Citazione Originariamente Scritto da Ivan et3 Visualizza Messaggio
Io ho un px 151 del 2004 e ti ho fatto foto del mio numero di telaio, posso confermarti che sembrano proprio uguali ai tuoi.
I miei corrispondono perfettamente e totalmente al libretto, prima di me un solo proprietario, cotrollato bene prima dell'acquisto.

Anche quando avevo acquistato la moto, una daytona 675, sul telaio era punzonata in questo "stile". Si ok, molto meglio, ma sempre con numeri formati da puntini.

Le foto del mio telaio, fatte col cell purtroppo, per foto migliori dovrai attendere sabato, mi spiace.

Comunque a me sembra che sul tuo la M ci si, ed è ZAPM...
Anche se non è nitidissima, mi pare che la punzonatura della vespa di Ivan sia molto più regolare di quella di Giorgio.

Ammetto di non avere esperienza diretta di questo tipo di punzonature "puntinate", ma questa decisamente NON mi convince.

Il personale deputato alla verifica delle punzonature dubbie, sono gli esperti della polizia stradale, quindi, se fosse possibile avere un parere "informale" da parte di uno di questi esperti, si potrebbe poi decidere cosa fare con un minimo di consapevolezza in più.

Probabilmente bisognerà contattare il precedente proprietario, ma solo dopo aver capito come stanno veramente le cose.

Ciao, Gino