Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 26 a 50 di 80

Discussione: Restauro 125 vn1t

VRista L'avatar di marco1969_1972
    Potenza Reputazione
    16

Riferimento: Restauro 125 vn1t

Citazione Originariamente Scritto da architect Visualizza Messaggio
    Scusa ma non capisco puoi spiegarti meglio ??
    Delle selle che ho messo nelle foto...mi pare che quella senza la pelle sia la stessa dell altro link...tranne per le molle. Scusa ma per quello che ho detto prima mi sono accprto di aver detto una stupidaggine

VRista DOC L'avatar di architect
    Potenza Reputazione
    17

A me non sembrano uguali (ma potrei anche sbagliare) e la differenza sta nel fatto che la tua ha una molla di irrigidimento del movimento della sella mentre quella del link, alla staffa che la vincola al telaio, è semplicemente incernierata. La tua era montata per esempio sulle VM.

Potenza Reputazione
    16

A me non sembrano uguali (ma potrei anche sbagliare) e la differenza sta nel fatto che la tua ha una molla di irrigidimento del movimento della sella mentre quella del link, alla staffa che la vincola al telaio, è semplicemente incernierata. La tua era montata per esempio sulle VM.
    Ah ok...questo non l'avevo notato. Scusa

Marco

Potenza Reputazione
    16

Ok mi sono finalmente fatto un idea di come debba essere la sella. Ora lo scheletro mi pare lo stesso di una delle due che ho io. Precisamente quella senza la staffa per il passeggero e con le due barrette piegate ad L che servono per fissarla al portapacchi. Quella era originariamente la sella del passeggiero ma forse con un pò di lavoro: cambiando le molle e sistemando in qualche modo le staffe anteriori potrei trasformarla nella sella giusta. Cosa ne dici?

Marco

P.s. ho visto che anche tu hai una vn1...posso chiederti un altra cosa? Il rubinetto della benzina è quello senza il bicchierino decantatore.... ma la levetta per la riserva/chiusura del rubinetto è lunga oppure è solo il pomellino? Perchè nel mio caso è solo il pomellino con la R e la C

VRista L'avatar di zantoine83
    Potenza Reputazione
    15

Citazione Originariamente Scritto da marco1969_1972 Visualizza Messaggio
    Ok mi sono finalmente fatto un idea di come debba essere la sella. Ora lo scheletro mi pare lo stesso di una delle due che ho io. Precisamente quella senza la staffa per il passeggero e con le due barrette piegate ad L che servono per fissarla al portapacchi. Quella era originariamente la sella del passeggiero ma forse con un pò di lavoro: cambiando le molle e sistemando in qualche modo le staffe anteriori potrei trasformarla nella sella giusta. Cosa ne dici?
    Solitamente le selle posteriori erano after-market e soprattutto di dimensioni e forme diverse (solitamente più piccole). L'idea di modificarla per l'anteriore non mi piace .
    Ti consiglio, nel caso hai mancanza di fondi, di vendere quella che hai e acquistarne una nuovo o meglio originale!

Potenza Reputazione
    17

i sono finalmente fatto un idea di come debba essere la sella. Ora lo scheletro mi pare lo stesso di una delle due che ho io. Precisamente quella senza la staffa per il passeggero e con le due barrette piegate ad L che servono per fissarla al portapacchi. Quella era originariamente la sella del passeggiero ma forse con un pò di lavoro: cambiando le molle e sistemando in qualche modo le staffe anteriori potrei trasformarla nella sella giusta. Cosa ne dici?
    Se la sella che ti ritrovi ha la molla orizzontale grosso modo in mezzo alla cerniera... non puoi modificare nulla.... (oggi faccio un paio di foto e te le mando).
    P.s. ho visto che anche tu hai una vn1...posso chiederti un altra cosa? Il rubinetto della benzina è quello senza il bicchierino decantatore.... ma la levetta per la riserva/chiusura del rubinetto è lunga oppure è solo il pomellino? Perchè nel mio caso è solo il pomellino con la R e la C
    Il rubinetto non ha il decantatore e la levetta del rubinetto è decisamente corta intorno ai 3 cm.

