Citazione Originariamente Scritto da Vespista46 Visualizza Messaggio
E non sanno che a livello di incrostazioni rischiano quasi come con un minerale.
Oli che sono nati per bruciare a 12/13/14/15 mila giri e a temperature di esercizio superiori a quelle dei cilindri ad aria, bruciano malamente o comunque non completamente.

quoto, infatti restando come riferimento con la linea prodotti bardahl posso dire che su un motore moderatamente elaborato e con marmitta che da comunque qualcosa in più sui giri posso dire che il kgr ed il kts bruciano molto bene senza grossi residui ed una fumosità appena presente solo da freddo.

il bardahl rmc racing invece, è decisamente più viscoso e seppur di ottima qualità non è del tutto indicato ai motori vespa.
questo olio è infatti destinato a motori con mooolti giri come i kart 2t e moto da caratteristiche diverse rispetto alle vespe.

per la cronaca, l'olio lo pago dai 10 ai 12 euro al litro a seconda dello spaccino a disposizione.
l'rmc costa dai 16 ai 18 poichè venduto come "il più performante".
ho avuto modo di verificare che più caro non significa più adatto o addirittura migliore..