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Discussione: Arriva la mia Faro basso, una V31T del 1952.. Yuppieh

  1. #151
    VRista Junior
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    Riferimento: Arriva la mia Faro basso, una V31T del 1952.. Yuppieh

    Ciao Senatore, staserà controllerò bene la guaina se è verniciata....
    E per il pedale freno mi sai dare qualche consiglio? E' originale??
    Ciao ciao

  2. #152
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    Riferimento: Arriva la mia Faro basso, una V31T del 1952.. Yuppieh

    si, la guaina sembra proprio sporcata di vernice.

  3. #153
    Staff VRista Diamond L'avatar di senatore
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    Riferimento: Arriva la mia Faro basso, una V31T del 1952.. Yuppieh

    Citazione Originariamente Scritto da Fiormas Visualizza Messaggio
    Per quel che riguarda il pedale freno avete qualche consiglio da darmi? La "linguetta" che andava a schiacciare l'interruttore stop non sembra esser stata saldata, in seguito alla modifica...
    Scusa, ma non mi ero accorto di questa tua domanda.
    Non ho capito cosa vuoi dire dicendo che "non sembra essere saldata".
    IL pedale è originale, salvo appunto quella linguetta.
    Fa una foto più nitida e ravvicinata, da tutte e due le parti del pedale.
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    Grazie!

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    E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
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  4. #154
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    Riferimento: Arriva la mia Faro basso, una V31T del 1952.. Yuppieh

    Citazione Originariamente Scritto da senatore Visualizza Messaggio
    Scusa, ma non mi ero accorto di questa tua domanda.
    Non ho capito cosa vuoi dire dicendo che "non sembra essere saldata".
    IL pedale è originale, salvo appunto quella linguetta.
    Fa una foto più nitida e ravvicinata, da tutte e due le parti del pedale.

    Ok domani provvederò a far 2 foto + dettagliate e nitide, per quel che riguarda la guaina posso confermarvi che nn è assolutamente verniciata ma verdina in tutta la sua lunghezza come colore originale.....
    Per quel che riguarda i fori nella pedana provvederò a chiuderli, ma di questo passo addio restauro conservativo...
    Oggi intanto ho smontato la forcella anteriore

    Allegato 95067

    Ecco come si presenta ora la Nonnina

    Allegato 95068

    Ho poi smontato lo sportello carburatore

    Allegato 95069

    Allegato 95070

    e sfilato il cablaggio marcio...

    Allegato 95071

    Infine ho tolto la ruota posteriore

    Allegato 95072

    Allegato 95073

    e levato la marmitta con l'aiuto dell'amico/collega Pier.Falcone che si intravede in foto!!!

    Allegato 95074

    Allegato 95075

    Allegato 95076

    Nessuna ammaccatura, FANTASTICA!!!

    A domani Ragazzacci con altre pics, GRAZIE a tutti x l'aiuto....

  5. #155
    Staff VRista Diamond L'avatar di senatore
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    Riferimento: Arriva la mia Faro basso, una V31T del 1952.. Yuppieh

    Citazione Originariamente Scritto da Fiormas Visualizza Messaggio
    per quel che riguarda la guaina posso confermarvi che nn è assolutamente verniciata ma verdina in tutta la sua lunghezza come colore originale...
    Mai esistita una vespa con guaina di quel colore.
    L'originale è grigia.
    Posso solo ipotizzare che, sempre se non è stata cambiata, che sia avvenuta qualche sorta di reazione chimica ed abbia preso quella colorazione.
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  6. #156

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    Riferimento: Arriva la mia Faro basso, una V31T del 1952.. Yuppieh

    Citazione Originariamente Scritto da Fiormas Visualizza Messaggio
    Buona sera Ragazzi stasera ho avuto a disposizione una ventina di minuti, il tempo sufficiente x "scarpar" via il fanalino posteriore con parecchia fatica...

    Allegato 94489

    Allegato 94490

    eleboronero domani luciderò e controllerò se i galletti sono in ottone, anke se nn penso....Sarebbero meno ruggini, cmq vedremo!!!

    Allegato 94491

    X il portatarga ( nn sò se originale ma mi piace un sacco, basta applicargli un portatarga cromato... ) ho dovuto tranciare le viti

    Allegato 94492

    Allegato 94493

    ed ecco infine come siamo messi......

    Allegato 94494

    Allegato 94495

    Ciao e buona serata a tutti, attendo sempre consigli...
    CIAO!!!

