Risultati da 1 a 25 di 36

Discussione: filtro t5 mi rende la carburazione magra

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1

    Data Registrazione
    Jun 2009
    Località
    catania
    Età
    16
    Messaggi
    9
    Potenza Reputazione
    0

    Riferimento: filtro t5 mi rende la carburazione magra

    Citazione Originariamente Scritto da MimminoAlbe Visualizza Messaggio
    daje, non si chiama spruzzo!
    la vite posteriore non è altro che la vite parzializzatrice che determina le proporzioni, diciamo così, del mix aria/miscela. questa vite agisce fino ad un certo regime, dopo di che entra in funzione il getto del max che è diciamo indipendente da questa
    cmq la cosa strana è che con il filtro originale e getto 130 tutto ok cambiando il getto a 140 sono ancora magro .
    Ma quanto smagrisce sto filtro t5?
    Ho allargato il buchino in corrispondenza del getto ,max che originariamente era piccolo ed adesso l'ho portato a 4mm

  2. #2
    VRista DOC L'avatar di MimminoAlbe
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Località
    Taranto/Verona
    Età
    41
    Messaggi
    2 075
    Potenza Reputazione
    19

    Riferimento: filtro t5 mi rende la carburazione magra

    il problema non è il filtro
    già 130 mi sa che era troppo, di origine il 24 monta il 118 nel tuo modello, già 130 rischiava di essere un'esagerazione, pur con tutti i lavori di raccordo, figurati 140 con la vite a 8 giri ecc ecc.

  3. #3
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Località
    Catania
    Età
    35
    Messaggi
    237
    Potenza Reputazione
    15

    Riferimento: filtro t5 mi rende la carburazione magra

    Mica hai un paraolio andato?

  4. #4
    VRista DOC L'avatar di MimminoAlbe
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Località
    Taranto/Verona
    Età
    41
    Messaggi
    2 075
    Potenza Reputazione
    19

    Riferimento: filtro t5 mi rende la carburazione magra

    che marmitta monti?
    mi viene il dubbio che nel caso di un padellino eccessivamente svuotato, tu possa smagrire a tal punto da richiedere un getto molto alto.
    tuttavia il getto lavora con proporzioni date anche da freno aria ed emulsionatore (le altre due parti della colonna di getto massimo), quindi non è detto che aumentando il diametro del getto ingrassi a dovere per forza...
    per capire meglio di cosa sto parlando puoi provare a leggere una discussione secondo me molto interessante:
    http://old.vesparesources.com/tuning...sionatori.html
    specie nelle ultime pagine avrai la situazione più chiara circa le proporzioni di cui ti parlavo

  5. #5
    VRista DOC L'avatar di Mega
    Data Registrazione
    Jan 2008
    Località
    Catania
    Età
    55
    Messaggi
    1 007
    Potenza Reputazione
    19

    Riferimento: filtro t5 mi rende la carburazione magra

    Se hai tutto apposto etti la ghigliottina numero 05 del t5 se ancora sei magro devi alesare il getto del minimo a 60. Di quuesti filtri ne monto a bizzeffe.

  6. #6

    Data Registrazione
    Jun 2009
    Località
    catania
    Età
    16
    Messaggi
    9
    Potenza Reputazione
    0

    Riferimento: filtro t5 mi rende la carburazione magra

    Citazione Originariamente Scritto da Mega Visualizza Messaggio
    Se hai tutto apposto etti la ghigliottina numero 05 del t5 se ancora sei magro devi alesare il getto del minimo a 60. Di quuesti filtri ne monto a bizzeffe.
    ma il buco nel filtro in corrispondenza del getto max lo devo portare a 5mm oppure lo lascio così? Io nn ho capito se questo buco smagrisce o ingrassa boo
    grazie mega .....

