Citazione Originariamente Scritto da GAB Visualizza Messaggio
per la "L" sulla camicia non sono daccordo...tagliandola andrei ad allargare i passaggi sulla camicia e dovrei raccordare scavando ancora di +,non in profondità ma in larghezza e così facendo favorisco gli alti regimi...e io vorrei evitare proprio questo!
Non dico di allargarli completamente, ma di eliminare lo scalino per favorire la fluidodinamica del travaso

Qua ho solo segnato la parte da asportare

In questo modo viene mantenuta una pressione adeguata ma il passaggio è sufficiente per fare defluire per bene la miscela in più che arriva dalla valvola maggiorata e dall'albero anticipato/posticipato

la frizione ritengo che sia meglio e + resistente l'originale del px 200,almeno rimane morbida da azionare e non si dovrebbe aprire!
Boh, gusti, io trovo più modulabile la 6 dischi, inoltre la 200 si apre tanto quanto la 125 quindi l'anello è d'obbligo anche con quella

pensavo di partire con un getto max 25-26,poi magari scendere e affinare....booo comunque è presto per parlare di questo...
Direi che intendi 125, sono d'accordo. Solo una cosa: fai in modo che il carburatore non "strozzi" il passaggio della benzina o dopo 2km a spalanco ti trovi con la vaschetta vuota e il pistone inchiodato nel cilindro fai in modo che la benzina possa defluire con una velocità maggiore dal serbatoio al cilindro, quindi vai di rubinetto fast flow della SIP e vai di rivisitazione condotti carburatore