    Ciao Fiormas e complimenti!! Una domanda, nella terza foto si vedono dei distanzieri neri, di cosa sono fatti? sai se ci sono in commercio? quanto sono lunghi i perni del fanalino? Grazie!! ciao

  7. #157
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    Riferimento: Arriva la mia Faro basso, una V31T del 1952.. Yuppieh

    Lo penso anch'io Senatore, anche se nn capisco come... Le guaine sono ancora le originali come tutte, lo capisco perchè sono "a righine"... Nn sò se mi spiego, penso di sì.
    Rimetterò cmq questa durante il ri-montaggio...
    Ciao Alzo0*0 la lunghezza dei perni del fanalino te li misurerò domani, ricorda che nn sono del fanalino originale ok? I distanziali sono in gomma o plastica ( sempre domani x la conferma ) e son tagliati a fetta di salame x riprendere la l'inclinazione del "culetto" della Nonnina....
    CIAO!!!

  8. #158
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    Riferimento: Arriva la mia Faro basso, una V31T del 1952.. Yuppieh

    Citazione Originariamente Scritto da senatore Visualizza Messaggio
    Mai esistita una vespa con guaina di quel colore.
    L'originale è grigia.
    Posso solo ipotizzare che, sempre se non è stata cambiata, che sia avvenuta qualche sorta di reazione chimica ed abbia preso quella colorazione.
    Ciao senatore, sono quello con il guanto bianco nella foto della marmitta.
    questa sera ero a casa di fiormas e confermo che quella guaina è verde. reazione chimica? non credo, il colore è troppo uniforme.
    non è che magari in piaggio ai tempi non sempre veniva rispettato l'utilizzo dei materiali? un vero dilemma

  9. #159
    Staff VRista Diamond L'avatar di senatore
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    Riferimento: Arriva la mia Faro basso, una V31T del 1952.. Yuppieh

    Citazione Originariamente Scritto da pier.falcone Visualizza Messaggio
    Ciao senatore, sono quello con il guanto bianco nella foto della marmitta. questa sera ero a casa di fiormas e confermo che quella guaina è verde. reazione chimica? non credo, il colore è troppo uniforme. non è che magari in piaggio ai tempi non sempre veniva rispettato l'utilizzo dei materiali?
    Si certo, come no?
    Tutto è possibile!
    Ecco una bella pezza a colore!!!
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  10. #160
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    Riferimento: Arriva la mia Faro basso, una V31T del 1952.. Yuppieh

    (-Questa sera ero a casa di fiormas e confermo che quella guaina è verde. reazione chimica? non credo, il colore è troppo uniforme.
    non è che magari in piaggio ai tempi non sempre veniva rispettato l'utilizzo dei materiali? un vero dilemma-)


    No nn credo sia possibile una cosa del genere, per mè è più probabile sia stata cambiata con una after market nel corso degli anni senza cambiare le guaine...

  11. #161
    Gattass' di VR VRista Diamond L'avatar di eleboronero
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    Riferimento: Arriva la mia Faro basso, una V31T del 1952.. Yuppieh

    Citazione Originariamente Scritto da Fiormas Visualizza Messaggio
    I distanziali sono in gomma o plastica ( sempre domani x la conferma ) e son tagliati a fetta di salame x riprendere la l'inclinazione del "culetto" della Nonnina....
    quelli sono originali e ti serviranno per il suo fanalino corretto.

  12. #162
    Gattass' di VR VRista Diamond L'avatar di eleboronero
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    Citazione Originariamente Scritto da Fiormas Visualizza Messaggio
    Per quel che riguarda i fori nella pedana provvederò a chiuderli, ma di questo passo addio restauro conservativo...
    e tu ne acquisti una vecchia coppia e li rimonti........no?

