Hai dimenticato di fare il forellino da 05 per il lucchettino
Discreto lavoro, ma appena trovi uno sportellino originale prendilo e sostituiscilo.
Hai dimenticato di fare il forellino da 05 per il lucchettino
Discreto lavoro, ma appena trovi uno sportellino originale prendilo e sostituiscilo.
Meglio un flacone di CIF che due kili di acrilico.
http://old.vesparesources.com/forum/...pamodelli.html[SIGPIC][/SIGPIC]
il portatarga "è iss!"
sisi però adesso posso prendermela con più calma
100% fatto a mano, made in italy!!!
p.s.: piu in la ne dovrò fare un'altro per la mia vnb che anch'essa ne ha uno posticcio...
UFFadesso i lavori sulla vna rallenteranno perchè devo fare il motore............ cmq vi posto le ultime foto che ho fatto oggi
![]()
Ultima modifica di senatore; 12-01-13 alle 22:23
Si, ma non rallentare troppo che i raduni sono vicini!
eh cacchio!! a parte il fatto che mi devo ancora costruire il supporto per provare il motore (cosa che farò in questi giorni) poi mi mancano:
ammortizzatore posteriore
marmitta (userò una vecchia per provare, ma non sarà definitiva)
serie cuscinetti
serie paraoli
fasce
guarnizioni
ganasce posteriori
quasi sicuramente piattino parapolvere ed è in forse l'alberino del cambio perchè non so se il mio è d'anneggiato all'attacco ruota, e non so nemmeno se intercambiabile con quello di un motore vnl1m che io ho a terra...
dopo tutto ciò devo ripulire i carter e sperare che qualcuno in cielo mi aiuti e non mi faccia avere problemi di frizione, elettrici o di carburazione
cmq per il 6 credo quasi sicuramente di partecipare in vnb, il 13 si potrebbe azzardare un'uscita in vna!! penso al 100% dovrei essere all'arrivo della prima tappa della 3 mari![]()
questo si potrebbe definire il resoconto della situazione:
da 2/3 motori ne dovrei tirare uno buono fuori![]()
intanto oggi mi sono costruito il cavalletto motore, non è bellissimo ma funziona![]()
ottimo, tanto non deve essere bello![]()
Complimenti per il "pezzo" vorrei chiederti una cosa, se puoi, come hai fatto a smontere i tubi del manubrio? Io sono incasinato con una GTR + o - nelle condizioni della Tua ma i tubi non si schiodano...
ciao i tubi della vna sono praticamente diversi dai tubi del gtr!!!
il manubrio della vna in pratica è fatto di lamiera con un anima all'interno dove vanno fissati i tubi!!!
Cmq ho anche io un GTR fra le mani che adesso riposa sabbiato al caldo in attesa del suo momento!!
Da quel che ricordo per smontare i tubi ho in primis smontato gli alloggiamenti che trovi posizionati alle estremità dei tubi quelli per i fili dei comandi... poi ci dovrebbero essere delle coppiglie/fermi (una per tubo) che devi tirare fuori se fatto questo non vengono allora devi andare di svitol e cannello, puoi effettuare un foro (passante) all'estremità dei tubi in modo da poterci applicare un cacciavite o qualcosa cmq di grosso per fare leva
spero di esserti stato di aiuto
ragammi mi serve un consiglio help-me!!!!
Praticamente quando smontai(qualche mese fa) il cilindro da sopra il motore notai che il pistone era leggermente incastrato nel cilindro e mi aiutai con un pò d'olio e il martello di gomma... riuscii a sbloccarlo senza neanche troppa fatica... ma veniamo a noi adesso oggi guardando nel cilindro ho visto che c'è come in alcune zone una patina di ruggine(penso che sia stata anche la causa del bloccaggio del pistone) cmq venendo a noi io farei bene a meno di rettificare il cilindro perchè non vorrei perdere il pistone a testa di prete!!!! a me sembra che con un pò dic arta 2000 lubrificata ad olio dovrei riuscire a eliminare la ruggine voi che dite qualche consiglio?!? per il resto non ci sono graffi o altri problemi
![]()
Ultima modifica di senatore; 12-01-13 alle 22:26
io eviterei di passare carta abrasiva sul cilindro
al limite prova con un panno morbidissimo e benzina/olio
altrimenti potresti portarlo in rettifica senza necessariamente rialesarlo ma soltanto per lucidarlo o lapparlo
ecco le foto del cilindro![]()
esatto , i cilindri bloccati , dall'ossidazione , ovviamente dipende dallo stato in cui sono (il motore della mia vna\vnb\ ecc, e girano alla grande, tutti bloccati da ruggine), li tratto nel modo da te menzionatoovviamente l'attrezzo con spazzole abrasive per lucidare i cilindri e' un'altra cosa , ma la lucidatura in casa con nafta e carta abrasiva ( la ghisa e' dura )parti da una 800 sino ad arrivare a 1500 e' un sistema che uso da anni , queste foto sono del''ultima vnb1t lasciata decine di anni all'intemperie ora gira come un orologio
![]()
Vespisti Aquilani Miscela al 2% PASSIONE al 100%
grande black!! ma se vado con paglietta d'acciaio (quella per le pentole) e gasolio dici che faccio danni??
vai di dremel (o simili) con la spazzola a setole morbide, a me con il telaio della sella ha tolto tutta la ruggine senza graffiare nulla![]()
Buongiorno buongiorno!!!
Raga che candela monta il motore vna passo corto o passo lungo?? (tipo 200)
so che è una domanda stupida ma sul 160 GS che aveva lo stesso stitema di alimentazione su cilindro andava montata quella del px 200... qualche anima pia che mi sa rispondere??![]()
Ok! problema candela risolto!! il motore è nato
vi pongo subito un'altro quesito... va bene questo?!?
si lo so!!! ma il trasfer non lo riesco a trovare... che tu sappia si possono far fare??
MMM... mi tocca cercare la carta traferibile tanto il file e la stampante li ho
intanto fotina del motore montato con la cuffia fosfata Home Made!!![]()
Ultima modifica di senatore; 12-01-13 alle 22:29
Sei ancora in tempo. Smonta e rivernicia nel "verdino muffa" all'interno.[/QUOTE]
ci sto pensando seriamente devo solo trovare il modo per fare meno fatica possibile ihihhihi
Signorhood allora venerdì ci vediamo a salerno???