Citazione Originariamente Scritto da ruggero Visualizza Messaggio
Altra cosa: consideriamo l'ipotesi di partire a scaglioni da 5 a distanza di qualche minuto uno scaglione dall'altro (come si fa alla 3 mari) per evitare la seppur rara eventualità di incappare in problemi.
Ulteriori informazioni qui.
Concordo, è una legge vecchia e insensata ma se c'è il vigile con la luna storta ci può dare dei problemi. Inoltre, formando gruppetti da 3-4 vespe viaggiamo anche più snelli e senza troppi rallentamenti, affaticandoci anche meno. Perlomeno, io la penso così... poi si può partire anche in 1000, alla Garibaldi...

Citazione Originariamente Scritto da Vespizza Visualizza Messaggio
Partiremo quasi di sicuro da casa di Francesco a Colignola (Pisa)
Che mi sembra il posto più adatto, vista la vicinanza con il posto di ristoro dei nordici, il maggior spazio e il minor traffico.

Citazione Originariamente Scritto da Vespizza Visualizza Messaggio
per la partenza a scaglioni non so, magari ci possiamo distanziare nel tragitto ma alla partenza rischiamo che qualcuno si perda. Comunque valutiamo quando siamo li'
L'importante è che, in ogni gruppo, ci sia un navigatore (non intendo l'aggeggio elettronico) che sappia dove puntare la prua della Vespa.
Io direi di iniziare a valutare entrambe le ipotesi (viaggio in massa o in gruppi) e alla fine scegliere.

Citazione Originariamente Scritto da Vesponauta Visualizza Messaggio
Comunque, ad organizzarci, quella sera tutti a cena da me!

Poi vi abbandono, e così i "nordici" vanno a nanna presto...
Appunto, al cenone.
Francé, ma posso rimanere a dormire da te? Mi tornerebbe meglio, la mattina Pontedera e zona Fornacette sono invase da gentaccia maleducata e sempre di fretta (s'alzassero prima invece di andare come forsennati!).

Per i gruppi, valutiamo anche in base ai mezzi che abbiamo e alle loro rispettive velocità. Quindi, magari, direi di mettere accanto al nick il proprio mezzo:

Vespizza ---> PX 200 Arcobaleno (originale)
Insetto Baracus ---> PX 125 Arcobaleno (177 polini)
Vesponauta ---> PX 150 MY (full original)
Davide Gustav ---> Penso PX 150 MY?
Farob ---> PX 150 Arcobaleno? (originale?)
Ruggero ---> Et3 125? (originale?)
FedeBO ---> PX 200 Arcobaleno? (originale?)

Che ne pensate? Non mi sembra un'idea malvagia... io sono in rodaggio, e sui 75-80 km/h è una velocità a cui vado tranquillamente, rispettando il regime e la quantità di gas da rodaggio.

Lore