  13. #163
    VRista Junior
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    Citazione Originariamente Scritto da eleboronero Visualizza Messaggio
    e tu ne acquisti una vecchia coppia e li rimonti........no?
    No Eleboronero non penso, non mi piacciono e non la voglio "pasticciare" con accessori dell'epoca... Vedremo!!
    Purtroppo ho problemi col router e non posso caricare altre foto; vedremo + tardi, invece ad Alzo0*0 posso dire che i gommini del fanalino posteriore sono in gomma mentre il perni del fanalino son lunghi 60mm.
    Ciao a tutti

  14. #164
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    Riferimento: Arriva la mia Faro basso, una V31T del 1952.. Yuppieh

    sti caxxi bellissima

  15. #165
    Staff VRista Diamond L'avatar di senatore
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    Riferimento: Arriva la mia Faro basso, una V31T del 1952.. Yuppieh

    Citazione Originariamente Scritto da Fiormas Visualizza Messaggio
    posso dire che i gommini del fanalino posteriore sono in gomma mentre il perni del fanalino son lunghi 60mm.
    E come gia detto da eleboronero, sono gli originali.
    Come originali, sono anche quelle linguettine ad angolo che si vedono nella foto insieme ai gommini ed ai prigionieri del fanalino.
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  16. #166
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    Riferimento: Arriva la mia Faro basso, una V31T del 1952.. Yuppieh

    Citazione Originariamente Scritto da Fiormas Visualizza Messaggio
    No Eleboronero non penso, non mi piacciono e non la voglio "pasticciare" con accessori dell'epoca... Vedremo!!
    non sono accessori,ma obbligo fino al 1955 se volevi il mezzo omologato per il traporto per 2 persone. sellino posteriore,maniglia alla sella anteriore e poggiapiedi..........che la vespa avesse la pedana non valeva nulla!

  17. #167
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    Riferimento: Arriva la mia Faro basso, una V31T del 1952.. Yuppieh

    Citazione Originariamente Scritto da eleboronero Visualizza Messaggio
    non sono accessori,ma obbligo fino al 1955 se volevi il mezzo omologato per il traporto per 2 persone. sellino posteriore,maniglia alla sella anteriore e poggiapiedi..........che la vespa avesse la pedana non valeva nulla!
    Grazie Eleboronero, ne sai proprio una + del diavolo!!!
    Mi state dando proprio una grossa mano per capire bene cosa và e cosa nn và, ieri ho poi smontato il motore sempre con l'aiuto di Pier.falcone; eccovi le foto dai vari lati...

    Allegato 95265

    Allegato 95262

    Allegato 95263

    Allegato 95264

    I gommini di finecorsa sono in ottimo stato, vedremo se riuscirò a "staccarli" senza romperli così da nn doverli acquistare

    Allegato 95266

    La cuffia copri-cilindro??? PERFETTA!!!

    Allegato 95261

    Ecco infine come'è rimasta la Nonnina, tutta nuda o quasi...

    Allegato 95267

    Senatore scusa ma nn ho avuto tempo di far le foto al pedale freno, provvederò domani con la luce..

    Ciao e buona serata a tutti...

  18. #168
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    Riferimento: Arriva la mia Faro basso, una V31T del 1952.. Yuppieh

    Buon giorno ieri mi son "concentrato" sull'ammortizzatore, eccovi qualche pics...

    Allegato 95514

    Allegato 95519

    Allegato 95520

    Sotto sotto è a dir poco perfetta...

    Allegato 95515

    Allegato 95516

    una vista generale della Nonnina...

    Allegato 95517

    Allegato 95518

    Quà mentre tolgo con la dovuta cautela le ranelle in fibra del portapacchi

    Allegato 95522

    Mentre x quel che riguarda la guarnizione tra ammortizzatore e scocca ho già provveduto a spruzzarci un pò di Svitol, vedremo se verrà via senza rompersi...

    Allegato 95521

    Allegato 95523

    A proposito ho una domandona che mi assilla da qualche giorno; siccome avevo montato un carburatore nn originale TA 18 C stò provvedendo a trovare un TA 17 B ma..... il collettore di aspirazione è identico???
    Sapete darmi qualche informazione a riguardo?
    Ciao e buona giornata a tutti...

  19. #169
    Staff VRista Diamond L'avatar di senatore
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    Riferimento: Arriva la mia Faro basso, una V31T del 1952.. Yuppieh

    Citazione Originariamente Scritto da Fiormas Visualizza Messaggio
    A proposito ho una domandona che mi assilla da qualche giorno; siccome avevo montato un carburatore nn originale TA 18 C stò provvedendo a trovare un TA 17 B ma..... il collettore di aspirazione è identico??? Sapete darmi qualche informazione a riguardo? Ciao e buona giornata a tutti...
    E' una domanda complessa.
    Comunque, il collettore dei modd. dal 48 (tranne che i 125 con motore "derivato dal 9 al 52, è sempre lo stesso, mentre cambia dal 53 in poi, eccetto per le U (ricordatevi che montano lo stesso motore del 51/52 ripunzonato). Per cui non si può montare un collettore del mod. 53 o successivo su di un motore del mod. 52 o precedente, però il diametro dell'alloggio del carburatore è il medesimo, per cui ti basta togliere il carburatore sbagliato e montare quello giusto.
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  20. #170
    VRista Junior
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    Riferimento: Arriva la mia Faro basso, una V31T del 1952.. Yuppieh

