pero a questo punto: il rumoraccio metallico che hai sentito, significa che qualcosa di metallo si è "tritato".... cosa?
pero a questo punto: il rumoraccio metallico che hai sentito, significa che qualcosa di metallo si è "tritato".... cosa?
e poi ogni volta che partiamo è come se uscissimo dalla realtà..è come se lasciassimo tutto, le preoccupazioni, i problemi..Dal momento che partiamo è come se ci fossimo solo noi e il nostro viaggio, la nostra avventura..[La Muri] & VespaValeria
è stato un rumore rapidissimo e sottile come una grippatina o un schiavettamento...ma troppo trapido....
smontata la testa il cilindro è ok
la spalla dell'albero non ha segni
l'unica cosa potrebbe essere la centralina, visto che il filo di massa che esce da dietro i collegamenti ai cavi del volano si era rotto e l'avevo saldato ...
la bobina che pensavo di avere è anch'essa senza il cavo di massa...(domattina vado alla piaggio a prendere una centralina nuova...
sai se per caso la centralina di una vespa PK sia compatibile col volano del 200?(quella la ho in casa...
SI è compatibile io sul mi pe monto quella di un pk automatico,sto seguendo la tua discussione,ma non riesco ha capire cosa sia stato ha crearti sto problema.
Ma se hai detto che la candela fa la scintilla, che cambi a fare la centralina?
Se la candela non si bagna a furia di spedivellare, vuol dire che non passa benzina.
E comunque, non tutte le centralina del PK vanno bene sul PX.
Se c'è qualche amico con il PX che te la possa prestare è ok.
Io posso supporre che tu abbia tritato il paraolio lato frizione. Detto paraolio, non di rado si rompe e va a rovinare la valvola di aspirazione.
Secondo me, dovrai aprire il motore.
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Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".
E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!
ma quando si rovina la valvola di aspirazione.....la spalla dell'albero dovrebbe rimanere segnata o sbaglio? o può capitare il contrario?....
nel mio caso è immacolata...per quello nn ho ancora aperto
ho il dubbio che possa essere la centralina perchè il cavo di massa che esce da dietro i connettori mi si era spezzato ed era stato saldato...oggi sta affogato nel silicone...la centralina è la sua originale di fabbrica .....
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L'albero è in acciaio ed il carter è in alluminio, quindi ci può stare che l'albero non si sia rovinato.
Il cavo di cui parli, è il cavo di massa e molti di noi non lo hanno proprio più il cavo di massa.
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