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Discussione: Restauro 125 vn1t

  1. #26
    VRista L'avatar di marco1969_1972
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    Riferimento: Restauro 125 vn1t

    Citazione Originariamente Scritto da architect Visualizza Messaggio
    Scusa ma non capisco puoi spiegarti meglio ??
    Delle selle che ho messo nelle foto...mi pare che quella senza la pelle sia la stessa dell altro link...tranne per le molle. Scusa ma per quello che ho detto prima mi sono accprto di aver detto una stupidaggine

  2. #27
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    Riferimento: Restauro 125 vn1t

    A me non sembrano uguali (ma potrei anche sbagliare) e la differenza sta nel fatto che la tua ha una molla di irrigidimento del movimento della sella mentre quella del link, alla staffa che la vincola al telaio, è semplicemente incernierata. La tua era montata per esempio sulle VM.

  3. #28
    VRista L'avatar di marco1969_1972
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    Riferimento: Restauro 125 vn1t

    Citazione Originariamente Scritto da architect Visualizza Messaggio
    A me non sembrano uguali (ma potrei anche sbagliare) e la differenza sta nel fatto che la tua ha una molla di irrigidimento del movimento della sella mentre quella del link, alla staffa che la vincola al telaio, è semplicemente incernierata. La tua era montata per esempio sulle VM.
    Ah ok...questo non l'avevo notato. Scusa

    Marco

  4. #29
    VRista L'avatar di marco1969_1972
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    Riferimento: Restauro 125 vn1t

    Citazione Originariamente Scritto da architect Visualizza Messaggio
    A me non sembrano uguali (ma potrei anche sbagliare) e la differenza sta nel fatto che la tua ha una molla di irrigidimento del movimento della sella mentre quella del link, alla staffa che la vincola al telaio, è semplicemente incernierata. La tua era montata per esempio sulle VM.

    Ok mi sono finalmente fatto un idea di come debba essere la sella. Ora lo scheletro mi pare lo stesso di una delle due che ho io. Precisamente quella senza la staffa per il passeggero e con le due barrette piegate ad L che servono per fissarla al portapacchi. Quella era originariamente la sella del passeggiero ma forse con un pò di lavoro: cambiando le molle e sistemando in qualche modo le staffe anteriori potrei trasformarla nella sella giusta. Cosa ne dici?



    Marco

    P.s. ho visto che anche tu hai una vn1...posso chiederti un altra cosa? Il rubinetto della benzina è quello senza il bicchierino decantatore.... ma la levetta per la riserva/chiusura del rubinetto è lunga oppure è solo il pomellino? Perchè nel mio caso è solo il pomellino con la R e la C

  5. #30
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    Riferimento: Restauro 125 vn1t

    Citazione Originariamente Scritto da marco1969_1972 Visualizza Messaggio
    Ok mi sono finalmente fatto un idea di come debba essere la sella. Ora lo scheletro mi pare lo stesso di una delle due che ho io. Precisamente quella senza la staffa per il passeggero e con le due barrette piegate ad L che servono per fissarla al portapacchi. Quella era originariamente la sella del passeggiero ma forse con un pò di lavoro: cambiando le molle e sistemando in qualche modo le staffe anteriori potrei trasformarla nella sella giusta. Cosa ne dici?
    Solitamente le selle posteriori erano after-market e soprattutto di dimensioni e forme diverse (solitamente più piccole). L'idea di modificarla per l'anteriore non mi piace .
    Ti consiglio, nel caso hai mancanza di fondi, di vendere quella che hai e acquistarne una nuovo o meglio originale!


  6. #31
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    Riferimento: Restauro 125 vn1t

    Citazione Originariamente Scritto da marco1969_1972 Visualizza Messaggio
    i sono finalmente fatto un idea di come debba essere la sella. Ora lo scheletro mi pare lo stesso di una delle due che ho io. Precisamente quella senza la staffa per il passeggero e con le due barrette piegate ad L che servono per fissarla al portapacchi. Quella era originariamente la sella del passeggiero ma forse con un pò di lavoro: cambiando le molle e sistemando in qualche modo le staffe anteriori potrei trasformarla nella sella giusta. Cosa ne dici?
    Se la sella che ti ritrovi ha la molla orizzontale grosso modo in mezzo alla cerniera... non puoi modificare nulla.... (oggi faccio un paio di foto e te le mando).
    Citazione Originariamente Scritto da marco1969_1972 Visualizza Messaggio
    P.s. ho visto che anche tu hai una vn1...posso chiederti un altra cosa? Il rubinetto della benzina è quello senza il bicchierino decantatore.... ma la levetta per la riserva/chiusura del rubinetto è lunga oppure è solo il pomellino? Perchè nel mio caso è solo il pomellino con la R e la C
    Il rubinetto non ha il decantatore e la levetta del rubinetto è decisamente corta intorno ai 3 cm.

