Originariamente Scritto da
pier.falcone
Ed eccoci al gruppo sterzo.
purtroppo di questa fase del reastauro ho solo le foto del lavoro ultimato perchè la memory card della macchina fotografica mi si è rovinata e ho perso tutte le immagini.

per prima cosa ho smontato in tutte le sue parti la forcella e il mozzo anteriore e li ho sabbiati con la sbbiatrice che ho in officina.
dopo di questo li ho fatti verniciare con il solito color alluminio.
Per quanto riguarda la forcella ho provveduto alla sostituzione dei due astucci interni, dell'ingrassatore e del piattello parapolvere del cuscinetto sterzo inferiore.
Nel mozzo invece ho cambiato,i cuscinetti, il parapolvere del cuscinetto, ganasce, lucidato la camma delle ganasce, lucidato il biscotto, lucidato il leveraggio freno sostituiti gli or parapolvere dei perni ammortizzatore e forcella, ed infine il coperchio coprimolleggio.
come noterete in foto mi sono procurato il
RARISSIMO TAPPO IN PLASTICA che copre il dado centrale; questo tappo, previsto in origine, venne sostituito successivamente con quelli in ferro cromati ed è diventato irreperibile.trovato come fondo magazino in concessionario piaggio in Puglia(un po me la tiro)
In fine mi sono procurato una serie di ralle sterzo nuove e hol lucidato le varie ghiere.
alla fine sabbiatura e verniciatura del tamburo anteriore, ammortizzatore nuovo
ecco il risultato
Allegato 99238 Allegato 99239 Allegato 99240Allegato 99241 Allegato 99242 Allegato 99243 Allegato 99244 Allegato 99245 Allegato 99246
MI SCUSO ANCORA PER LA MANCANZA DI MATERIALE FOTOGRAFICO DELLE VARIE FASI