Per prima cosa, mi chiedo se la vite posteriore sulla scatola carburatore deve stare decentrata. Ho infatti dovuto adattare un gommino, e mi dà fastidio la miscela che trasuda da lì. Non ditemi che è normale, perchè sulle altre vespe ho quella parte di motore limpida :)
Passiamo al primo smontaggio.
Appena tolto il mozzo posteriore (non ho foto purtroppo!) ho visto il paraolio quasi uscito dalla sede!!!! Sicuramente tra 50km se non meno sarebbe stato sputato fuori...
Il fattaccio sembra recente perchè non c'erano grandi tracce di olio sul piatto ganasce, e il freno è sempre stato in perfetta efficenza.
L'ultimo giro che ho fatto è stato alla volta di Agrigento, poi ridimensionata sulle madonie causa mal tempo.
Ho poi smontato il cilindro. Causa campane-del-duomo avevo preventivato una rettifica...e le foto sembrano confermare!
Inoltre perdita sulla testa!
L'ho già spianata due volte e ho dovuto aggiungere una guarnizione alla base del cilindro per recuperare volume.
La mia domanda è:
spiano ancora (magari in officina durante la rettifica) e aggiungo una guarnizione tra testa e cilindro? O spiano e aggiungo sotto due guarnizioni?
Inoltre c'è un metodo per capire quanto volume mi manca e come regolarmi?