  7. #32
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    Riferimento: Restauro 125 vn1t

    Citazione Originariamente Scritto da architect Visualizza Messaggio
    Se la sella che ti ritrovi ha la molla orizzontale grosso modo in mezzo alla cerniera... non puoi modificare nulla.... (oggi faccio un paio di foto e te le mando).

    Il rubinetto non ha il decantatore e la levetta del rubinetto è decisamente corta intorno ai 3 cm.

    Ok va bene. A questo punto vendo le due che ho e ne cerco una di corretta.
    Grazie anche per la dritta sul rubinetto. Rileggendo la tua discussione ho risolto anche alcuni altri dubbi che avevo sul carburatore. Grazie ancora

    Marco

  8. #33
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    Riferimento: Restauro 125 vn1t

    Oggi ho finito di togliere il grosso della morchia dal motore.E' rimasta solo in qualche punto poco accessibile. Quindi ho deciso di togliere il gruppo termico... Non mi pare niente male,un pò sporco si intende. Cosa ne dite?
    Allegato 91959

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    Continuando, poi, ho rimosso gli ultimi particolari dal telaio e mi appresto a sverniciarlo ( lo farò a mano...So che costerà tempo e molta fatica. Ma non vorrei che la sabbiatura si portasse via il numero di telaio ). Quindi, per la vernice: è ancora possibile trovare la sua originale al nitro max meyer oppure quali possono essere dei BUONI equivalenti all'acqua? Sia della vernice che del fondo... vorrei mantenere il tutto più originale possibile e quindi anche quel bel fondo rosso Anche se mi pare che quella al nitro sia stata vietata qualche tempo fa...a causa dei vapori velenosi. Grazie ancora a tutti per l'aiuto

    Marco

  9. #34
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    Ciao a tutti. è da un pò che non scrivo...ma i lavori procedono. Proprio oggi ho finito di sabbiare e telaio e parti. I cofani,il parafango ed i tamburi sono già stati spazzolati ( ho fatto uno stress-test al trapano...3 orette buone di spazzolatura e non si è fuso) Questa settimana conto di ultimare il telaio e cominciare con i veri lavori di carrozzeria. Ora rimane il motore: come avete visto non era bloccato e mi pare che il gruppo termico sia in buone condizioni: come posso ripulire pistone,testa e cilindro. Per quando apro il blocco vi faccio un fischio, perchè non ne ho mai aperto uno. Grazie ancora a tutti

    Marco

    P.s. Ho un problemino con il mozzo: non riesco a togliere il perno della ruota. Ora se non ricordo male: tolto il tappo, il bullone e la rondella non ci dovrebbe essere altro a tenerlo fermo....è solo infilato nei cuscinetti a sfera. Allora perchè non ha intenzione di muoversi?

  10. #35
    VRista L'avatar di marco1969_1972
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    Riferimento: Restauro 125 vn1t

    Con mooooolta calma i lavori stanno procedendo

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  11. #36
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    Riferimento: Restauro 125 vn1t

    Ottimo lavoro!!!
    Dalla foto sembra che nel vano serbatoio ci sia ancora il fondo rosso,ma penso che sia solo un effetto della foto.

  12. #37
    Gattass' di VR VRista Diamond L'avatar di eleboronero
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    Riferimento: Restauro 125 vn1t

    i cavi e l'impianto elettrico li puoi levare.

  13. #38
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    Qui trovi una sella eBay Italia - Aste online e shopping a prezzo fisso
    dovrebbe essere quella che ti serve... ma aspettiamo magari ele per una conferma!!

  14. #39
    VRista L'avatar di marco1969_1972
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    Citazione Originariamente Scritto da d.uca23 Visualizza Messaggio
    Ottimo lavoro!!!
    Dalla foto sembra che nel vano serbatoio ci sia ancora il fondo rosso,ma penso che sia solo un effetto della foto.

