In queste ferie natalizie,preso dalla noia ho messo insieme un pò di ferraglie vecchie in garage e ne è venuto fuori questo:
Cilindro polini 57x51 doppia alimentazione con scarico +2.5mm x lato fatto da me ma già alzato anni fà non ricordo quanto e mi son dimenticato di misurare
Travasi allargati alla base del cilindro(forse anche troppo)
Finestra ammissione al cilindro allargata all'interno di 4mm per lato,2mm sopra e sotto ed esternamente raccordata al collettore
Basetta da 1 mm+2 guarnizioni da 0.3mm raccordate ai travasi
Collettore polini lamellare rivisto internamente e con lamella in carbonio di 06mm
Carter v5a4m con valvola lavorata lasciando 1,5mm di tenuta su ogni lato e condotto allargato a 26mm fin dove possibile con raccordatura alla nuova travaseria del cilindro
Basetta da 2 mm in alluminio con due guarnizioni per lato da mettere tra carter e collettore d'aspirazione
Cambio 4 marce con crociera piaggio
Rapporti 22/63 con parastrappi
Albero mazzucchelli anticipato lavorato nell'inclinazione e profondità sul lato aspirazione e nelle fasi portandolo a 133* in anticipo e 65* ritardo e bilanciato alla buona
Fasature cilindro:scarico 186*,travasi principali 126*,frontescarico 126*,aspirazione al cilindro apre 90* prima del pms e chiude 90*dopo il pms
Testa polini spianata al limite della banda di squish montata senza guarnizione con squish di 1.4mm
Dell'orto phbh26 con getto min 50,getto starter 60,getto max 128,polv aq264,spillo d22 3*tacca dall'alto,vite minimo 3 svitata 3 giri(base di partenza da rivedere in seguito)
Frizione piaggio 3 dischi e 1/2 con molla malossi
Statore a puntine e volano piaggio special 1.250kg con anticipo a 17*
Candela bosch w4ac
Proma
Che mi dite?Attendo vostri pareri in merito.