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Discussione: Progetto 150 corsa lunga @163cc

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  1. #1
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    Riferimento: Progetto 150 corsa lunga @163cc

    Citazione Originariamente Scritto da Gt 1968 Visualizza Messaggio
    non vorrei dire ma secondo me è colpa del ritardo .
    Per rimediare non è necessario cambiare l'albero, fai ricaricare materiale sulla valvola poi tanta pazienza e molette
    Citazione Originariamente Scritto da giannimini Visualizza Messaggio
    Secondo me deve solo ingrassare, se avrà combinato casino con l'albero se ne accorgerà solo dopo averla carburata, aumenta il getto del minimo e del massimo a questo punto e facci sapere, male che vada se costa davvero 60 euro è sempre meglio di sistemare i carter e riprofilarli con le frese c'è da vedere con'è prestazioni se va meglio con quel pacco o sistemando i carter all'albero....
    Scusate una domanda , ma voi riuscite a recuperare le valvole con materiale di riporto e poi la lavorate con le molette se cosi i miei amici tornitori vanno seriamente cazziati visto che tutte le volte che devo far barenare un carter . al quale ho fatto apporre materiale di riporto tramite saldatura, toppano sempre: o in eccesso o difetto rispetto alla precisa tolleranza tra spalla albero ,e valvola .
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  2. #2
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    Riferimento: Progetto 150 corsa lunga @163cc

    Ok proverò con un 48-160
    Comunque adesso già così (45-140) la candela si bagna piuttosto facilmente! Significa che sono grasso?

    PS comunque se il pacco lamellare lml costa 60 euro nella peggiore delle ipotesi mi butterei su quello! Che altro bisogna fare se lo si monta?


  3. #3
    VRista Silver L'avatar di Gt 1968
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    Riferimento: Progetto 150 corsa lunga @163cc

    Citazione Originariamente Scritto da Lz92 Visualizza Messaggio

    PS comunque se il pacco lamellare lml costa 60 euro nella peggiore delle ipotesi mi butterei su quello! Che altro bisogna fare se lo si monta?

    VESPA VERGASER Membran SI Motor PX 80 125 200 Sprint Rally GL GT VBB VNB GS 4 | eBay
    dovresti usare questo , credo che ci voglia una modifica sulla scatola filtro.
    Stavo valutando anche io questa soluzione tempo fa quando stavo revisionando il mio motore ma , viste le dimensioni risicate , ho preferito ripristinare la valvola, il giorno che decido di andare di lamelle faccio qualcosa tipo uno sul T5.
    Dimenticavo ne vende uno simile anche DRT ma con sezione maggiore

  4. #4
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    Riferimento: Progetto 150 corsa lunga @163cc

    Io lo farei lamellare e buonanotte proprio... Anche perchè un giorno credo che voglia farlo lamellare... Bicomponente o barena tira che sia... Dovrebbe sempre spostare il carburatore avanti o indietro per recuperare i gradi sbagliati Dell'albero o no?

    Con altri casini... Quindi già che ci sei fallo lamellare, ci sono un casino di kit in commercio... Poi ci metti un bel 28 0 30 che sia e sei apposto per successivi cilindri che vorrai montare

    Lo si che costa di piu ma non ci pensare, ormai la catzata è stata fatta

  5. #5
    VRista Silver L'avatar di Gt 1968
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    Riferimento: Progetto 150 corsa lunga @163cc

    Citazione Originariamente Scritto da giannimini Visualizza Messaggio
    Io lo farei lamellare e buonanotte proprio... Anche perchè un giorno credo che voglia farlo lamellare... Bicomponente o barena tira che sia... Dovrebbe sempre spostare il carburatore avanti o indietro per recuperare i gradi sbagliati Dell'albero o no?

    Con altri casini... Quindi già che ci sei fallo lamellare, ci sono un casino di kit in commercio... Poi ci metti un bel 28 0 30 che sia e sei apposto per successivi cilindri che vorrai montare

    Lo si che costa di piu ma non ci pensare, ormai la catzata è stata fatta

    Riportare materiale vuol dire rimettere al suo posto l'alluminio che ha levato per ridare alla valvola la giusta dimensione ottenendo così la fasatura corretta per il motore che sta facendo , il carburatore resta dove mamma piaggio lo ha concepito

  6. #6
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    Riferimento: Progetto 150 corsa lunga @163cc

    Ma mi pare lui abbia lavorato l'albero male o no?

