Dopo soli 3500 km il motorino di avviamento ci ha salutato.Ora è in officina per la sostituzione,da una settimana!Qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema e come l'ha risolto,cioè come è stato risolto dal conce e come è andata a finire !?
Dopo soli 3500 km il motorino di avviamento ci ha salutato.Ora è in officina per la sostituzione,da una settimana!Qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema e come l'ha risolto,cioè come è stato risolto dal conce e come è andata a finire !?
in garanzia spero.....
Eccomi presente!!!!!!!!!!!!
Proprio oggi anche il mio motorino mi ha abbandonato!!!! A soli 1200 Km e non tanto usato, essendo abituato alla pedivella!. Domani non riesco, ma la prox settimana andrò dal concessionario, ma non la lascio, mi ordina il pezzo (spero), poi si monterà-
Già da quando l'ho ritirata, i primi di settembre avevo avuto problemi, ed immaginavo che prima o poi finisse così, ma questo è molto prima del mio pensiero!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Metto già il telefono con il conce in questo momento !
Dunque la Star è da una settimana dal mecca,il motorino era già stato ordinato ed era già arrivato quando ho portato il mezzo.Una settimana per cambiarlo !?
Mi dice che quello nuovo montato non gira e che ne ha ordinato un'altro!?
Evidentemente sono difettosi,tutti.Avevo notato inoltre che nella messa in moto con la pedivella si faceva parecchio fatica perchè il pistone evidentemente ha tendenza a fermarsi nel PMS.
Per confortarmi,il conce che è anche Piaggio mi dice che anche i nuovi PX hanno un sacco di problemi,vi risulta !?
Perchè c'è qualche dubbio che non debbano rosolvere tutto senza spese e con le scuse? Parliamo di un veicolo nuovo che per legge è coperto da difetti di fabbricazione.
E anche se lo stesso problema lo hanno anche altri questo non li giustifica, avessero scelto meglio il fornitore non avrebbero avuto questi problemi.
![]()
................... una tre mari in 180 SS ...... non ha prezzo!!!!!
Non inviatemi PM, non posso rispondere, lo spazio della mia casella è saturo.
Dunque la mia star è un 150 4T acquistata a settembre 2010.
Il conce mi dice di aver già sostituito un primo motorino ma che lo stesso non funzionava e di averne ordinato un altro ! Sarà vero o avrà tentato di riparare quello rotto !? Vatti a fidare!![]()
RISOLTO!!!!!!!
(almeno per ora e spero per sempre)
Stamattina essendo in giro dalle parti del concessionario, mi fermo in officina e faccio presente il difetto, e preciso che ha sempre avuto qualche "puntamento" dopo aver spinto il bottone. Mi dicono che può farlo, perchè se il pistone è al punto morto sup, sforza...............BALLE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Che ascoltavo piu per divertimento che altro. "Me la deve lasciare..........la faremo...................possono essere le spazzole..................."
Dico: ma se passo un giorno, mi smoti il motorino, vado via e torno quando il motorino è sistemato, NON RESTO A PIEDI!!!. Fatto sta che esce la titolare e dice di andare a prendere un motorino nuovo, di montarlo che poi faranno la richiesta di garanzia!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
E VAIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII Un quarto d'ora e la Star era pronta!!!!!!!!!!!!!!
....e da lunedi scorso che è dal conce................
Ciao, volevo chiederti se nei 3500 km percorsi hai avuto altri problemi oltre al motorino d'avviamento perché io sarei intenzionato ad acquistare un LML la prossima primavera e non vorrei fare la fine di quando acquistai nove anni fa il mio malaguti madison con decine di difetti di fabbrica, un vero calvario![]()
Guarda,io è meglio se non parlo e cmq ti sconsiglio vivamente !
Ocio,diciamo qui in Veneto,anche mamma Piaggio non fa sempre figli normodotati !![]()
Allora dopo due settimane la Star non è ancora a posto!Questa volta pare sia il pulsante della messa in moto !
come il pulsante? scusa ma il meccanico prima di cambiare il motorino non ha verificato che il comando arrivasse al motorino??? qua non si parla di star + o - affidabile... ma di un meccanico scarso!!
Che ti devo dire,alla fine me lo sono smontato io ed ho visto che c'era un filo staccato,ma anche questo fa parte del mondo LML !
beh è preoccupante però se ti ha cambiato il motorino d'avviamento quando il problema stava solo in un filo staccato del pulsante......... bah rimango basito.... ma eri in un centro assistenza lml o un meccanico normale??
Conce uff LML dove l'ho acquistata,però non so dirti se il motorino non era da cambiare.
Probabilmente il problema del motorino è tanto diffuso da dare per scontato che fosse da sostituire.
Non si tratta di essere meccanici LML piuttosto che altro. Quì si tratta di un dispositivo talmente banale (pulsante-relè-motorino) che anche un meccanico a livello di ABC dovrebbe saper controllare. Sarebbe bastata una banale lampada spia per capire subito che non arrivava corrente al motorino e in questo case anzi sarebbe bastato ascoltare il relè se si eccitava o meno. Non è che il meccanico era sordo?
![]()
Mi sento di spezzare una lancia a favore del mecca.Il relè come dici tu in effetti si eccitava,eccome ! Abbiamo goduto insieme !![]()
mistero Star!! ;) beh dai avevi sempre la pedivella.... prova con un nuoco scooterone!!!! w la vespa!!!!!! ;)
![]()
Purtroppo moltissimi motorini di avviamento hanno dato problemi sulle Star... Pare che ultimamente le cose vadano meglio...