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Discussione: Vespa Vna restauro impegnativo!!

  1. #101
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    Riferimento: Vespa Vna restauro impegnativo!!

    ottimo lavoro!!!!
    a quando la verniciatura????? siamo ansiosi di vedere il risultato!!!

  2. #102
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    Riferimento: Vespa Vna restauro impegnativo!!

    paco, aspetta un po ho dei dubbi sulle strisce pedane cosi montate , per quelle esterne rispetto alla vnb , la vna non seguono la curvatura della parte finale della pedana , le mie sono queste
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  3. #103
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    Citazione Originariamente Scritto da Black Baron Visualizza Messaggio
    paco, aspetta un po ho dei dubbi sulle strisce pedane cosi montate , per quelle esterne rispetto alla vnb , la vna non seguono la curvatura della parte finale della pedana , le mie sono queste

    Eh eh!! L'avevo notato anche io!!!Cmq voci di corridoio mi hanno detto che solo le prime serie hanno le strisce pedana dritte come le tue...
    Per curiosità la tua è vna1 o 2t?
    Cmq volendo non ci metto nulla a tagliare le curvature

    Citazione Originariamente Scritto da ggg1987 Visualizza Messaggio
    ottimo lavoro!!!!
    a quando la verniciatura????? siamo ansiosi di vedere il risultato!!!

    Spero il prima possibile!!

    Oggi cmq ho dovuto fare un passo indietro, lo scudo aveva una crepa su di un lato che è saltata fuori mentre stavo ribattendo...
    ho provato a saldare ma la lamiera era troppo fine e strapazzata e si bucava
    Quindi ho deciso di tagliare la testa al toro e rifare direttamente tutta la parte stressata
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  4. #104
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    Riferimento: Vespa Vna restauro impegnativo!!

    Eccoci con qualche aggiornamento:
    dato fondo riepitivo bicomponente e iniziata carteggiatura
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  5. #105
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    Riferimento: Vespa Vna restauro impegnativo!!

    Citazione Originariamente Scritto da PaCoDj Visualizza Messaggio
    Eh eh!! L'avevo notato anche io!!!Cmq voci di corridoio mi hanno detto che solo le prime serie hanno le strisce pedana dritte come le tue...
    Per curiosità la tua è vna1 o 2t?
    Cmq volendo non ci metto nulla a tagliare le curvature
    si, solo la vna1 le ha così... anzi, credo addirittura solamente i primi esemplari...
    « A Lardæa de tæra antiga,
    figgie belle no ghe n’è miga.
    Quelle belle che ghe son,
    son tutte a Castigion »


    Da non dimenticare che il polo aeronautico della Piaggio Aero Industries fu fondato a Sestri Ponente nel 1884


    [SIGPIC][/SIGPIC]

  6. #106
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    Riferimento: Vespa Vna restauro impegnativo!!

    Citazione Originariamente Scritto da PaCoDj Visualizza Messaggio
    Spero il prima possibile!!

    Oggi cmq ho dovuto fare un passo indietro, lo scudo aveva una crepa su di un lato che è saltata fuori mentre stavo ribattendo...
    ho provato a saldare ma la lamiera era troppo fine e strapazzata e si bucava
    Quindi ho deciso di tagliare la testa al toro e rifare direttamente tutta la parte stressata
    Paco, sulla nuova lamiera che hai usato , c'e' l'improna della sagomatura del bordo, ma hai la bordatrice a rulli ?
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  7. #107
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    Riferimento: Vespa Vna restauro impegnativo!!

    Citazione Originariamente Scritto da Black Baron Visualizza Messaggio
    Paco, sulla nuova lamiera che hai usato , c'e' l'improna della sagomatura del bordo, ma hai la bordatrice a rulli ?
    ihih diciamo che ho un trucchetto

    dai ve lo dico ho comprato una pinza per mettere il bordoscudo e mi sono fatto costruire delle boccole apposite in ottone con il tornio
    direi che funziona decentemente no?!

  8. #108
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    Riferimento: Vespa Vna restauro impegnativo!!

    Citazione Originariamente Scritto da PaCoDj Visualizza Messaggio
    ihih diciamo che ho un trucchetto

    dai ve lo dico ho comprato una pinza per mettere il bordoscudo e mi sono fatto costruire delle boccole apposite in ottone con il tornio
    direi che funziona decentemente no?!
    Come sospettavo.... il trucco c'e' , meno male che rimane lo spirito di condividere i propri segreti, questo e' il vero spirito del forum
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  9. #109
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    Riferimento: Vespa Vna restauro impegnativo!!

    Prove tecniche
    Il colore direi che è giusto... per essere nitro è anche bella lucida
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  10. #110
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    Riferimento: Vespa Vna restauro impegnativo!!

    il colore sembra proprio quello!!!! Bello lucido davvero!! ;)

  11. #111
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    Riferimento: Vespa Vna restauro impegnativo!!

    certo rivedendo le foto iniziali dell`ammasso informe e rugginoso che avevi riportato a casa , ora siamo alla colorazione finale , veramente un bel recupero , ma poi nella parte interna del tunnel centrale tipo groviera cosa ci hai messo (foderato con lamiera internamente ??)
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  12. #112
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    Riferimento: Vespa Vna restauro impegnativo!!

    Citazione Originariamente Scritto da Black Baron Visualizza Messaggio
    certo rivedendo le foto iniziali dell`ammasso informe e rugginoso che avevi riportato a casa , ora siamo alla colorazione finale , veramente un bel recupero , ma poi nella parte interna del tunnel centrale tipo groviera cosa ci hai messo (foderato con lamiera internamente ??)
    Esatto, oggi avrei fatto diversamente cmq bene anche così

    Non vedo l'ora di farmi un bel giretto

  13. #113
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    Riferimento: Vespa Vna restauro impegnativo!!

    Si avanza anche se un pochino alla volta

    da notare il fondo verde
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  14. #114
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    Ragazzi (mi rivolgo sopratutto ai possessori di vna) cmq questo rinforzo dovrebbe andare montato sopra o sotto il parafango ?? potete verificare!!
    io personalmente ricordo di averlo trovato sopra ma mi sorge qualche dubbio sul suo reale posizionamento

    questo!
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  15. #115
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    Riferimento: Vespa Vna restauro impegnativo!!

    Citazione Originariamente Scritto da PaCoDj Visualizza Messaggio
    questo rinforzo dovrebbe andare montato sopra o sotto il parafango ??
    va messo sopra
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  16. #116
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    Riferimento: Vespa Vna restauro impegnativo!!

    Bene!!
    Cmq vedendo su alcune vna che la sella era a colore con il telaio... ecco fatto
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  17. #117
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    Riferimento: Vespa Vna restauro impegnativo!!

    Citazione Originariamente Scritto da PaCoDj Visualizza Messaggio
    Bene!!
    Cmq vedendo su alcune vna che la sella era a colore con il telaio... ecco fatto
    Mi pare una cosa molto strana visto che le selle non venivano prodotte in Piaggio...
    Se sono incerto il gas lo tengo aperto
    nel dubbio accelero
    se vedo la paletta ci apro a manetta
    Vespa 50?? convinto tu...
    Hai problemi a starmi dietro?Arrangiati...

  18. #118
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    Riferimento: Vespa Vna restauro impegnativo!!

    Citazione Originariamente Scritto da PaCoDj Visualizza Messaggio
    su alcune vna che la sella era a colore con il telaio
    come la mia, conservata.
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  19. #119
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    Citazione Originariamente Scritto da lucavs1 Visualizza Messaggio
    come la mia, conservata.


    Visto che vorrei montare un porta ruota di scora centrale, che dite faccio anche quello in tinta??

    Raga un'altra domanda, visto che ho appena gettato una cesta di ammortizzatori vecchi nel cassone del raccoglitore del ferro vecchio (saranno stati per lo meno 10) cmq l'ammortizzatore della vna è uguale a quello della px? sono della stessa lunghezza?!? (non vorrei che solo per il nome vna ti facciano pagare 40 euro lo stesso ammortizzatore che per px ti fanno pagare 20 ) non so se mi sono spiegato
    Ultima modifica di senatore; 12-01-13 alle 22:06

  20. #120
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    Riferimento: Vespa Vna restauro impegnativo!!

    una mano di spia al telaio e per evidenziare in primis graffi e ondulature e per lisciare bene bene il tutto Seguiranno stucchini d finitura e fondo
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  21. #121
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    Riferimento: Vespa Vna restauro impegnativo!!

    Hai fatto davvero un gran lavoro considerando che fai tutto da te!!!!!!!!!!!
    Complimenti.

  22. #122
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    Riferimento: Vespa Vna restauro impegnativo!!

    Citazione Originariamente Scritto da PaCoDj Visualizza Messaggio
    una mano di spia al telaio e per evidenziare in primis graffi e ondulature e per lisciare bene bene il tutto Seguiranno stucchini d finitura e fondo
    come funziona il colore spia?
    serve un colore particolare/apposito?
    bel lavoro

  23. #123
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    Riferimento: Vespa Vna restauro impegnativo!!

    Il colore spia serve a due cose:
    1 grattando con carta abrasiva tipo 400 saltano fuori imperfezioni quali graffi solchi e piccole ondulazioni (basta vedere dove rimane del colore o dove l'asportazione del materiale è eccessiva)
    2) serve a grattare il tutto in maniera omogenea, ossia dove ci sono vaste zone di colore vuol dire che hai dimenticato di grattare

    Per il colore ne basta uno a contrasto con il fondo

  24. #124
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    Riferimento: Vespa Vna restauro impegnativo!!

    raga ma la cuffia del motore di che colore dovrà essere? alluminio? fosfata? nera? se avete una foto di una cuffia originale vi prego di postarla in modo da poterne emulare il colore... la mia era verniciata di rosso!!! l'ho sabbiata...

  25. #125
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    Riferimento: Vespa Vna restauro impegnativo!!

    Il restauro procede bene a quanto pare!!!
    Avevo una vnb1t e ricordo che ebbia il tuo stesso dilemma all'epoca. Trovai numerose informazioni in merito al fatto che a metà circa del 60 le cuffie passarono dal colore "alluminio" al colore "nero".
    Se dovessi fare una deduzione arriverei al punto di dire che essendo la VNA un modello precedere alla VNB il colore della cuffia dovrebbe essere, di logica, color "alluminio".
    Attendi magari qualche delucidazione da utenti più esperti che potranno confutare o confermare la mia tesi.
    Ciaaaaaaaauz

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