    Grazie Senatore, sempre molto preciso e disponibile; ero già preoccupato di dover trovare anche un collettore di aspirazione, il TA 17 B l'ho recuperato nuovo fondo di magazzino con filtro aria sempre nuovo + una quindicina di getti dal 68 all' 85... mi è costato un pò di + rispetto alla alla vendita del TA 18 C ma và bene così...
    Vi posterò in seguito qualche foto...
    Oggi vi posto qualche pics fatta mentre smontavo il cavalletto, sempre utilizzando l'immancabile Svitol...

    Allegato 95558

    Allegato 95559

    Allegato 95560

    Allegato 95562

    Allegato 95563

    Eccovi ora un altra domanda, secondo mè il cavalletto è piegato all'indietro come si vede da questa foto; lo dico solo perchè, quando chiuso, il gommino di battuta della scarpetta rimaneva "staccato" dalla pedana.. Nn sò se mi son spiegato bene, vi posto cmq una foto di profilo x farvi capire meglio, cosa mi dite? devo scaldarlo e raddrizzarlo??

    Allegato 95564

    A proposito, le scarpette giuste sono quelle montate con la "battuta" per la pedana o ci vanno quelle senza battuta?
    Ciao a tutti e buona serata

  21. #171
    Gattass' di VR VRista Diamond L'avatar di eleboronero
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    Riferimento: Arriva la mia Faro basso, una V31T del 1952.. Yuppieh

    il cavalletto e' giusto cos'ì,le scarpette vanno senza battuta.

  22. #172
    VRista Junior
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    Citazione Originariamente Scritto da Fiormas Visualizza Messaggio
    Senatore scusa ma nn ho avuto tempo di far le foto al pedale freno, provvederò domani con la luce..
    Buona sera Ragazzi oggi nn ho lavorato sulla Nonnina ma ho rifatto un paio di pics al pedale del freno, le posto cmq ma nn rendono l'idea...

    Allegato 95638

    Allegato 95639

    Allegato 95640

    Riguardandolo bene però si capisce che è stata saldata un'aletta che poi andava a schiacciare il pulsante x lo stop aftermarket, provvederò con calma a molar via bene il pedale; intanto una foto x mostrarvi il materiale acquistato oggi al supermarket

    Allegato 95637

    EHEHEHEHEH, domani come consigliato qualche mese fà da Eleboronero, quando ancora nn ero pratico di faro basso e metodo Cif...

    viene molto bene solo che prima di passare il cif forse era meglio lavarla con spugna e acqua calda.............
    le darò una passata con acqua calda poi il cif...
    Ciao a tutti, alla prossima

  23. #173
    VRista Senior L'avatar di pier.falcone
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    ...nooooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!

    niente confetto????

    pensavo di averti convinto!!!!!

  24. #174
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    Citazione Originariamente Scritto da pier.falcone Visualizza Messaggio
    ...nooooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!

    niente confetto????

    pensavo di averti convinto!!!!!

    AhAhAhAhah Pier nn ho ancora deciso cosa fare e sai bene quanto vorrei in cuor mio conservarla...!!! Inizierò cmq col metodo Cif di Signorhood dopodichè decidererò in base ai risultati, ho ancora la possibilità di scegliere nn trovi?
    Sperem.... Ciao ragazzo

  25. #175
    VRista Junior
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    Ciao stasera ho avuto un oretta x poter dar una "passata" utilizzando pagliette e Cif...

    Allegato 95686

    Allegato 95687

    Allegato 95688

    Sotto sotto c'erà un pò di grasso ecc. ecc ho utilizzato quindi un prodotto lavamotori recuperato "a gratis", giusto x smollare un pò il crocco

    Allegato 95689

    Allegato 95691

    Beh, diciamo che la situazione stà migliorando, nn trovate?

    Allegato 95690

    Allegato 95693

    Allegato 95692

    A domani con altre pics fatte al sole, ciao!!!

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