Se po non ci sei abituato alo freddo come nel mio caso......sto rientrando ora a casa e la macchina , alle 19 indicava +2 gradi.
per il comparatore ho sempre visto che viene inserito nel foro della candela; stai facendo le cose alla grande
Se po non ci sei abituato alo freddo come nel mio caso......sto rientrando ora a casa e la macchina , alle 19 indicava +2 gradi.
per il comparatore ho sempre visto che viene inserito nel foro della candela; stai facendo le cose alla grande
a me era stato detto che non si poteva usare il supporto da avvitare nel filetto candela perchè sarebbe inclinato e non va bene, o tu intendevi che lo si riesce semplicemente a infilare dal foro della candela con il suo supporto, in modo che stia perpendicolare al cielo del pistone?
comunque non sto facendo le cose in grandevorrei solo essere preciso per una volta, perchè se no potrei dire che la vespa va e non farmi problemi, ma voglio sapere a quanto è l'anticipo dopo questa modifica.
io intendevo col supporto , ma a questo punto non saprei , nella vespa non ho mai usato il comparatore, il PMS lo ricavo col blocca pistone.
Finito il freddo , l'influenza e superata una fase di voglia di lavorare sulla vespa saltami addosso ,oggi ho finalmente deciso di montare il kit.
Rimosso tutta la vecchia componentistica e posizionati nuovo statore e nuovo volano faccio i primi riscontri con il goniometro , ovviamente a motore spento, e voilà il primo intoppo , se lasciassi tutto così arriverei ad avere a malapena 10 gradi d'ancipo .
Quindi questo pomeriggio vai di dremel , poi mi dovrò subireche dice :
Ma questa vespa non finisce mai???
Vi aggiorno non appena vado avanti.
Ciao, ti seguo con trepidazione perche' anche io ho nello scatolone tutto il kit da installare. Per adesso mi sto' dedicando ai travasi, all'albero Pinasco ed al Gt in alluminio. Aspetto trepidante che mi dici se e' tutto ok e cosi' vado spedito nell'istallazione. Ma alla fine il devioluci va' modificato? A presto e buon lavoro
sarebbe meglio modificarlo per avere un impianto da NA, pena lo stabilizzatore.
Questo pomeriggio ho dremelato tutto , smontato il serbatoio, cosi sistemo anche il rubinetto che non fa tenuta, e il devio, domani , tempo permettendo prosegui le modifiche
ciao ma la vespa, ha qui stai mettendo l'elettonica, e la GT?
mi dai un link per i componenti, che avevo una mezza idea di farlo fare anchio, quando l'avro acquistata....
e la centralina tu dove la metti? sul telaio?
va montata al posta della bobina AT , il regolatore lo puoi mettere dove ti pare ma è più indicato la pancia portaoggetti
intendi tipo et3?
non ho presente l' ET3 ma posso dirti tipo PX
il kit va bn anche su gtr
se hai il cono dell'albero piccolo si
hanno tutte e due il cono da 17, quindi va bn giusto?
dimenticavo , se hai ordinato il kit ti fanno attendere parecchio perchè lo costruiscono solo su richiesta come pure il devio modificato
In Vespa da sempre!!!
Bene bene .... asole dello statore allungate ,devio modificato, ora levo il vecchio impianto , che riutilizzo sulla GL e cablo tutto come un normale PX.
Gigi sai perchè mi son deciso???? qualche giorno fa mentre giravo in vespa per Cagliari ho riavuto i soliti problemi di corrente , però ai bassi regimi ..... al che ho detto :
ORA O MAI PIù..... AZZZ OGGI CI SONO 20 GRADI E LA MIA VESPA è SMONTATA NOOOOOOO