Su un 19 non ha senso.. Il rapido si monta su carburatori dal 25/26 in su.
Su un 19 non ha senso.. Il rapido si monta su carburatori dal 25/26 in su.
ma secondo voi conviene toglier la molla che non fa tornare l`acceleratore o dite di lasciarla ???????
allora ecco il problema ho perso le chiavi del bloccasterzo che fotunatamente e`aperto ma ora voglio sostituirlo con uno funzionante con chiavi
ho letto vari topic tutti dicono di usare il trapano........
ma non esiste un metodo alternativo ???
perche` io col trapano ho paura di bucare troppo in porfondita`e di rovinare tutto !!!!!!!
Grazie in anticipo per l`aiuto
saluti G.
nessun metodo alternativo purtroppo..
col trapano è semplice , basta che usi una punto non troppo piccola (io ho usato una punta da 6.5) altrimenti si può spaccare facilmente e che non vai di fretta. fora un pò alla volta e fa attenzione quando arrivi ai cilindretti perchè essendo durissimi rischi di far incastrare la punta e che si rompa dentro. inoltr ti cosiglio di forare un pò più in alto rispetto al centro del cilindretto!
Ciao l'unica soluzione è il trapano eccoti una bella guida illustrativa Sostituire la serratura bloccasterzo:
ciao a tutti oggi sono andto alla mostra di novredo dove ho comprato vari pezzi per la mia vespa ma nel tentativo di montarli ho riscrontato vari problemi
_la sella a quanto para ha il buco dell`aggangio al perno troppo largo si puo`fare qualcosa ????
_il naso quello dove si mette il clacson non si avvita saldamente.....quando metto la vite dopo qualche giro fa uno scatto e si smolla io ho smontato e non mi pere rotto cosa faccio ????
Grazie per l`aiuto saluti G.
prova a mettere delle vitti piu grosse sul nasello magari xò aspetta anche qualche esperto che risponda ciao !
ok aspetto altri consigli allora !!!!![]()
ragazzi ho combinato un disastrolore904 mi avevi avvisato ma io sono talmente p***a.......trapanando sono arrivato al duro e appena toccato si e`rotta la punta del trapano che e`rimasta all`interno
consigli su cosa fare ??????
lo sapevo che avrei fatto qualche c****a
punta da 4
bulina a dx e sx del tuo foro attuale
fora piano piano senza spingere, fino a che non estrai la punta rotta
OPPURE
prendi un bel caccivite a taglio
lo pianti nel foro che hai fatto
e tiri 4 gran belle legnate............
se fai saltare il nottolino di ritenuta esce tutto
e che centrano le frecce?
io ho una 125 primavera del 78 e il gas mi è sempre tornato! togli il tubo dell'acceleratore pulisci bene il tutto e rimontalo lubrificandolo leggermente con dell'olio , se non hai nessun problema alla guaina e al relativo cavo dovrebbe tornare immediatamente appena togli la mano dalla manopola
Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi
ho deciso di togliere la molla ma come faccio ???
devo togliere il comando del gas come si fa ?????
aiutatemi !!!!!
- Apri la sella
- Togli la vaschetta del carburatore
- Sganci il cavo dell'acceleratore dalla ghigliottina del carburatore
- Sganci il morsetto del freno anteriore e allenti il cavo del freno anteriore
- Sfili il cavo del freno anteriore dalla guaina
- Togli il faro
- Sfili la guaina del freno anteriore dal tubo manubrio senza perdere i capicorda
- Togli la coppiglia ferma semimanubrio
- Sfili bilanciere, rasamenti e quant'altro segnandoti l'ordine dei pezzi
- Sfili il semimanubrio
- Togli la linguetta del non ritorno gas
- Sgrassi bene il tubo del gas e le sedi dove ruota il tubo, reingrassi usando grasso
- Rimonti il tutto
e una cosa che non piace, a parte il non ritorno funge anche da boccola quindi avrai più gioco nel tubo una cosa snervante.....
primaveraET3
ciao a tutti prima mentre cambiavo il porta targa mi sono accorto che la gomma dietro e`piena di olio che esce dalla vite sul carter ora passiamo alle domande
_come faccio a cambiarlo ????
_che olio si usa ????
_posso mettere una guarnizione per evitare che esca ???
grazie per l`aiuto
ciaoooo![]()
posta una foto.
potrebbe essere anche il paraolio![]()
ma non si vede bene si vede solo la gomma schizzata ai lati
in caso cosa dovrei fotografare per farvi capire meglio ????
la vespa frena bene con il posteriore?
L'interno e l'esterno ruota posteriore, il carter in zona pedalina e il carter zona selettore cambio..possibilmente non sfocate, illuminate e a una distanza di 40cm circa