In Vespa da sempre!!!
Bene bene .... asole dello statore allungate ,devio modificato, ora levo il vecchio impianto , che riutilizzo sulla GL e cablo tutto come un normale PX.
Gigi sai perchè mi son deciso???? qualche giorno fa mentre giravo in vespa per Cagliari ho riavuto i soliti problemi di corrente , però ai bassi regimi ..... al che ho detto :
ORA O MAI PIù..... AZZZ OGGI CI SONO 20 GRADI E LA MIA VESPA è SMONTATA NOOOOOOO
Visto che oggi la mia dolce mogliettina ha deciso di svegliarmi alle 7 senza motivo alcuno sono sceso in garage a rivedere i lavori della vespa, mentre controllavo i volani noto che quello elettronico e più leggero , al che li peso:
Volano antecristo 2,7 Kg
Volano nuovo 2 Kg
Dite che avrò vantaggi e o svantaggi da cio?
Nizza dopo metto le batterie alla macchina fotografica e posto le foto del devio modificato e dello statore con asole allungate
fatta la terribile scoperta..... una interninabile lista della spesa tra auchan e mercatini, aspirapolvere da passare su tutta la casa , ben DUE lavatrici da far partire e poi stendere...... vuoi altro.
Dimenticavo .... devo preparare anche il pranzo visto che lei è a lavoro...... basta divorzio
Meno male che alle 13 vado a lavoro così mi riposo
Mi sa che oggi la nonnina sta in ferie
ciao a tutti,ma l'accensione a puntine dà così molti problemi? perchè se e cosi vorre fare la stessa modifica al mio px.aspetto consigli grazie mille
In un ritaglio di tempo sono riuscito a passare il nuovo impianto elettrico tutto fatto in casa , per le foto del volano dovrete aspettare a domani.
Ragazzi la mia vespa Sprint con accensione elettronica e' ha finalmente dato il primo ruggito!! Tutto ok anche con la fase: con lo statore quasi tutto ritardato sto' a 18* di anticipo e penso che riesco a scendere anche a 15 ma non serve quindi mi sorge qualche dubbio con la riasolatura. Con il devio luci senza modificarlo ho il problema che tutto spento si accendono luci di posizione e faro mantre gia' dalla posizione centrale e' tutto spento e non funziona nemmeno lo stop . Il clacson funziona sempre. Faccio la modifica che mi ha suggerito GT1968? Mi dispiacerebbe rovinare un devio originale. ASpetto vostri consigli e la notte mi portera' consiglio.......almeno spero.
Hai montato il regolatore di tensione?
se si sappi che non è il massimo tenerlo sempre sotto carico, la soluzione più semplice è tenere le luci sempre acese.
Per lo stop devi cambiare l'interutore .
La fase come l'hai controllato ? Con strobo o con tecniche empiriche?
Se hai tutto originale come anticipo devi salira