  7. #7
    VRista Silver L'avatar di PISTONE GRIPPATO
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    VERBANIA
    Età
    63
    Messaggi
    4 827
    Potenza Reputazione
    20

    Riferimento: filtro t5 mi rende la carburazione magra

    Citazione Originariamente Scritto da ilcalatino1 Visualizza Messaggio
    ma il buco nel filtro in corrispondenza del getto max lo devo portare a 5mm oppure lo lascio così? Io nn ho capito se questo buco smagrisce o ingrassa boo
    grazie mega .....
    Credo che il buco in questione sia quello che collega la vaschetta con il pozetto del getto del massimo.....
    E credo anche che queste modifiche funzionino solo in teoria i n teoria, la Dell'orto non ha mai messo in commercio carbutatori che richiedano tali modifiche.
    Controlla se mai il rubinetto del serbatoio oppure metti una pompetta della benzina di quelle a memmbrana

    Ciao

  8. #8

    Data Registrazione
    Jun 2009
    Località
    catania
    Età
    16
    Messaggi
    9
    Potenza Reputazione
    0

    Riferimento: filtro t5 mi rende la carburazione magra

    Citazione Originariamente Scritto da Mega Visualizza Messaggio
    Se hai tutto apposto etti la ghigliottina numero 05 del t5 se ancora sei magro devi alesare il getto del minimo a 60. Di quuesti filtri ne monto a bizzeffe.
    ma può essere che una ghigliottina carburatore costi 17 euro piu spedizione ?????
    sapete dove trovarla a meno?

  9. #9
    VRista DOC L'avatar di Mega
    Data Registrazione
    Jan 2008
    Località
    Catania
    Età
    55
    Messaggi
    1 007
    Potenza Reputazione
    19

    Riferimento: filtro t5 mi rende la carburazione magra

    Citazione Originariamente Scritto da ilcalatino1 Visualizza Messaggio
    ma può essere che una ghigliottina carburatore costi 17 euro piu spedizione ?????
    sapete dove trovarla a meno?

    Il buco del filtro lascialo originale perchè se lo allarghi smagrisci ancora di +, si la ghigliottina costa cosi, se lo sai tarare questo carburatore col filtro t5 non avrai nessuna noia a nessun regime io ci cammino da tanto tempo.

  10. #10
    VRista Senior
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Località
    sicilia occidentale
    Messaggi
    596
    Potenza Reputazione
    14

    Riferimento: filtro t5 mi rende la carburazione magra

    Citazione Originariamente Scritto da Mega Visualizza Messaggio
    Se hai tutto apposto etti la ghigliottina numero 05 del t5 se ancora sei magro devi alesare il getto del minimo a 60. Di quuesti filtri ne monto a bizzeffe.
    ciao mega, sai per caso di quant'è la dimensione dei fori del getto massimo 110?

    e cosa cambia rispetto all'originale?

    ossia: cambia solo la dimensione dei fori laterali? o cambia pure la dimensione del foro perpendicolare che c'è nella punta proprio del getto...

    spero di essermi spiegato bene

    cosi tanto per curiosità... e cultura personale

    dici di alesare con punta di 60 cosi diventa un 120 per via della somma di 60+60 dei due buchi o non c'entra nulla?

  11. #11
    Moderatore
    VRista Diamond
    L'avatar di Echospro
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Località
    Ad ovest di Milano
    Età
    61
    Messaggi
    10 531
    Potenza Reputazione
    27

    Riferimento: filtro t5 mi rende la carburazione magra

    Citazione Originariamente Scritto da giannimini Visualizza Messaggio
    ciao mega, sai per caso di quant'è la dimensione dei fori del getto massimo 110?

    e cosa cambia rispetto all'originale?

    ossia: cambia solo la dimensione dei fori laterali? o cambia pure la dimensione del foro perpendicolare che c'è nella punta proprio del getto...

    spero di essermi spiegato bene

    cosi tanto per curiosità... e cultura personale

    dici di alesare con punta di 60 cosi diventa un 120 per via della somma di 60+60 dei due buchi o non c'entra nulla?
    Allora, dipaniamo un po' di confusione ....
    La misura del getto è data dal foro stesso del getto, che è unico ed in asse al getto stesso.
    Questa misura è espressa in centesimi di mm.
    Es: 110 sta per 1,1 mm, 60 per 0,6 mm ecc ecc
    Capisci che "alesare" un getto è praticamente follia...
    Il getto da 60 di cui parla Mega è quello del circuito del minimo che è differente dal circuito del massimo.
    I fori "laterali" che vedi sono dell'emulsionatore e quello in alto, dove c'è il taglio della vite, del freno aria.


    Gg
    In Vespa da sempre!!!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •