Risultati da 1 a 17 di 17

Discussione: stop et3

  1. #1
    VRista Junior L'avatar di geospecial
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    stop et3

    Salve a tutti gente!
    ho un problema, ho appena finito di rimontare un'et3, mi rimane sempre acceso lo stop... esperienze?? dubbi??
    grazie, Geo

  2. #2
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    Riferimento: stop et3

    Citazione Originariamente Scritto da geospecial Visualizza Messaggio
    Salve a tutti gente!
    ho un problema, ho appena finito di rimontare un'et3, mi rimane sempre acceso lo stop... esperienze?? dubbi??
    grazie, Geo
    Visto il funzionamento le cose sono 2:o hai collegato al contrario i fili,quindi alla luce dello stop hai collegato il filo della posizione,altrimenti s'è incantato l'interruttore...Sul px è situato sul pedale del freno posteriore,sulla et3 non so,ma credo sia lo stesso,controlla queste 2 cose
    P.S. Nel primo caso,però,la posizione non dovrebbe funzionare

  3. #3
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    Riferimento: stop et3

    è possibile che hai montato l'interruttore del px invece di quello dell'et3
    la forma è la stessa però se usi quello del px ti resta lo stop sempre acceso che si spenge quando pigi il pedale
    ciao

  4. #4
    VRista Junior L'avatar di geospecial
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    Riferimento: stop et3

    Citazione Originariamente Scritto da Ale0592 Visualizza Messaggio
    Visto il funzionamento le cose sono 2:o hai collegato al contrario i fili,quindi alla luce dello stop hai collegato il filo della posizione,altrimenti s'è incantato l'interruttore...Sul px è situato sul pedale del freno posteriore,sulla et3 non so,ma credo sia lo stesso,controlla queste 2 cose
    P.S. Nel primo caso,però,la posizione non dovrebbe funzionare
    la luce di posizione funziona, quindi a questo punto sarà solo per l'interrruttore dello stop posto sul pedale... giusto?

  5. #5
    VRista Junior L'avatar di geospecial
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    Riferimento: stop et3

    Citazione Originariamente Scritto da yankee Visualizza Messaggio
    è possibile che hai montato l'interruttore del px invece di quello dell'et3
    la forma è la stessa però se usi quello del px ti resta lo stop sempre acceso che si spenge quando pigi il pedale
    ciao
    si ho presente, ma rimesso su l'interruttore che c'era anche prima, non penso che sia stato px...

  6. #6
    VRista Junior L'avatar di geospecial
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    Riferimento: stop et3

    mi sorge un dubbio... potrebbe essere questione di massa di tutto il fanale sulla carrozzeria??

  7. #7
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    Riferimento: stop et3

    Citazione Originariamente Scritto da geospecial Visualizza Messaggio
    mi sorge un dubbio... potrebbe essere questione di massa di tutto il fanale sulla carrozzeria??
    Bingo, se l'interruttore è quello che c'era prima (ammesso che prima funzionasse correttamente) il problema è di massa.

  8. #8
    VRista Junior L'avatar di geospecial
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    Riferimento: stop et3

    Citazione Originariamente Scritto da djgonz Visualizza Messaggio
    Bingo, se l'interruttore è quello che c'era prima (ammesso che prima funzionasse correttamente) il problema è di massa.
    eh si in effetti non posso fare affidamento sul fatto che l'interruttore prima funzionasse... però se è solo questione di massa sono contento, l'idea di rismontare tutto il freno posteriore mi dava noia!!!!

  9. #9
    Moderatore VRista Platinum L'avatar di sartana1969
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    Riferimento: stop et3

    Ciao Carmine
    per vedere se l'interruttore è quello dell'et3 misura con un tester
    l'et3 deve avere l'interruttore NORMALMENTE CHIUSO
    (quando hai il pedale a riposo, l'interruttore chiude il circuito IN CORTO)
    quando spingi il pedale, togli il corto (APRI il circuito) e si accende la lampadina

  10. #10
    VRista Senior L'avatar di lore904
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    Riferimento: stop et3

    mi allaccio alla dsicussione per il mio "problema"
    la mia et3 brucia le lampade dello stop. ne ho provate anche a 12 volts , stesso risultato , luce bianchissima e si brucia poco dopo
    prima che metta mano alla bobina... avete qualche soluzione sbrigativa? grazie

  11. #11
    Moderatore VRista Platinum L'avatar di sartana1969
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    Riferimento: stop et3

    basta chiedere
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  12. #12
    VRista Senior L'avatar di lore904
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    Riferimento: stop et3

    Grazie Sartana!!
    una domanda: è un difetto della vespa? come risolvevano anni addietro? è comune a tutte le et3?
    ciao!

  13. #13
    Moderatore VRista Platinum L'avatar di sartana1969
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    Riferimento: stop et3

    sia a puntine che elettroniche
    le accensione a 6 volt arrivano a darne 25-30
    prova a misurare quanto hai alla lampada della luce posteriore

  14. #14
    VRista Senior L'avatar di lore904
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    Riferimento: stop et3

    io avevo pensato di sbudellare la bobina riducendone il numero di spire...
    grazie per la dritta, risolvo molto più facilmente!

  15. #15
    VRista Junior L'avatar di geospecial
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    Citazione Originariamente Scritto da sartana1969 Visualizza Messaggio
    Ciao Carmine
    per vedere se l'interruttore è quello dell'et3 misura con un tester
    l'et3 deve avere l'interruttore NORMALMENTE CHIUSO
    (quando hai il pedale a riposo, l'interruttore chiude il circuito IN CORTO)
    quando spingi il pedale, togli il corto (APRI il circuito) e si accende la lampadina
    Grazie Davide! quindi allora devo smontare per forza tutto il pedale o posso provare anche tramite i fili che arrivano allo stop? un'altra cosa, escludi che sia problema di massa al fanale?

  16. #16
    Moderatore VRista Platinum L'avatar di sartana1969
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    Riferimento: stop et3

    Citazione Originariamente Scritto da geospecial Visualizza Messaggio
    Grazie Davide! quindi allora devo smontare per forza tutto il pedale o posso provare anche tramite i fili che arrivano allo stop? un'altra cosa, escludi che sia problema di massa al fanale?
    se la luce posteriore funziona, sì
    se è la massa al posteriore, o non va niente o va tutto.
    dietro hai 3 fili che arrivano
    il nero che è la massa comune
    il giallo che è la posizione
    il blu che è lo stop

    ricontrolla, per scrupolo, piuttosto il cablaggio al devioluci

    ti posto il mio di un restauro
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  17. #17
    VRista Junior L'avatar di geospecial
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    Riferimento: stop et3

    Citazione Originariamente Scritto da sartana1969 Visualizza Messaggio
    se la luce posteriore funziona, sì
    se è la massa al posteriore, o non va niente o va tutto.
    dietro hai 3 fili che arrivano
    il nero che è la massa comune
    il giallo che è la posizione
    il blu che è lo stop

    ricontrolla, per scrupolo, piuttosto il cablaggio al devioluci

    ti posto il mio di un restauro
    oilà!! hai preso un'et3?? comunque prendo atto di quel che mi dici in settimana o al più tardi nel fine faccio queste verifiche!!
    grazie!!

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