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Discussione: Dov'è il cycler del massimo?

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  1. #1
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di Vespista46
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    Riferimento: Dov'è il cycler del massimo?

    Citazione Originariamente Scritto da tonizzo Visualizza Messaggio
    Peccato che io sia un esordiente totale...
    E dove sta il problema? Fotografa, chiedi se hai dubbi e ti sapremo aiutare.
    Su su, che può tornarti utile in qualsiasi momento saper smontare/pulire/rimontare un carburatore.
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  2. #2
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    Riferimento: Dov'è il cycler del massimo?

    Il problema è che ho visto l'esploso e la guida, come faccio a smontare tutto senza sminchiare un cicler che è in fondo al carburatore, nella parte più in basso? Se avessi potuto mettere il carburatore sottosopra, senza scollegarlo, l'avrei fatto. Così devo staccare anche i cavi e temo di sbagliare tutto e sminchiare definitivamente acceleratore e tutto il resto.

    Altra cosa: dopo 25 anni di super con e senza piombo, il serbatoio sarà bello pieno di sporcizia e ruggine? Ne mettiamo uno nuovo?
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  3. #3
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    Riferimento: Dov'è il cycler del massimo?

    Citazione Originariamente Scritto da tonizzo Visualizza Messaggio
    Il problema è che ho visto l'esploso e la guida, come faccio a smontare tutto senza sminchiare un cicler che è in fondo al carburatore, nella parte più in basso? Se avessi potuto mettere il carburatore sottosopra, senza scollegarlo, l'avrei fatto. Così devo staccare anche i cavi e temo di sbagliare tutto e sminchiare definitivamente acceleratore e tutto il resto.

    Altra cosa: dopo 25 anni di super con e senza piombo, il serbatoio sarà bello pieno di sporcizia e ruggine? Ne mettiamo uno nuovo?
    Apri il coperchio della scatola carburatore (2 viti con cacciavite a taglio)
    Togli il filtro (2 viti con cacciavite a taglio)
    Sviti la vite color oro più grande. (con cacciavite a taglio)
    Ti si sfila tutta la colonna del getto di max (quello che tu chiami cicler ???)
    Svita anche quella color oro più piccola (sempre con cacciavite a taglio).
    Pulisci anche il filtro della benzina (vite con chiave da 10mm dove arriva il tubo benzina).
    Soffi e rimonti.
    Tempo previsto: 10 minuti calma compresa.
    Dai che ce la puoi fare!!!! e poi vuoi mettere la soddisfazione???

    Guardaci nel serbatoio, non è detto che sia pieno di ruggine.
    Piuttosto il filtro del rubinetto potrebbe essere sporco.
    Li ti consiglio il meccanico per via della chiave apposita che serve per togliere il rubinetto.


    Gg
    In Vespa da sempre!!!

  4. #4
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di Vespista46
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    Riferimento: Dov'è il cycler del massimo?

    Citazione Originariamente Scritto da tonizzo Visualizza Messaggio
    Il problema è che ho visto l'esploso e la guida, come faccio a smontare tutto senza sminchiare un cicler che è in fondo al carburatore, nella parte più in basso? Se avessi potuto mettere il carburatore sottosopra, senza scollegarlo, l'avrei fatto. Così devo staccare anche i cavi e temo di sbagliare tutto e sminchiare definitivamente acceleratore e tutto il resto.

    Altra cosa: dopo 25 anni di super con e senza piombo, il serbatoio sarà bello pieno di sporcizia e ruggine? Ne mettiamo uno nuovo?
    Non sminki niente... Fatti aiutare da qualcuno che lo ha già fatto e sei apposto..
    Non cambiare serbatoio se è sporco, lo vedi illuminandolo con una lampadina (non farlo con l'accendino come ha fatto qualche genio). In caso smontalo, metti qualche bullone dentro o una catena di metallo, un pò di benzina e "scechera". Poi risciacqua, metti la miscela e sei apposto. Ovviamente smonta il rubinetto.

    Citazione Originariamente Scritto da Echospro Visualizza Messaggio
    Apri il coperchio della scatola carburatore (2 viti con cacciavite a taglio)
    Togli il filtro (2 viti con cacciavite a taglio)
    Sviti la vite color oro più grande. (con cacciavite a taglio)
    Ti si sfila tutta la colonna del getto di max (quello che tu chiami cicler ???)
    Svita anche quella color oro più piccola (sempre con cacciavite a taglio).
    Pulisci anche il filtro della benzina (vite con chiave da 10mm dove arriva il tubo benzina).
    Soffi e rimonti.
    Tempo previsto: 10 minuti calma compresa.
    Dai che ce la puoi fare!!!! e poi vuoi mettere la soddisfazione???

    Guardaci nel serbatoio, non è detto che sia pieno di ruggine.
    Piuttosto il filtro del rubinetto potrebbe essere sporco.
    Li ti consiglio il meccanico per via della chiave apposita che serve per togliere il rubinetto.


    Gg
    Piano piano.... Tonizzo ha un Pk50, quindi carburatore Shb verticale non SI orizzontale!!
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  5. #5
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    Riferimento: Dov'è il cycler del massimo?

    Citazione Originariamente Scritto da Vespista46 Visualizza Messaggio
    Non sminki niente... Fatti aiutare da qualcuno che lo ha già fatto e sei apposto..
    Non cambiare serbatoio se è sporco, lo vedi illuminandolo con una lampadina (non farlo con l'accendino come ha fatto qualche genio). In caso smontalo, metti qualche bullone dentro o una catena di metallo, un pò di benzina e "scechera". Poi risciacqua, metti la miscela e sei apposto. Ovviamente smonta il rubinetto.
    Oppure svuoti un paio di cartucce di qualità scarsa e con i piombini + un filo di benza usi il serbatoio come maracas per una ventina di minuti. Poi pulisci dallo sporco, rimetti il rubinetto e via!

  6. #6
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    Riferimento: Dov'è il cycler del massimo?

    Citazione Originariamente Scritto da Vespista46 Visualizza Messaggio
    Piano piano.... Tonizzo ha un Pk50, quindi carburatore Shb verticale non SI orizzontale!!
    Azz!!! Scusate!!! Chissà perchè ero convinto avesse un Px???!!!
    Mi auto-punisco



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  7. #7
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    Riferimento: Dov'è il cycler del massimo?

    Citazione Originariamente Scritto da Echospro Visualizza Messaggio
    Azz!!! Scusate!!! Chissà perchè ero convinto avesse un Px???!!!
    Mi auto-punisco



    Gg
    E vabbè dai, una svista capita a tutti.
    Però ti eri spiegato veramente in maniera egregia...
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  8. #8
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    Riferimento: Dov'è il cycler del massimo?

    Citazione Originariamente Scritto da tonizzo Visualizza Messaggio
    Così devo staccare anche i cavi e temo di sbagliare tutto e sminchiare definitivamente acceleratore e tutto il resto.
    non c'è bisogno di staccare i cavi, basta che smonti la piastrina dove arriva il filo che si regge con due viti e tiri fuori la ghigliottina lasciandola li poi togli quella dell'aria
    occhio pero alla molla che potrebbe saltare

    http://www.google.it/imgres?q=carbur...w=1024&bih=653

    sarebbero quelle tre belle viti lucide che si vedono

  9. #9
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    Riferimento: Dov'è il cycler del massimo?

    Citazione Originariamente Scritto da V50Sfede Visualizza Messaggio
    non c'è bisogno di staccare i cavi, basta che smonti la piastrina dove arriva il filo che si regge con due viti e tiri fuori la ghigliottina lasciandola li
    occhio pero alla molla che potrebbe saltare
    Veramente negli Shb staccare il filo dell'acceleratore è la cosa più semplice del mondo. Tieni tirato il rinvio del gas con le mani e il filo tenderà ad allentarsi. A questo punto lo sfili di lato.
    Il cavetto aria lo sganci con le mani.
    Una vite a taglio che tiene la fascetta metallica e hai il carburatore in mano.
    [SIGPIC][/SIGPIC]
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  10. #10
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    Riferimento: Dov'è il cycler del massimo?

    Citazione Originariamente Scritto da Vespista46 Visualizza Messaggio
    Veramente negli Shb staccare il filo dell'acceleratore è la cosa più semplice del mondo. Tieni tirato il rinvio del gas con le mani e il filo tenderà ad allentarsi. A questo punto lo sfili di lato.
    Il cavetto aria lo sganci con le mani.
    Una vite a taglio che tiene la fascetta metallica e hai il carburatore in mano.
    veramente il filo del gas passa dentro a un registro

    http://www.google.it/imgres?q=carbur...w=1024&bih=653

    quel tondino in alto

  11. #11
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    Riferimento: Dov'è il cycler del massimo?

    Citazione Originariamente Scritto da V50Sfede Visualizza Messaggio
    veramente il filo del gas passa dentro a un registro
    E quindi? Tutti i fili del gas e non solo passano dentro ad un registro..
    Al massimo basta riavvitarlo se il cavetto è troppo tirato.
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  12. #12
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    Riferimento: Dov'è il cycler del massimo?

    Citazione Originariamente Scritto da Vespista46 Visualizza Messaggio
    E quindi? Tutti i fili del gas e non solo passano dentro ad un registro..
    Al massimo basta riavvitarlo se il cavetto è troppo tirato.
    nel senso che se il filo si tiene con un morsetto sulla forchetta come si fa a far passare il morsetto nel buco del registro senza smontarlo? la mia soluzione era utile nel caso non in cui si possa o voglia smontare il suddetto morsetto

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