la frase Quindi se volevo i documenti dovevo fare l'opzione B, cosa c'entra l'opzione A o l'opzione B con quanto dici relativamente al conservato/restaurato?
    Riprendiamo le redini della situazione...Avete pienamente ragione.
    Allora: Le parole dell'esaminatore di Rovigo sono le seguenti "La vespa è bella, per iscriverla bisogna sistemare le botte, la ruggine e levare gli adesivi..se non riesci bisogna ridare il suo colore originale"
    La ruggine più di così non potevo fare (a mio parere), provando a togliere gli adesivi anteriori veniva via anche il colore!!!
    L'opzione B (ho sbagliato l'espressione) è riferita al fatto che per avere i documenti o la iscrivo come conservato (Scelta A) o la Ricoloro (scelta B).
    Il secondo fatto che mi ha portato a rifare il colore è che avendo fatto l'incidente e avendo distrutto il PX il carrozziere con i soldi dell'assicurazione mi fa tutto il lavoro (come già accennato in precedenza).

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •