Risultati da 1 a 25 di 209

Discussione: restauro coraggioso di una v5x4t (v.pk50xl rush)

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    VRista Senior L'avatar di lorenzodaniele
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Località
    supino
    Messaggi
    817
    Potenza Reputazione
    15

    Riferimento: restauro coraggioso di una v5x4t (v.pk50xl rush)

    Citazione Originariamente Scritto da Rufus Visualizza Messaggio
    La rifarò con calma, ho ancora la VNB da finire, per il coperchio domani vedo di postarti le foto
    grazie, ma non è urgente....

  2. #2
    VRista Junior L'avatar di Rufus
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    135
    Potenza Reputazione
    14

    Riferimento: restauro coraggioso di una v5x4t (v.pk50xl rush)

    Ciao lorenzodaniele ecco le foto dell'Hp che ti avevo promesso
    Immagini Allegate Immagini Allegate

  3. #3
    VRista Senior L'avatar di lorenzodaniele
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Località
    supino
    Messaggi
    817
    Potenza Reputazione
    15

    Riferimento: restauro coraggioso di una v5x4t (v.pk50xl rush)

    Citazione Originariamente Scritto da Rufus Visualizza Messaggio
    Ciao lorenzodaniele ecco le foto dell'Hp che ti avevo promesso
    bella!! sarà la prossima che cercherò....
    comunque una post-rush, si lo sò mi piacerebbe una farotondo, ma sparano certi prezzi....

  4. #4
    VRista Junior L'avatar di Rufus
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    135
    Potenza Reputazione
    14

    Riferimento: restauro coraggioso di una v5x4t (v.pk50xl rush)

    Non mollare, sono sicuro che ne troverai a buon prezzo, non sono poi così rare.
    Il restauro come procede ?

  5. #5
    VRista Senior L'avatar di lorenzodaniele
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Località
    supino
    Messaggi
    817
    Potenza Reputazione
    15

    Riferimento: restauro coraggioso di una v5x4t (v.pk50xl rush)

    Citazione Originariamente Scritto da Rufus Visualizza Messaggio
    Non mollare, sono sicuro che ne troverai a buon prezzo, non sono poi così rare.
    Il restauro come procede ?
    sai cos'è, dopo aver passato tutta la settimana a carteggiare e verniciare per lavoro, il sabato e la domenica è un pò dura, di solito dedico una mezza di queste giornate ( dipende quando gioca l'A.S. magica!").
    il prossimo week end, mi dedicherò alla verniciatura di una delle due pk S, ma con l'allungarsi delle giornate proverò a fare qualche ora dopo il lavoro.
    la voglio sabbiare perlomeno il vanomotore che presenta qualche puntino di ruggine....

  6. #6
    VRista Junior L'avatar di Rufus
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    135
    Potenza Reputazione
    14

    Riferimento: restauro coraggioso di una v5x4t (v.pk50xl rush)

    E' una passione faticosa la nostra, (quasi quanto la "Magica").
    Posso chiederti che tipo di vernice pensi di usare per la verniciatura non ho ancora capito se anche sulle PK era usata la nitro a lucido diretto.

  7. #7
    VRista Senior L'avatar di lorenzodaniele
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Località
    supino
    Messaggi
    817
    Potenza Reputazione
    15

    Riferimento: restauro coraggioso di una v5x4t (v.pk50xl rush)

    Citazione Originariamente Scritto da Rufus Visualizza Messaggio
    E' una passione faticosa la nostra, (quasi quanto la "Magica").
    Posso chiederti che tipo di vernice pensi di usare per la verniciatura non ho ancora capito se anche sulle PK era usata la nitro a lucido diretto.
    per le due pkS bianche e per la mia pkS nera prenderò la duralit max mayer che è un lucido diretto, per questa una doppio strato...

  8. #8
    VRista Senior L'avatar di lorenzodaniele
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Località
    supino
    Messaggi
    817
    Potenza Reputazione
    15

    Riferimento: restauro coraggioso di una v5x4t (v.pk50xl rush)

    ho preso qualche pezzo, (uso le foto che mi ha mandato il "venditore")
    i due sportellini,
    DSCN0186.jpg
    DSCN0187.jpg
    il contachilometri funzionante(spero)
    DSCN0188.jpg
    ha la pellicola del vetrino tutta alzata, sicuramente dovrò sostituirlo.
    qualcuno sà come si smonta?
    DSCN0190.jpg
    il bordoscudo, fanale posteriore, nasello (duro da recuperare ma in regalo) e qualche freccia. quest'ultimi devo fotografarli...

  9. #9
    VRista Junior L'avatar di Rufus
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    135
    Potenza Reputazione
    14

    Riferimento: restauro coraggioso di una v5x4t (v.pk50xl rush)

    Molto bene, sembra tutto in buone condizioni.

  10. #10
    VRista Senior L'avatar di lorenzodaniele
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Località
    supino
    Messaggi
    817
    Potenza Reputazione
    15

    Riferimento: restauro coraggioso di una v5x4t (v.pk50xl rush)

    [QUOTE=lorenzodaniele;752218]
    mi sta venendo qualche dubbio, ma il quadrante del contachilometri é questo, o mi serve quello con i numeri in rosso?

    Allegato 110760

    questo l'ho provato con il trapano e funziona...

  11. #11
    VRista L'avatar di fedyx
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Località
    Pachino
    Età
    31
    Messaggi
    432
    Potenza Reputazione
    15

    Riferimento: restauro coraggioso di una v5x4t (v.pk50xl rush)

    mi sa che è questo.. ;) il mio della pk xl ha l'indicatore benzina bianco e la lancetta bianca.. ;)

  12. #12
    Moderatore VRista DOC L'avatar di Joe75HGT
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Località
    Prov. di Ch.
    Età
    49
    Messaggi
    1 415
    Potenza Reputazione
    16

    Riferimento: restauro coraggioso di una v5x4t (v.pk50xl rush)

    Citazione Originariamente Scritto da fedyx Visualizza Messaggio
    mi sa che è questo.. ;) il mio della pk xl ha l'indicatore benzina bianco e la lancetta bianca.. ;)
    Ma perchè si sono scoloriti nel tempo a causa del sole , poichè di serie sia la RUSH che la PK XL hanno il quadrante con i numeri color arancio ...I caratteri "bianchi" lo ha il quadrante del PX .....
    Restauro Vespa 50 FL2 V5N1T

    Meglio il fumo di un motore a 2 tempi che quello di una sigaretta !

    Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP ) :
    http://vesparesources.sip-scootershop.com

    Grazie!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •