Originariamente Scritto da
MrOizo
....dunque, causa zebedei maldisposti non ho foto, 'sta kakkien di frizione mi ha fatto perdere abbastanza tempo..... in pratica, il piattello che contiene le molle ha una forma squadrata e consente l'alloggiamento di una seconda molla, concentrica, di diametro maggiore rispetto all'esistente....l'ha inventata Quattrini e Polini l'ha rifatta uguale;a me sembra molto ben fatta, materiali e finiture sono di prim'ordine; la polini dà pure 2 molle: quella interna, di tipo basso, è troppo dura;alla fine, dopo molti tentativi, ho montato quella esterna polini e quella interna originale 50 piaggio nuova;ogni altra combinazione rendeva il comando troppo duro e poco modulabile....(come avrò fatto a capirlo col motore sul banco?Ognuno ha i suoi segreti.....)invece quest'accoppiata insolita mi convince molto, d'altronde, ripeto, il mio motore non avrà tutti questi cv....,i basta solo una frizione un pò più funzionale dell'originale....i dischi polini di battuta sono perfettamente planari(controllati da Uncle's Turi Farm....), dischi lisci piaggio originali(quelli spessi) e dischi guarniti Adige in numero di 3..(devo poter staccare....); qualche piccolo trucchetto per renderla più fluida, ed è montata....piuttosto, visto lo spessore del disco esterno portamolle, il montaggio è impossibile se non si procede alla "solita" fresatina in zona foro di accoppiamento...senza proprio non entra, fisicamente, come succede con la 4 molle;ok, monto il coperchio, riprovo, ok, ora è proprio ok....
ulteriore frullatina alle gonadi quando mi accorgo che è impossibile utilizzare il portaganasce pk col mozzo special....ricordavo malissimo.....ora sono alla ricerca di un piatto portaganasce special....l'albero va bene, ma il piatto proprio non c'è verso di adattarlo....