  7. #7
    VRista Silver L'avatar di Gt 1968
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    Riferimento: Progetto 150 corsa lunga @163cc

    non ti offendere ma ho immaginato il motore della vespa col carburo messo chi sa dove ,comunque ha allungato troppo la valvola

  8. #8
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    Riferimento: Progetto 150 corsa lunga @163cc

    Citazione Originariamente Scritto da Black Baron Visualizza Messaggio
    Scusate una domanda , ma voi riuscite a recuperare le valvole con materiale di riporto e poi la lavorate con le molette se cosi i miei amici tornitori vanno seriamente cazziati visto che tutte le volte che devo far barenare un carter . al quale ho fatto apporre materiale di riporto tramite saldatura, toppano sempre: o in eccesso o difetto rispetto alla precisa tolleranza tra spalla albero ,e valvola .
    ti dico come fare... fatto più volte e va benissimo.

    Allora sgrassa la valvola con trielina. deve essere perfett sgrassata.
    sulla spalla dell'albero metti un solo strato di nastro da carrozziere ( oppure usi una pellicola come il domopak). Monti l'albero e splami del bicomponente sull valvola e ruoti l'albero in modo che chiuda la valvola.
    Aspetti si tutto secco. Lo scotch farà in modo che l'albero non si incolli (e da la giusta tolleranza) e lo rimuovi.

    rifinisci con dremel e via...

  9. #9
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    Riferimento: Progetto 150 corsa lunga @163cc

    Citazione Originariamente Scritto da Uno Visualizza Messaggio
    ti dico come fare... fatto più volte e va benissimo.

    Allora sgrassa la valvola con trielina. deve essere perfett sgrassata.
    sulla spalla dell'albero metti un solo strato di nastro da carrozziere ( oppure usi una pellicola come il domopak). Monti l'albero e splami del bicomponente sull valvola e ruoti l'albero in modo che chiuda la valvola.
    Aspetti si tutto secco. Lo scotch farà in modo che l'albero non si incolli (e da la giusta tolleranza) e lo rimuovi.

    rifinisci con dremel e via...
    Uno,sei stato chiarissimo non ho mai provato pero , sono un po' scettico per quanto riguarda la durata , e soprattutto legame che si crea tra alluminio e nuovo materiale sintetico , certo male che va ' se si dovesse ristaccare sono sempre piccole quantita' di materiale che , nella peggiore delle ipotesi andrebbero nel manovellismo del carter pompa , comunque una soluzione da tenere nel cassetto delle ricette
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  10. #10
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    Riferimento: Progetto 150 corsa lunga @163cc

    ho vespe on questo lavoro che girano da anni...
    il trucco è sgrassare bene ( magari una cartatina) e il bicomponente non si stacca più.
    Usanme di buono ( io uso il pattex) e conta che li scalda poco in quanto raffreddata dalla miscela in entrata e non subisce stress meccanici.

    sinceramente dopo aver fatto rifare un paio di valvole con saldatura-barenatura e visto come sono venute da schifo preferisco il bicomponente.

  11. #11
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    Citazione Originariamente Scritto da Uno Visualizza Messaggio
    ho vespe on questo lavoro che girano da anni...
    il trucco è sgrassare bene ( magari una cartatina) e il bicomponente non si stacca più.
    Usanme di buono ( io uso il pattex) e conta che li scalda poco in quanto raffreddata dalla miscela in entrata e non subisce stress meccanici.

    sinceramente dopo aver fatto rifare un paio di valvole con saldatura-barenatura e visto come sono venute da schifo preferisco il bicomponente.
    Mbe' ,visto quello che viene a costare soprattutto il lavoro di barenatura , non so tu , ma l'ultima che ho fatto rifare mi e' costata 80 euro solo di lavorazione con utenileria di alta precisione
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  12. #12
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    qui l'ultima volta 50 euro...
    Ma la saldatura era piena di bolle... na ciofeca

  13. #13
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    Citazione Originariamente Scritto da Black Baron Visualizza Messaggio
    Mbe' ,visto quello che viene a costare soprattutto il lavoro di barenatura , non so tu , ma l'ultima che ho fatto rifare mi e' costata 80 euro solo di lavorazione con utenileria di alta precisione
    Citazione Originariamente Scritto da Uno Visualizza Messaggio
    qui l'ultima volta 50 euro...
    Ma la saldatura era piena di bolle... na ciofeca
    Quindi io sono fortunato..... il mio amico tornitore per berenare mi ha chiesto 30€ , la saldatura l'ho fatta io a tig nella sua officina ....e non ho fatto bolle con la fresa rifinisco l'interno della valvola.
    Per i bicomponenti all'interno dei carter sono scettico , ho sempre paura che ceda

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