Potenza Reputazione
    16

Se la sella che ti ritrovi ha la molla orizzontale grosso modo in mezzo alla cerniera... non puoi modificare nulla.... (oggi faccio un paio di foto e te le mando).

Il rubinetto non ha il decantatore e la levetta del rubinetto è decisamente corta intorno ai 3 cm.

Ok va bene. A questo punto vendo le due che ho e ne cerco una di corretta.
    Grazie anche per la dritta sul rubinetto. Rileggendo la tua discussione ho risolto anche alcuni altri dubbi che avevo sul carburatore. Grazie ancora

Marco

Potenza Reputazione
    16

Oggi ho finito di togliere il grosso della morchia dal motore.E' rimasta solo in qualche punto poco accessibile. Quindi ho deciso di togliere il gruppo termico... Non mi pare niente male,un pò sporco si intende. Cosa ne dite?
    Allegato 91959

Allegato 91960

Allegato 91961

Allegato 91962

Allegato 91963

Allegato 91964
    Continuando, poi, ho rimosso gli ultimi particolari dal telaio e mi appresto a sverniciarlo ( lo farò a mano...So che costerà tempo e molta fatica. Ma non vorrei che la sabbiatura si portasse via il numero di telaio ). Quindi, per la vernice: è ancora possibile trovare la sua originale al nitro max meyer oppure quali possono essere dei BUONI equivalenti all'acqua? Sia della vernice che del fondo... vorrei mantenere il tutto più originale possibile e quindi anche quel bel fondo rosso Anche se mi pare che quella al nitro sia stata vietata qualche tempo fa...a causa dei vapori velenosi. Grazie ancora a tutti per l'aiuto

Marco

Potenza Reputazione
    16

Ciao a tutti. è da un pò che non scrivo...ma i lavori procedono. Proprio oggi ho finito di sabbiare e telaio e parti. I cofani,il parafango ed i tamburi sono già stati spazzolati ( ho fatto uno stress-test al trapano...3 orette buone di spazzolatura e non si è fuso) Questa settimana conto di ultimare il telaio e cominciare con i veri lavori di carrozzeria. Ora rimane il motore: come avete visto non era bloccato e mi pare che il gruppo termico sia in buone condizioni: come posso ripulire pistone,testa e cilindro. Per quando apro il blocco vi faccio un fischio, perchè non ne ho mai aperto uno. Grazie ancora a tutti

Marco

P.s. Ho un problemino con il mozzo: non riesco a togliere il perno della ruota. Ora se non ricordo male: tolto il tappo, il bullone e la rondella non ci dovrebbe essere altro a tenerlo fermo....è solo infilato nei cuscinetti a sfera. Allora perchè non ha intenzione di muoversi?

Potenza Reputazione
    16

Con mooooolta calma i lavori stanno procedendo

Allegato 94301

Allegato 94302

Allegato 94303

Allegato 94304

Allegato 94305

VRista Silver L'avatar di d.uca23
    Potenza Reputazione
    17

Ottimo lavoro!!!
    Dalla foto sembra che nel vano serbatoio ci sia ancora il fondo rosso,ma penso che sia solo un effetto della foto.

Gattass' di VR VRista Diamond L'avatar di eleboronero
    Potenza Reputazione
    37

i cavi e l'impianto elettrico li puoi levare.

Potenza Reputazione
    17

Qui trovi una sella eBay Italia - Aste online e shopping a prezzo fisso
    dovrebbe essere quella che ti serve... ma aspettiamo magari ele per una conferma!!

Potenza Reputazione
    16

Citazione Originariamente Scritto da d.uca23 Visualizza Messaggio
    Ottimo lavoro!!!
    Dalla foto sembra che nel vano serbatoio ci sia ancora il fondo rosso,ma penso che sia solo un effetto della foto.

