finchè la vespa va... lasciala andare
finchè la vespa va... non la smontare...
ciao a tutti, ieri ho mandato un mail direttamente alla ditta mazzeo, mi hanno risposto pochi minuti fa; il bozzello della RWO cod. 1557 lo hanno disponibile ed al prezzo di 10€ cad. + 12 € di s.s.; lunedì mattina faccio che ordinarlo.
22€ però mi sembrano davvero esagerati! Occhio che non vorrei che si stessero approfittando della richiesta, il bozzello si può mandare tranquillamente anche tramite posta al costo di 60 centesimi...
Se volete io posso fare un "manino": Domenica questa devo andare a Rimini per un addio al celibato... magari ne posso prendere un po' e spedirvele ad una cifra decisamente meno onerosa! Però non assicuro né che sia aperto, né che ne abbia abbastanza disponibili (io magari ne prendo una decina).
secondo me si sono rotti le pa### con tutte le richieste che abbiamo fatto, a me hanno risposto alla seconda mail, poi quando ho chiesto il prezzo per spedire sono spariti, lo stesso è successo a mimmole
per di più, ti hanno gonfiato il prezzo per scoraggiarti, a me avevano detto 7,50€ il bozzello
a questo punto conviene orientarsi verso altre marche magari più reperibili
Se volete, mi posso offrire anch'io da spedizioniere per il bozzello rwo di mazzeo... l'ultima volta che sono andato ne ho preso qualcuno in più, e comunque in 20 min sono la...
Ciao. Clafo.
...PX Lover...
"La Libertà è quello che puoi trovare dopo... la prossima curva".
idem
Stamattina sono stato dall' "amico" Mazzeo, il quale quasi controvoglia mi ha dato altri 3 (cosi ne ho 5 in tutto) bozzelli,dicendo che in negozio aveva solo questi e che non aveva modo di andare al magazzino (che è ad un paio di km).
Al momento sono già stato contattato da Maxwell, Piero58 e Smilzopx...
Ciao. Clafo.
...PX Lover...
Si è veramente un toccasana per chi ha il perno piccolo.
Ciao a tutti, sabato ho fatto la modifica e per quel poco che l'ho potuto provare causa inizio pioggia (e tutt'ora che siamo a lunedì mattina nn ha smesso) devo dirmi soddisfatto. Una mia ulteriore modifica è stata l'aggiunta di un registro dove viene fissato il cavo col foro aggiuntivo per una migliore regolazione quando il cavo si sarà adattato alla puleggia e un bulloncino inox di rinforzo nel foro del perno ribatturo che unisce le flangette e che fà da mozzo per la puleggia perchè mi dava l'impressione che a lungo andare potrebbe cedere.... Voi che dite?
ottima idea quella del registro, vedrò di metterne uno anche io, perchè ho l'impressione che i primi tempi dovrò regolarlo spesso
p.s.
ma il registro del freno anteriore, come ci lavorate?
ogni volta è una tribolazione, e non riesco mai a bloccarlo con il controdado
Io per regolare il registro e chiudere quel dadino maledetto leggermente coperto dall'attacco ammortizzatore ho dedicato una chiave che uso solo per lui, l'ho piegata vicino alla "forchetta" di 45 gradi così lo raggiungo meglio poi tanto per poco che lo chiudi tiene, non ho mai notato si allentasse
proverò
grazie
montato ieri il bozzello rwo, ho fatto un giretto, e che dire.........grazie dareius
finalmente ho il freno anteriore...
unico difetto, che la leva arriva a toccare la manopola, ma probabilmente devo aspettare l'assestamento del cavo sulla carrucola, e tirarlo un pò perchè se lo tiro adesso, le ganasce iniziano a sfregare, a tratti per via del tamburo ovalizzato, pur rimanendo il cavo molle
@smilzoPX125E non ti preoccupare, lo usi un paio di giorno magari in città o paese in modo da usare molto il freno davanti e vedrai che la corda s'assesta bene e con una registrazione precisa sotto andrai bene! io è una settimana che ce l'ho e frena come nn mai, non mi tocca più la leva alla manopola e non sento le ganasce a riposo. Propongo di santificare chi ha scoperto questa modifica.... credo sia importante avere una vespa che gira bene, potente ed esteticamente bella ma quando devi frenare magari perchè t'hanno tagliato la strada, fermarti in tempo è l'unica cosa che conta per te, per gli altri e per il nostro amato mezzo a 2 ruote!![]()
edito anche il messaggio di Claffo che per quanto fosse stato scritto ne 2012 e ai tempi non infrangesse le regole, oggi puo indurre in errore!
Gian GTR
Ultima modifica di gian-GTR; 10-03-14 alle 12:15
...PX Lover...
EDIT
Ti consiglio di dare un'occhiata al regolamento del forum! in particolare per quanto riguarda le regole del mercatino!
primo messaggio e già una trasgressione
buona permanenza!
Ultima modifica di gian-GTR; 10-03-14 alle 12:12