Risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: m1 al carter!!

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    VRista Junior
    Data Registrazione
    May 2010
    Località
    dolianova
    Età
    30
    Messaggi
    148
    Potenza Reputazione
    16

    Riferimento: m1 al carter!!

    nessuno si intede dell' m1?

  2. #2
    VRista DOC L'avatar di marco77
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Località
    Torino
    Età
    47
    Messaggi
    1 043
    Potenza Reputazione
    17

    Riferimento: m1 al carter!!

    mai avuto l' m1:
    comunque ho il bugiardino di quattrini e per la fase di aspirazione dice di tagliare l'albero cosi:

    per l'albero se vuoi andae sul sicuro monta il piaggio ets...
    con una proma a mio modesto e opinabile parere basta e avanza un phbl 24 con semplice collettore polini raccordato (sul bugiardino ci sono le tarature di base) come rapporti assolutamente 27/69.
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    -memento audere semper-

  3. #3
    VRista Junior
    Data Registrazione
    May 2010
    Località
    dolianova
    Età
    30
    Messaggi
    148
    Potenza Reputazione
    16

    Riferimento: m1 al carter!!

    grazie marco !! per il carburatore ho deciso per il 28 in caso arrivi l' espansione!

  4. #4
    VRista DOC L'avatar di marco77
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Località
    Torino
    Età
    47
    Messaggi
    1 043
    Potenza Reputazione
    17

    Riferimento: m1 al carter!!

    Citazione Originariamente Scritto da gripatutto Visualizza Messaggio
    grazie marco !! per il carburatore ho deciso per il 28 in caso arrivi l' espansione!
    ok...con l'espansione il 28 ci sta a pennello ma occhio che la valvola deve essere allargata (o allungata) e ben raccordata al collettore perchè se hai un foro piccolo il 28 serve a poco!
    -memento audere semper-

  5. #5

    Riferimento: m1 al carter!!

    io cel'ho montato e ti consiglio di mettere un 34 dell'orto a valvola piatta e un espansione zirri... e se indovini le fasature ti esce fuori un aereo...

  6. #6
    VRista DOC L'avatar di pacio74
    Data Registrazione
    Sep 2009
    Località
    perugia
    Età
    50
    Messaggi
    1 699
    Potenza Reputazione
    17

    Riferimento: m1 al carter!!

    volevo aprire un post, ma visto che qui si parla di m1 pi accodo sempre se non disturbo...
    anche io vorrei montare un'm1 ma L, ritengo meno problematico un lamellare sopra certe potenze, (magari sbaglio) .
    io vorrei montare l'm1l con albero e tutti i lavori che richiede con un 24 e un'espansione mirco rr ma parlandone con angelo me lo ha sconsigliato.
    voi che ne pensate?
    ciao.
    Pacio74

  7. #7
    Moderatore VRista Silver L'avatar di Mincio82
    Data Registrazione
    May 2010
    Località
    Filottrano (AN)
    Età
    42
    Messaggi
    7 088
    Potenza Reputazione
    22

    Riferimento: m1 al carter!!

    Io con l'm1 al carter partirei così:

    - Albero ETS perchè mi da maggiore sicurezza
    - Fasatura di aspirazione tradizionale..ovvero 130 di anticipo e 70 di ritardo
    - Raccordatura carter e valvola
    - Campana 27/69 surflex e anzichè spendere i soldi per il pignone (che posso sempre acquistare e sostituire in un secondo momento) e il parastrappi (che se non sei una bestia che sta sempre a sfrizionare o impennare regge tranquillamente) li spenderei per una quarta corta da 48 denti DRT..anche in vista di un futuro step con carburatore più grande ed espansione
    - Il carter lo spianerei perchè con i travasi scavati rimane poca base di appoggio..oltretutto avrei un piccolo margine da giostrarmi con guarnizioni e basette per variare leggermente la fasatura e lo squish
    - Accensione originale..a cambiarla o acquistare puntine e condensatori vari faccio sempre in tempo nel caso vada male
    - Controllo della crociera, delle molle e sfere
    - Carburatore 24 e proma
    - Frizione 4 dischi sistemata a dovere con molla rinforzata

    Restauro soft-tuning px150e 1982

    Vespa Club Ancona
    -----------------------------------------


  8. #8
    Moderatore VRista Silver L'avatar di Mincio82
    Data Registrazione
    May 2010
    Località
    Filottrano (AN)
    Età
    42
    Messaggi
    7 088
    Potenza Reputazione
    22

    Riferimento: m1 al carter!!

    Citazione Originariamente Scritto da pacio74 Visualizza Messaggio
    volevo aprire un post, ma visto che qui si parla di m1 pi accodo sempre se non disturbo...
    anche io vorrei montare un'm1 ma L, ritengo meno problematico un lamellare sopra certe potenze, (magari sbaglio) .
    io vorrei montare l'm1l con albero e tutti i lavori che richiede con un 24 e un'espansione mirco rr ma parlandone con angelo me lo ha sconsigliato.
    voi che ne pensate?
    Che ha ragione..non è solo il cilindro che fa andare forte il motore..inutile spendere 400 euro per un GT che eroga la potenza in una fascia alta di giri se poi lo si strozza con un carburatore sottodimensionato e una marmitta ad espansione non in linea con la fasatura del cilindro..a questo punto prendi un M1 anche tu che rimane più turistico e più coppioso

    Restauro soft-tuning px150e 1982

    Vespa Club Ancona
    -----------------------------------------


Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •