Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 51 a 75 di 103

Discussione: Vespa 125 GT 1967

  1. #51
    VRista Junior L'avatar di Grapa
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    siracusa
    Età
    36
    Messaggi
    141
    Potenza Reputazione
    14

    Riferimento: Vespa 125 GT 1967

    Citazione Originariamente Scritto da Uno Visualizza Messaggio
    cmq se cominci a buttare la spugna dopo due mesi... insomma...

    io tempo fa ne cercavo una ed ho aspettato due anni.. poi è arrivata una vnb doc in regola a 150 euro...e un mese dopo una senza doc che ho usato per i ricambi a 300...
    nono, al contrario!!
    Magari può sembrare che mi stia disinterressando della cosa, concentrandomi su un solo modello: in realtà è da inizio dicembre che cerco, a catania e siracusa inclusa la provincia. Tuttavia il mio budget è limitato a 1400 euro, e guardando qui in sicilia, a quella cifra mi fanno le pernacchia dietro, purtroppo. Gente che per una gtr restaurata chiede 3000 euro, chi per una sprint ne cerca 5000, quanto una gs!! C'è un mercato poco razionale ahimè, e tutti sono alla ricerca di fregare il prossimo. Mi sono fissato su questa gtr, semplicemente perchè come carrozzeria, da quello che ho visto presenta "solo" la riparazione/sostituzione della pedana, perchè ha questi buchini perimetrali, ma come motore e carrozzeria va bene,e perchè a quel prezzo ne ho trovata si un'altra, ma con carrozzeria TOTALMENtE da rifare, ed onestamente costava pure 300 euro in +. Qui ho la possibilità quantomeno di prenderla a 1100-1200 e prendo un buon mezzo, che revisionerò con calma, gestendo le spese, anche perchè non lavoro.
    Non sto mollando assolutamente, è che dopo 3 mesi di ricerca a catania e siracusa e provincia, ho paura che questo buon pezzo vada via.

  2. #52
    VRista Junior L'avatar di Grapa
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    siracusa
    Età
    36
    Messaggi
    141
    Potenza Reputazione
    14

    Riferimento: Vespa 125 GT 1967

    Citazione Originariamente Scritto da nicotronico Visualizza Messaggio
    Prima di decidere fatti dare il numero di targa e fai una visura per sapere vita ,morte e miracoli di quella vespa (dalle mie parti un'agenzia chiede sui 10€).
    Per quello che riuguarda i lavori di carrozzeria è tanto che manco da sr ma non credo che i prezzi dei carrozzieri siano cosi bassi e poi sè cambi le pedane devi anche riverniciare tutto assieme a tutto quello che ne comporta (bordoscudo,listelli pedana,guarnizioni varie ecc).
    In bocca al lupo e tira sul prezzo
    i carrozzieri ad sr chiedono dai 600 euro in su per il lavoro completo. Però io ho un amico che ha gli attrezzi e si è restaurato da solo una special , facendo un ottimo lavoro. Ed inoltre ho un amico che ha il fratello carrozziere, quindi diciamo che qualche agevolazione in quel senso dovrei averla, anche se decidessi "solo" di sostituire e riverniciare la pedana.
    Infatti credo anche io che il venditore l'abbia sparata solo per incentivarmi a comprare, l'ho messo per dovere di cronaca.
    Già ho messo in conto che tra sella, listelli, pedana, fanale, partono 200 euro, a cui devo aggiungere passaggio ed assicurazione. Tirerò più che posso, anche perchè comprarla senza poterla guidare non ha senso

  3. #53
    VRista DOC
    Data Registrazione
    Sep 2006
    Località
    Siena
    Età
    51
    Messaggi
    1 227
    Potenza Reputazione
    20

    Riferimento: Vespa 125 GT 1967

    se saldi un atoppa bruci tutta la vernice attorno.. quindi va rifatta pedana e anche il tunnel..
    contando il fatto che è il colore è sbagliato anche questa va rifatta tutta...

  4. #54
    VRista Junior L'avatar di Grapa
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    siracusa
    Età
    36
    Messaggi
    141
    Potenza Reputazione
    14

    Riferimento: Vespa 125 GT 1967

    Citazione Originariamente Scritto da Uno Visualizza Messaggio
    se saldi un atoppa bruci tutta la vernice attorno.. quindi va rifatta pedana e anche il tunnel..
    contando il fatto che è il colore è sbagliato anche questa va rifatta tutta...
    Si su quello hai ragionissima, però per dirti posso decidere di sistemarla più in là, il tempo di raccimolare 700 euro. E con 2000 euro avrei comunque una vespa del 74 sistemata, perchè la meccanica è ok. Quando per una gtr restaurata chiedono non meno di 2800 euro, almeno in questa zona.

  5. #55
    VRista Junior L'avatar di Grapa
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    siracusa
    Età
    36
    Messaggi
    141
    Potenza Reputazione
    14

    Riferimento: Vespa 125 GT 1967

    Avrei trovato anche questo annuncio: VESPA 150 SPRINT anno 67 con targa dell'epoca Moto e Scooter usato - In vendita Catania

    Ma è radiata, quindi dovrei spendere 6-700 minimo per la carrozzeria e 300 per la meccanicaper farle passare il collaudo, per un totale di 2600 euro. Soldi che non ho. ANche se le sprint restaurate le ho viste minimo a 3000 euro. Mah. La ricerca continua

  6. #56
    Staff VRista Diamond L'avatar di GiPiRat
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Lecce
    Età
    66
    Messaggi
    20 802
    Potenza Reputazione
    10

    Riferimento: Vespa 125 GT 1967

    Citazione Originariamente Scritto da Grapa Visualizza Messaggio
    Avrei trovato anche questo annuncio: VESPA 150 SPRINT anno 67 con targa dell'epoca Moto e Scooter usato - In vendita Catania

    Ma è radiata, quindi dovrei spendere 6-700 minimo per la carrozzeria e 300 per la meccanicaper farle passare il collaudo, per un totale di 2600 euro. Soldi che non ho. ANche se le sprint restaurate le ho viste minimo a 3000 euro. Mah. La ricerca continua
    Sicuramente potresti risparmiare di carrozziere, perché mi pare possa uscirne un ottimo conservato, ma la spesa finale, inclusa la burocrazia, potrebbe essere anche superiore a quella preventivata (manca il contakm, devi cambiare tutte le parti in gomma, ecc.).

    Però potresti indagare per vedere se il prezzo è negoziabile.

    Ciao, Gino

  7. #57
    VRista Junior L'avatar di Grapa
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    siracusa
    Età
    36
    Messaggi
    141
    Potenza Reputazione
    14

    Riferimento: Vespa 125 GT 1967

    Citazione Originariamente Scritto da GiPiRat Visualizza Messaggio
    Sicuramente potresti risparmiare di carrozziere, perché mi pare possa uscirne un ottimo conservato, ma la spesa finale, inclusa la burocrazia, potrebbe essere anche superiore a quella preventivata (manca il contakm, devi cambiare tutte le parti in gomma, ecc.).

    Però potresti indagare per vedere se il prezzo è negoziabile.

    Ciao, Gino
    ciao Gino e grazie per la risposta! Il proprietario ha detto che è trattabile, credo possa scendere fino a 1200, e che di motore il veicolo funziona. Amesso che dovessi spendere solo il danaro per le guarnizioni, il contakm e la burocrazia, a quanto arriverei? 1600? 2000?

  8. #58
    Staff VRista Diamond L'avatar di GiPiRat
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Lecce
    Età
    66
    Messaggi
    20 802
    Potenza Reputazione
    10

    Riferimento: Vespa 125 GT 1967

    Citazione Originariamente Scritto da Grapa Visualizza Messaggio
    ciao Gino e grazie per la risposta! Il proprietario ha detto che è trattabile, credo possa scendere fino a 1200, e che di motore il veicolo funziona. Amesso che dovessi spendere solo il danaro per le guarnizioni, il contakm e la burocrazia, a quanto arriverei? 1600? 2000?
    Ho premesso che potresti anche spendere più di 2600 euro, tutto sta a vedere le reali condizioni della vespa, però, se dovesse essere veramente ben messa, sì, te la potresti cavare con 2000 euro o poco più.

    Ciao, Gino

  9. #59
    VRista Junior L'avatar di Grapa
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    siracusa
    Età
    36
    Messaggi
    141
    Potenza Reputazione
    14

    Riferimento: Vespa 125 GT 1967

    Citazione Originariamente Scritto da GiPiRat Visualizza Messaggio
    Ho premesso che potresti anche spendere più di 2600 euro, tutto sta a vedere le reali condizioni della vespa, però, se dovesse essere veramente ben messa, sì, te la potresti cavare con 2000 euro o poco più.

    Ciao, Gino
    Si si, ho letto. Infatti la prenderei solo a 1200 euro, e visto che è disposto a scendere a 1400, penso di potercela fare.

    Scusa se abuso del tuo tempo, ma potresti valutare anche questo annuncio? Piaggio vespa 150 del 1962 vbb Moto e Scooter usato - In vendita Catania
    In particolare non mi convince molto il gruppo termico, mi sembra troppo moderno, oltre all'assenza dei cofani laterali, il cui costo è 155 euro, ma che dovrei comunque verniciare, oltre all'assenza dello stop. Grazie mille Gino, buona serata

  10. #60
    Staff VRista Diamond L'avatar di GiPiRat
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Lecce
    Età
    66
    Messaggi
    20 802
    Potenza Reputazione
    10

    Riferimento: Vespa 125 GT 1967

    Citazione Originariamente Scritto da Grapa Visualizza Messaggio
    Si si, ho letto. Infatti la prenderei solo a 1200 euro, e visto che è disposto a scendere a 1400, penso di potercela fare.

    Scusa se abuso del tuo tempo, ma potresti valutare anche questo annuncio? Piaggio vespa 150 del 1962 vbb Moto e Scooter usato - In vendita Catania
    In particolare non mi convince molto il gruppo termico, mi sembra troppo moderno, oltre all'assenza dei cofani laterali, il cui costo è 155 euro, ma che dovrei comunque verniciare, oltre all'assenza dello stop. Grazie mille Gino, buona serata
    Occhio che la vespa in foto non è una VBB1, come dicono i documenti! Direi di lasciarla perdere!

    Ciao, Gino

  11. #61
    VRista DOC
    Data Registrazione
    Sep 2006
    Località
    Siena
    Età
    51
    Messaggi
    1 227
    Potenza Reputazione
    20

    Riferimento: Vespa 125 GT 1967

    una bella sprint coi doc vbb...

    artisti del collage eh

  12. #62
    Staff VRista Diamond L'avatar di GiPiRat
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Lecce
    Età
    66
    Messaggi
    20 802
    Potenza Reputazione
    10

    Riferimento: Vespa 125 GT 1967

    Citazione Originariamente Scritto da Uno Visualizza Messaggio
    una bella sprint coi doc vbb...

    artisti del collage eh
    Già, ma questi paiono decisamente poco dotati: anche avessero taroccato la punzonatura del telaio, è il telaio stesso che non può essere di VBB1, ha l'alloggiamento della targa! Tralasciando il manubrio e le ruote da 10"!

    Ciao, Gino

  13. #63
    VRista DOC
    Data Registrazione
    Sep 2006
    Località
    Siena
    Età
    51
    Messaggi
    1 227
    Potenza Reputazione
    20

    Riferimento: Vespa 125 GT 1967

    Manubrio è ruote potrebbero averle cambiate ( la mia vnb ha appunto le ruote da 10...) ma è il telaio che non torna... e sicuramente se si va a controllare la punzonatura ha caratteri da 5mm.. la sprint li aveva da 6 ..

  14. #64
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Località
    Catania
    Età
    35
    Messaggi
    237
    Potenza Reputazione
    15

    Riferimento: Vespa 125 GT 1967

    Va beh non è detto che è ribattuta, in quanto conosco un signore che aveva un 180ss o rally(non ricordo esattamente) , negli anni 80 ebbe un incidente e fu cambiato il telaio con uno px ed in motorizzazione lo punzonarono senza batter ciglio. Altri tempi...

    Non mi stupirei se anche quella vbb(sprint) avesse una storia simile.

  15. #65
    Staff VRista Diamond L'avatar di GiPiRat
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Lecce
    Età
    66
    Messaggi
    20 802
    Potenza Reputazione
    10

    Riferimento: Vespa 125 GT 1967

    Citazione Originariamente Scritto da fabriziotizio Visualizza Messaggio
    Va beh non è detto che è ribattuta, in quanto conosco un signore che aveva un 180ss o rally(non ricordo esattamente) , negli anni 80 ebbe un incidente e fu cambiato il telaio con uno px ed in motorizzazione lo punzonarono senza batter ciglio. Altri tempi...

    Non mi stupirei se anche quella vbb(sprint) avesse una storia simile.
    Anche se fosse, e ne dubito, sarebbe sempre una vespa farlocca.

    Ciao, Gino

  16. #66
    VRista Junior L'avatar di Grapa
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    siracusa
    Età
    36
    Messaggi
    141
    Potenza Reputazione
    14

    Riferimento: Vespa 125 GT 1967

    le vostre opinioni mi hanno fatto dissuadere dalla vespa frankestein.
    Ho fissato un'appuntamento col proprietario della 150 sprint del 67 grigia, il quale mi ha detto di possedere il certificato di lecita provenienza, e che per il prezzo ci potremmo mettere d'accordo.

