Citazione Originariamente Scritto da Special Dave Visualizza Messaggio
Ciao Gabri! Tutto bene? OT: ti ho aggiunto su skype.. arrivata la richiesta?
Comunque..I punti fissi sono la corsa ed i rapporti..
Questo motore non dovrà fare molti giri,perciò dovrà avere coppia. Da ciò ne consegue che dovrà consumare meno,meno manutenzione ecc..
La 29/68 è la più adatta e credo che un DR fasato basso com'è,con una corsa maggiorata (vuol dire abbastanza) ed il lamellare riuscirà a tirarla senza problemi..
Per l'accensione ho preso un'elettronica dell'HP a 30euro ed era nuova di pacca.. Faccio l'anello di appesantimento per arrivare ad 1.8kg ed andrà benissimo.
In più monterò il faro biluce che mi avevi fatto vedere tempo fa in un'altra discussione
Non ti preoccupare che il motore con del brio l'ho già (dovrai poi passare a provarlo)!


La 24/61 ce l'ho già in casa ma preferisco puntare sulla 29/68.. Vi farò sapere come andrà!
anch'io , che sto facendo un DR con la 29 credo che questo cilindro sia sottovalutato...anche plug e play ha una coppia enorme , e se non è superiore al famoso pinasco stiamo là...secondo me e secondo l'esperienza di altri utenti (minciooooo??)una 29 la tira benissimo , certo , non avrà lo stesso brio dello stesso motore con 27\69 , ma tenete conto che i corsalunga nascono già coppiosi...
vedrete il suo motorello...e vedrete anche il mio , sono molto simili tranne che per l'aspirazione (io rigorosamente a valvola) e l'albero ovviamente...
beh , tiriamoci su le maniche davide e facciamo vedere cosa sappiamo fare anche a loro dimostriamogli che viene su una bella vespozza anche se quest'ultima non si impenna in accelerazione come il classico polini di sempre