figurati!!! è un piacere aiutare un conterraneo con la passione per la vespa....!!![]()
Aspetto le tue foto!!!
![]()
figurati!!! è un piacere aiutare un conterraneo con la passione per la vespa....!!![]()
Aspetto le tue foto!!!
![]()
Alla fine l'hai trovata, bene. Forse avresti potuto tirare un po' sul prezzo considerando lo stato in cui si trova. Comunque goditela!
Pierluigi.
si si hai pienamente ragione, un giusto prezzo sarebbe stato 1600 euro, anche perchè, come per magia, appena portata a siracusa non partiva più.
Responso di una prima revisione con l'aiuto di un vicino che ha trafficato coi motorini da giovane: Rubinetto carburante rotto; Filtro serbatoio tappato; serbatoio con ruggine superficiale; Leva regolazione apertura carburante non sua; bulloneria non originale; cavi cambio e tachimetro scollegati; colore non originale; sella px; fregi parafango anteriore assenti.
Scusatemi se posto a singhiozzo ma sono studente fuorisede e non ho internet nella sede di studio. Dall'acquisto ho cambiato, sempre con l'aiuto determinante del mio vicino, rubinetto e tubo carburante; cambiato e collegato il filo del cambio.
La vespa è partita, il motore è una bomba, ma per adesso non faccio l'assicurazione in quanto non ho mai guidato un motociclo così, quindi mi alleno nei weekend sotto casa e poi la assicuro. Non credo di iscriverla fmi poichè la restaurerò per bene tra 6 mesi, e così non credo proprio la accetterebbero.
Oggi dovrei andare al garage a fare un pò di pratica, nell'occasione faccio qualche foto e spero di postarla prima di lunedì.
Una domanda a cui non ho trovato risposta è questa: sul parafango anteriore sono presenti due bulloni, credo di fissaggio della forcella al parafango, che però stanno nella sede del fregio sinistro. DI contro nel manuale non v'è traccia dei suddetti bulloni. QUindi chiedo agli esperti vespa sprint: sono presenti questi due bulloni di fissaggio sul parafango anteriore??
Grazie!!
ottimo Grappa
gran bell'acquisto la sprint
mo fai pratica e usala
salteranno fuori alcune piccole rognette, é congenito nei mezzi di quell'eta, ma vedrai che tutto si sistema
ciao
gian
la differenza tra una vespa ed un frullino è la stessa che c'è tra un motoscafo ed un veliero.... con la vespa GUIDIcon il frullino ti sposti
....
gian
Ci vogliono due di questi bulloni, fatti apposta per essere poi coperti dalla modanatura d'alluminio.
Officina Tonazzo :: dal 1963 - Offerte Speciali! - Bulloneria - VITE FISSAGGIO PARAFANGO TESTA A "T" COMPLETA DI DADO E RONDELLE, VESPA 125 GT - SPRINT - GL - GS160 - SS180
![]()
Signori purtroppo non posso postare alcuna foto perchè la macchina era scarica. In ogni caso purtroppo oggi pomeriggio non è partita, e, poichè la candela è nuova e la benzina arriva al carburatore, credo che siano da sostituire puntine e condensatore (parere di un amico vespista). Sapete all'incirca a quanto ammonta la spesa?
Grapa, per le domande tecniche c'è l'apposito forum, dove ti consiglio di aprire un tuo topic: Restauro Largeframe - Vespa Resources Forum
Ciao, Gino