    No, hai proprio ragione....il vano carburatore è una zona un pò ostica quindi ho voluto lasciarla per ultima. Insieme a qualche altro punto.

  15. #40
    VRista L'avatar di marco1969_1972
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    Riferimento: Restauro 125 vn1t

    Citazione Originariamente Scritto da eleboronero Visualizza Messaggio
    i cavi e l'impianto elettrico li puoi levare.

    Li ho lasciati perchè nell'ultimo restauro li avevo usati come cavi guida per quelli nuovi. Ma se mi dici che non ci sono problemi...

  16. #41
    VRista L'avatar di marco1969_1972
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    Riferimento: Restauro 125 vn1t

    Citazione Originariamente Scritto da architect Visualizza Messaggio
    Qui trovi una sella eBay Italia - Aste online e shopping a prezzo fisso
    dovrebbe essere quella che ti serve... ma aspettiamo magari ele per una conferma!!

    Grazie mille architet. Aspettiamo anche ele ma per il prezzo che ha...anche se mi ritrovassi con un pezzo di lamiera inutile non rimpiangerei i soldi spesi.

  17. #42
    Gattass' di VR VRista Diamond L'avatar di eleboronero
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    Riferimento: Restauro 125 vn1t

    sinceramente non mi pare,ma dato il costoper i cavi non c'e' problemasono canalizzati,ma comunque fai come ritieni sia + semplice

  18. #43
    VRista L'avatar di marco1969_1972
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    Riferimento: Restauro 125 vn1t

    Citazione Originariamente Scritto da eleboronero Visualizza Messaggio
    sinceramente non mi pare,ma dato il costoper i cavi non c'e' problemasono canalizzati,ma comunque fai come ritieni sia + semplice
    Ah su quelle vecchie li canalizzavano e sulle "moderne" no?!!! ho perso 2 giorni l'ultima volta per far passare in modo decente i cavi sullo sprint veloce. Grazie Eleboronero.

    Per la sella potrei farci un pensierino...anche se sono sempre più dell'idea di utilizzare quella che ho; nonostante non sia esattamente la sua.
    Dato che siamo in tema di selle: quella che ho io ha la leva per l'aria. In teoria sulla vn1 non ci dovrebbe essere...allora: quando, tra molto tempo, dovrò mettarla in moto... non ci sarà bisogno di tirare l'aria o c'è un altro accrocchio che sulla mia hanno eliminato per mettere la leva della sella?
    Ho notato infatti che il filtro dell'aria ha una finestra che si chiudeva con il filo tirato dalla leva.

  19. #44
    VRista Junior L'avatar di sergian4
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    Riferimento: Restauro 125 vn1t

    qualcuno puo dirmi se la sigla del carburatore della vn1 è TA 18 C??

  20. #45
    VRista Junior L'avatar di sergian4
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    Riferimento: Restauro 125 vn1t

    dimenticavo
    marco inseriresti foto del tuo carburo
    magari qualcuna bella dettagliata
    grazie

  21. #46
    VRista L'avatar di marco1969_1972
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    Riferimento: Restauro 125 vn1t

    [QUOTE=sergian4;709575]qualcuno puo dirmi se la sigla del carburatore della vn1 è TA 18 C?


    è proprio lei...appena riesco ti faccio le foto del carburatore

  22. #47
    VRista Junior L'avatar di sergian4
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    Riferimento: Restauro 125 vn1t

    Thanks

  23. #48
    VRista L'avatar di marco1969_1972
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    Thanks
    Scusa per il ritardo, ma le feste non mi hanno lasciato il tempo di lavorare sulla vespa.

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  24. #49
    VRista L'avatar di marco1969_1972
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  25. #50
    VRista L'avatar di marco1969_1972
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    La carrozzeria ora è dal dottore, mentre questa volta il motore lo voglio affrontare io: ma sono inciampato subito

    Allora la situazione è questa:

    Allegato 96824

    Allegato 96825

    Ora adattando la "guida semiseria" del px....dovrei fermare il pacco frizione con un accrocco e smollare il dado del volano...per poi usare l'estrattore. Ora o il dado è fossilizzato o forse è uno di quelli che si svitano in senso opposto, sta di fatto che io non riesco a mollarlo. Punto due l'estrattore volano che ho preso e vendutomi come universale a colpo d'occhio è troppo grande per entrare nel volano....nelle "nonne" per caso non serve?

    AIUTOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!

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