cè gente che con la 22/65 piaggio ci và in pista senza problemi....quindi vedi tu.
cè gente che con la 22/65 piaggio ci và in pista senza problemi....quindi vedi tu.
io ti consiglierei di mettere la 22-65 full piaggio che è ultra collaudata e ti da la possibilità di allungare ulteriormente il rapporto in futuro...
ti parlo da possessore del pignone z23 drt... i denti sono leggermente più sottili dei pignoni originali e se fossi al posto tuo sceglierei piaggio!!
non dico che si hanno problemi col pignone drt... ma dovendo scegliere fra due rapporti identici io andrei sul più robusto!!
![]()
-memento audere semper-
È un piacere rendersi utili con le proprie esperienze!!!
Io purtroppo non lo ho ancora montato.. Infatti ti ho dato la mia impressione dal punto di vista visivo!! Lo monterò per i viaggi più lunghi accoppiato ad una corona da 65z DRT su un M1XL bello incazzatello!!! In pratica mi seeve per allungare occasionalmente il rapporto.. Passando da una 20 - 21 o 22/65 a 23/65!!!
Se mi ricordo faccio foto al pignone e più tardi le metto!!!
purtroppo dalle foto non si capisce molto...
il pignone montato sulla frizione è il piaggio 22z mentre l' altro e il drt 23z...
la differenza è poca e forse nella foto non si nota!!
ImageShack® - Online Photo and Video Hosting
si è vero dalla foto si nota poco (e meno male!!!)
beh dai se tu ti fidi a montarlo su un m1xl perchè non dovrei fidarmi io a montarlo su un polini (177 corsa lunga)!!
certo che siamo proprio strani entrambi: tu che monti su un cilindro da giri un rapporto relativamente lungoe io che monto su un cilindro da coppia un rapporto relativamente corto
....ma i gusti sono gusti e poi ricordo ancora le parole del buon 2is che dicevano che questo tipo di finale è il piu indicato per i 177cc (ne troppo corto ne troppo lungo!)
comunque fammi sapere le tue impressioni appena lo piazzi su e...grazie!![]()
-memento audere semper-
io ti dirò quello che vuoi... tranquillo!!
ti dirò...
poi tu mi dirai con quale criterio fai questi interventi....
mi dirai se hai mai fatto un motore con tale GT...
mi dirai se leggendomi nel pensiero conosci il resto dei componenti che andrò a montare, le lavorazioni che andrò ad effettuare... ecc...
se non sai queste e altre cosucce (alcune delle quali non posso dirle perchè trattasi di prodotti non ancora in commercio)
ti consiglio..
da amico...
evita queste brutte figure!!
P.S.
anche solo sapendo leggere ti saresti reso conto che il discorso non sussiste in quanto ho specificato che monterò quel rapporto solo in particolari casi... ora che mi stuzzichi aggiungo: più che per paura che non li tiri.. per le folli velocità che ne verrebbero fuori...
e ti ho già detto troppo!!
mo se hai la pazienza di aspettare un pò ti dirò queste e altre cose in un topic dedicato...
poi se per disgrazia la tira che fai?? continui con questo atteggiamento o possiamo smettere di leggere di questi tuoi interventi!!??
in amicizia
pippo![]()
Oh amico non so se hai colto il senso del pos
comunque mi sembra che tu interpreti le frasi' a modo tuo
Francamente dei tuoi segreti non è che me ne importi più di tanto
se non capisci quando uno vuole fare una battuta peggio per te.
Riguardo al tuo motore pieno di segreti è chiaro che se non li dici sti segreti intervenire in modo miratodiventa difficile oppure vuoi fare un monologo tu.
Cerca di avere un atteggiamento più grazioso quando parli con me.
OK