Citazione Originariamente Scritto da special130 Visualizza Messaggio
Scusa ma non sei andato mai veloce su un tratto di statale deserta?
E' la stessa identica cosa solo che li c'è meno pericolo di animali e trattori che spuntano a caso, e poi quali frenate improvvise?
Se c'è una coda mica tieni i 170 come un'auto che non hai il tempo di reagire, se tenute le dovute distanze di sicurezza frenare attenti da 80/90 anche a zero [cosa difficile da non notare in autotrada!] non è un problema!

Direi che è piu pericoloso quando ci facciamo le passeggiate divertendoci sulle statali e provinciali, più insidiose e imprevedibili ;)

Per il resto è comoda se devi tornare da un raduno alle 10 di sera e devi farti 50km, come ad esempio il tratto di ss110 termini palermo, davvero pessimo

quoto in pieno...per me sono piu pericolose le strade statale, provinciali ecc che l autostrada.non che l autostrada non lo sia...ma comunque non hai pericolo che qualcuno ti sorpassi davanti venendoti incontro...ai tornanti non rischi che ci sia qualche cretino fermo in strada a guardare il panorama ecc ecc...io non l ho mai fatta in vespa...ma preferisco l autostrada,certamente piu noiosa, ma comunque se qualcuno ti stringe un po mentre ti sorpassa...hai sempre spazio sulla tua destra per allontanarti...
piccolo ot--special130...ma cosa monti per fare curve cosi piegate come nell avatar tuo?io con la mia mi inclino un po e gia mi tremano le gambe...specialmente alle rotonde