  17. #67
    VRista Junior L'avatar di Grapa
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    siracusa
    Età
    36
    Messaggi
    141
    Potenza Reputazione
    14

    Riferimento: Vespa 125 GT 1967

    Aggiorno lo stato della ricerca: oggi sono sta a catania a vedere il penultimo modello postato. Mai annuncio foto furono cosi ingannevoli.
    La vespa presenta una mano di vernice sul colore originale, la parte terminale del sottosella bucata dalla ruggine e riverniciata, delle botte sul cofano destro e lo scudo anteriore, e delle macchie di vernice rossa. Ergo, il buon conservato va a farsi benedire.
    Se a questo aggiungiamo che il proprietario non si schiodava ad 1500, dopo avermi fatto intendere di poter scendere parecchio, il quadro è completo.
    Obiettivo abbandonato. La ricerca continua

  18. #68
    VRista Junior L'avatar di Grapa
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    siracusa
    Età
    36
    Messaggi
    141
    Potenza Reputazione
    14

    Riferimento: Vespa 125 GT 1967

    alla fine avevo virato sulla gtr rossa di pachino, ma il proprietario mi ha detto che un'auto a cui non aveva tolto il freno a mano l'ha schiacciata, quindi adesso è dal carrozziere, e non la vende più.
    Al momento non ho nient'altro sottomano, la ricerca continua

  19. #69
    VRista Junior L'avatar di Grapa
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    siracusa
    Età
    36
    Messaggi
    141
    Potenza Reputazione
    14

    Riferimento: Vespa 125 GT 1967

    C'è qualcuno che possa darmi un'opinione su questo? :
    Vespa sprint Moto e Scooter usato - In vendita Catania

  20. #70
    Staff VRista Diamond L'avatar di GiPiRat
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Lecce
    Età
    66
    Messaggi
    20 802
    Potenza Reputazione
    10

    Riferimento: Vespa 125 GT 1967

    Citazione Originariamente Scritto da Grapa Visualizza Messaggio
    C'è qualcuno che possa darmi un'opinione su questo? :
    Vespa sprint Moto e Scooter usato - In vendita Catania
    Se è veramente in regola e riesci a far abbassare il prezzo di 2-300 euro, direi che la puoi prendere! Poi la sistemi con calma.

    Ciao, Gino

  21. #71
    VRista DOC
    Data Registrazione
    Sep 2006
    Località
    Siena
    Età
    51
    Messaggi
    1 227
    Potenza Reputazione
    20

    Riferimento: Vespa 125 GT 1967

    La targa si legge...,passa al PRA e fai una visura ..se è veramente in regola potresti tentare un conservato..

  22. #72
    VRista DOC
    Data Registrazione
    Jan 2008
    Località
    Genova Sestri ponente
    Età
    37
    Messaggi
    2 499
    Potenza Reputazione
    20

    Riferimento: Vespa 125 GT 1967

    se devi sapere informazioni su radiazione o altro non c'è bisogno di visura... ti posso dire con certezza che è pronta da passaggio ed è stata immatricolata nel 1972...
    secondo me non è per niente male... chiaramente quoto Gino, considerato che qualche lavoretto ci sarà comunque da fare...
    « A Lardæa de tæra antiga,
    figgie belle no ghe n’è miga.
    Quelle belle che ghe son,
    son tutte a Castigion »


    Da non dimenticare che il polo aeronautico della Piaggio Aero Industries fu fondato a Sestri Ponente nel 1884


    [SIGPIC][/SIGPIC]

  23. #73
    VRista DOC
    Data Registrazione
    Sep 2006
    Località
    Siena
    Età
    51
    Messaggi
    1 227
    Potenza Reputazione
    20

    Riferimento: Vespa 125 GT 1967

    Citazione Originariamente Scritto da Wyatt87 Visualizza Messaggio
    se devi sapere informazioni su radiazione o altro non c'è bisogno di visura... ti posso dire con certezza che è pronta da passaggio ed è stata immatricolata nel 1972...
    secondo me non è per niente male... chiaramente quoto Gino, considerato che qualche lavoretto ci sarà comunque da fare...
    calcolo bollo docet eh

  24. #74
    VRista Senior L'avatar di vesparancio77
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Località
    palermo
    Età
    37
    Messaggi
    616
    Potenza Reputazione
    14

    Riferimento: Vespa 125 GT 1967

    certo qualcosa da spendere c'è a livello estetico, sperando di poterne fare un conservato, altrimenti..

  25. #75
    VRista DOC
    Data Registrazione
    Jan 2008
    Località
    Genova Sestri ponente
    Età
    37
    Messaggi
    2 499
    Potenza Reputazione
    20

    Riferimento: Vespa 125 GT 1967

    Citazione Originariamente Scritto da Uno Visualizza Messaggio
    calcolo bollo docet eh
    Eh si, quel sito è una manna dal cielo ... Certo, non sempre è attendibile; può capitare infatti che non trovi una targa quando invece il mezzo è circolante, però, per avere una prima conferma per procedere poi ad acquistare, non è per nulla male
    « A Lardæa de tæra antiga,
    figgie belle no ghe n’è miga.
    Quelle belle che ghe son,
    son tutte a Castigion »


    Da non dimenticare che il polo aeronautico della Piaggio Aero Industries fu fondato a Sestri Ponente nel 1884


    [SIGPIC][/SIGPIC]

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •