Citazione Originariamente Scritto da fatoturchino Visualizza Messaggio
Belin l'ho richiuso e sono andato a farmi un giro. Appena avro tempo faro come dici. Sicuramente con 0.5 di basetta la fascia superiore arriva a filo cilindro avevo appunto controllato bene perche prima avevo 1mm in base come con gli altri carters , ma con gli altri cartes andava meglio , e' per questo che ho imputato la valvola .Se le cose stanno cosi' mi sa che devo tornare al c57 se voglio tenere questo cilindro o partire da zero col suo blocco originale e fare un 177.
Secondo me potresti anche tenere questo cilindro in corsa 60 ma dovresti a mio parere effettuare le seguenti modifiche:
Diagramma di aspirazione adeguato, almeno 185 gradi
Rapporti primaria (da verificare ) e probabilmente da accorciare 22-67 la vedrei molto bene.
Marmitta ad espansione pura.
Carburatore da 28 o 30 PHBH o similari.
Queste sono considerazioni poi l'abilità tecnica farà la differenza, è chiaro che se vuoi un motore con tiro in basso questo non fa proprio per te, se invece vuoi una vespa da prestazioni da guidare per divertirsi in collina ed in citta .....
Ma Belin attento agli sbirri