Andiamo per passi. A parer mio è solo carburazione, ci sono passato tempo fa... ma posso anche sbagliarmi. però supponiamo che per anticipo originale come dice, abbia 19 gradi, per gli elaborati si scende a 17-18 a volte anche 16 gradi.. mi spieghi perchè gli consigli di anticipare senza avere un dato certo? potrebbe avere anche 20 gradi ora di anticipo, quindi anticipando ancora, non si migliora nulla...anzi il motore scalda di più e invece di creare benefici si andrebbe incontro a danni quali scaldate...
Son spesso tentato a corregger, poichè quando ero inesperto, a causa di suggerimenti sbagliati, una volta ho avuto un problema più che un beneficio.
Non ha fornito dettagli precisi, ma di preciso c'è solo il getto grande per il suo carburatore, di conseguenza, per come ha descritto il problema non può che dipender da carburazione errata....
Concordo con andre84,il troppo anticipo fa male al gt ma per quel che può essere un cilindro rms si può benissimo tenere l'anticipo originale con la giusta gradazione di candela.La b6 è troppo calda,meglio una b7 oppure b8.
esatto non è da trascurare la candela naturalmente.
... ma si, anticipo e candela non guardarli, non succede nulla ... lo pensavo anch'io.
http://old.vesparesources.com/off-to...heologico.html
Gg
In Vespa da sempre!!!