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Discussione: motore vbc1m

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  1. #1
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    Riferimento: motore vbc1m

    Dovresti riuscirci con filo metallico.

    Vediamo cosa gli altri.

  2. #2
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    Riferimento: motore vbc1m

    Sto pensando di comprare un 20/20 e una frizione a denti dritti per dare una leggera migliorata al motore.. secondo voi ne vale la pena?

  3. #3
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    Riferimento: motore vbc1m

    Se compri il 20/20 fai più che bene, avrai un motore più fluido e che risponde meglio.consigliato.

    Se metti una friz. A denti dritti devi cambiare anche la corona(quella originale ha i denti storti). Ma perché a denti dritti? I rapporti del tuo cambio sono giusti, specialmente con un motore originale. Vedrai che la quarta fa fatica a tirarla tutta specialmente in falsopiano, però mettendo il carburatore 20/20 andrà molto meglio.

  4. #4
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    Riferimento: motore vbc1m

    si sapevo che devo cambiare la corona sul parastrappi, mi han detto che con quella a denti dritti il motore lavora meglio, il rovescio e che il motore e più rumoroso? e vero?
    e di questa modifica che ne pensate?
    http://www.officinatonazzo.it/Frizio...593.-1.uw.aspx

  5. #5

  6. #6
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    Riferimento: motore vbc1m

    non fanno rumore( o meglio fischi) gli ingranaggi delle large.
    La prima modifica sembra un buon upgrade, ma non so se vale la pena spendere quei soldi, in quanto non si consuma velocemente il nottolino di bronzo, anzi....

    La seconda che hai postato ovvero è il pignone che hai , 22 denti, pero è per frizioni a 7 molle, mentre quella che hai tu è una 6 molle, quindi non va bene.
    Secondo me se hai corona e pignone in ottimo stato lascia il mondo com'è .

    Ti vuoi complicare la vita, eh? Ahahah

  7. #7
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    Riferimento: motore vbc1m

    Vorrei semplicemente "creare" un motore migliore ma nn esasperato rispetto all'attuale che ho su sulla mia vespa ( 150 vbc1t del 1966).
    La vespa la uso in primavera/estate per andare al lavoro, ( 20 km andare e 20 tornare).
    Se conoscete qualche upgrade per cui vale la spesa sono tutto orecchi!!

  8. #8
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    Riferimento: motore vbc1m

    i lavori proseguono.. ho tolto il cuscinetto lato volano e con mi somma meraviglia è stracolmo di morchia... e addirittura chiuso il foro di lubrificazione del cuscinetto....
    giovedi ho ordinato la frizione a denti dritti della polini e poi anche un bel 20/20 sal buon ebay a 30 euri!! ora mi rimane solo da prendere un buon piasco 177 in alluminio!!! qualcuno ha qualche buon sito da suggerire??
    io ho visto che moto capuano me lo vende intorno ai 190 euri..
    il buon vecchio sip va oltre i 230...

  9. #9
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    Riferimento: motore vbc1m

    Vorrei chiedere a qualcuno se saprebbe dirmi che getti usare sul mio motore, ( vbc1t 150) se monto un 20/20 al posto dell'attuale 20/17 per migliorare un pelo i consumi e la fluidità del motore stesso ;)

  10. #10
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    Riferimento: motore vbc1m

    Il cuscinetto è buono quello che hai preso.

    Ma la frizione polini,cosa intendi?(ingranaggio e corona??)

    Se monti un 20 di carburo e cilindro originale , puoi iniziare a provare con 96 di getto max e 45 di min. Ma non devi comprare un pinasco in alluminio?

    Per il pinasco in alluminio prova a vedere su Castiglione racing parts, hanno prezzi ottimi e nel frattempo compri le molle rinforzate pinasco.

    Ciao..

  11. #11
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    Riferimento: motore vbc1m

    si ingranagi e corona!!
    Ho due motori!! un vbc1t ( originale della vespa)
    e un vbc1m che ho trovato tramite internet!! avevo intenzione di fare un restauro totale del secondo motore per tenerlo come riserva.. ma ora punto a un motore "turistico", ovvero corona denti dritti, carburo e cilindro giusto giusto per non avere problemi a girare in due in collina...

  12. #12
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    Riferimento: motore vbc1m

    Ok ma già il 20/20 l'hai comprato?

    Ti chiedo ciò perché i rapporti polini sono lunghi e serve un bel po' di coppia per tirarli, quindi potresti optare per un 24. Inoltre dovresti anticipare l'albero e rivedere la valvola calcolandoti la fase.

    I lavori li fai tu?

  13. #13
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    Riferimento: motore vbc1m

    il 20/20 lo metto nel motore originale, mi han detto che migliora i consumi e rende il motore piu fluido.
    se monto un'albero e il 24... potrei decollare!!! non mi interessa avere un motore da pista, mi interessa un motore piu allegro del normale senza cosumi esagerati.

  14. #14
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    Riferimento: motore vbc1m

    come posso pulire questi punti???
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  15. #15
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    Riferimento: motore vbc1m

    foto del cambio.
    Secondo voi la croce e da cambiare?
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  16. #16
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    Riferimento: motore vbc1m

    la crociera è un po' limata, potrebbe anche funzionare egregiamente, ma se la trovi originale piaggio comprala, almeno così starai tranquillo.

    Non comprarla non originale, è capitato troppe volte che a prima cambiata si blocca tutto e devi riaprire il motore e sperare che non hai fatto danni.

  17. #17
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    Riferimento: motore vbc1m

    su ebay si trovano a 13-15 euri... quella della drt fa lo stesso lavoro??

  18. #18
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    Riferimento: motore vbc1m

    Quella drt è buona e costa 25 euro spedita, ovvero 18 più 7 di spedizioni.

  19. #19
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    Riferimento: motore vbc1m

    ieri pomeriggio ho pulito la campana della frizione e ho trovato questi segni di usura e per non rischiare la cambio con una nuova!
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