No, hai proprio ragione....il vano carburatore è una zona un pò ostica quindi ho voluto lasciarla per ultima. Insieme a qualche altro punto.

Potenza Reputazione
    16

Citazione Originariamente Scritto da eleboronero Visualizza Messaggio
    i cavi e l'impianto elettrico li puoi levare.

Li ho lasciati perchè nell'ultimo restauro li avevo usati come cavi guida per quelli nuovi. Ma se mi dici che non ci sono problemi...

Potenza Reputazione
    16

Qui trovi una sella eBay Italia - Aste online e shopping a prezzo fisso
    dovrebbe essere quella che ti serve... ma aspettiamo magari ele per una conferma!!

Grazie mille architet. Aspettiamo anche ele ma per il prezzo che ha...anche se mi ritrovassi con un pezzo di lamiera inutile non rimpiangerei i soldi spesi.

Gattass' di VR VRista Diamond L'avatar di eleboronero
    Potenza Reputazione
    37

sinceramente non mi pare,ma dato il costoper i cavi non c'e' problemasono canalizzati,ma comunque fai come ritieni sia + semplice

Potenza Reputazione
    16

Citazione Originariamente Scritto da eleboronero Visualizza Messaggio
    sinceramente non mi pare,ma dato il costoper i cavi non c'e' problemasono canalizzati,ma comunque fai come ritieni sia + semplice
    Ah su quelle vecchie li canalizzavano e sulle "moderne" no?!!! ho perso 2 giorni l'ultima volta per far passare in modo decente i cavi sullo sprint veloce. Grazie Eleboronero.

Per la sella potrei farci un pensierino...anche se sono sempre più dell'idea di utilizzare quella che ho; nonostante non sia esattamente la sua.
    Dato che siamo in tema di selle: quella che ho io ha la leva per l'aria. In teoria sulla vn1 non ci dovrebbe essere...allora: quando, tra molto tempo, dovrò mettarla in moto... non ci sarà bisogno di tirare l'aria o c'è un altro accrocchio che sulla mia hanno eliminato per mettere la leva della sella?
    Ho notato infatti che il filtro dell'aria ha una finestra che si chiudeva con il filo tirato dalla leva.

VRista Junior L'avatar di sergian4
    Potenza Reputazione
    15

qualcuno puo dirmi se la sigla del carburatore della vn1 è TA 18 C??

Potenza Reputazione
    15

dimenticavo
    marco inseriresti foto del tuo carburo
    magari qualcuna bella dettagliata
    grazie

Potenza Reputazione
    16

[QUOTE=sergian4;709575]qualcuno puo dirmi se la sigla del carburatore della vn1 è TA 18 C?

è proprio lei...appena riesco ti faccio le foto del carburatore

Potenza Reputazione
    15

Thanks

Potenza Reputazione
    16
    Citazione Originariamente Scritto da sergian4 Visualizza Messaggio
    Thanks
    Scusa per il ritardo, ma le feste non mi hanno lasciato il tempo di lavorare sulla vespa.

Allegato 96816

Allegato 96817

Allegato 96818

Allegato 96819

Allegato 96820

Potenza Reputazione
    16

Potenza Reputazione
    16
    La carrozzeria ora è dal dottore, mentre questa volta il motore lo voglio affrontare io: ma sono inciampato subito

Allora la situazione è questa:

Allegato 96824

Allegato 96825

Ora adattando la "guida semiseria" del px....dovrei fermare il pacco frizione con un accrocco e smollare il dado del volano...per poi usare l'estrattore. Ora o il dado è fossilizzato o forse è uno di quelli che si svitano in senso opposto, sta di fatto che io non riesco a mollarlo. Punto due l'estrattore volano che ho preso e vendutomi come universale a colpo d'occhio è troppo grande per entrare nel volano....nelle "nonne" per caso non serve?

AIUTOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •