Pagina 8 di 11 PrimaPrima ... 678910 ... UltimaUltima
Risultati da 176 a 200 di 262

Discussione: Vespa Vna restauro impegnativo!!

  1. #176
    VRista Platinum L'avatar di signorhood
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    Dragoni di Lequile
    Età
    62
    Messaggi
    9 381
    Potenza Reputazione
    29

    Riferimento: Vespa Vna restauro impegnativo!!

    Hai dimenticato di fare il forellino da 05 per il lucchettino

    Discreto lavoro, ma appena trovi uno sportellino originale prendilo e sostituiscilo.
    Meglio un flacone di CIF che due kili di acrilico.
    http://old.vesparesources.com/forum/...pamodelli.html[SIGPIC][/SIGPIC]

  2. #177
    VRista Junior L'avatar di sisco986
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Salerno
    Età
    39
    Messaggi
    68
    Potenza Reputazione
    17

    Riferimento: Vespa Vna restauro impegnativo!!

    il portatarga "è iss!"

  3. #178
    VRista DOC L'avatar di PaCoDj
    Data Registrazione
    Jan 2008
    Località
    Salerno
    Età
    38
    Messaggi
    1 270
    Potenza Reputazione
    19
    Citazione Originariamente Scritto da signorhood Visualizza Messaggio
    Hai dimenticato di fare il forellino da 05 per il lucchettino

    Discreto lavoro, ma appena trovi uno sportellino originale prendilo e sostituiscilo.

    sisi però adesso posso prendermela con più calma

    Citazione Originariamente Scritto da sisco986 Visualizza Messaggio
    il portatarga "è iss!"

    100% fatto a mano, made in italy!!!

    p.s.: piu in la ne dovrò fare un'altro per la mia vnb che anch'essa ne ha uno posticcio...

    UFF adesso i lavori sulla vna rallenteranno perchè devo fare il motore............ cmq vi posto le ultime foto che ho fatto oggi
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    Ultima modifica di senatore; 12-01-13 alle 22:23

  4. #179
    VRista Junior L'avatar di sisco986
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Salerno
    Età
    39
    Messaggi
    68
    Potenza Reputazione
    17

    Riferimento: Vespa Vna restauro impegnativo!!

    Si, ma non rallentare troppo che i raduni sono vicini!

  5. #180
    VRista DOC L'avatar di PaCoDj
    Data Registrazione
    Jan 2008
    Località
    Salerno
    Età
    38
    Messaggi
    1 270
    Potenza Reputazione
    19

    Riferimento: Vespa Vna restauro impegnativo!!

    eh cacchio!! a parte il fatto che mi devo ancora costruire il supporto per provare il motore (cosa che farò in questi giorni) poi mi mancano:

    ammortizzatore posteriore
    marmitta (userò una vecchia per provare, ma non sarà definitiva)
    serie cuscinetti
    serie paraoli
    fasce
    guarnizioni
    ganasce posteriori

    quasi sicuramente piattino parapolvere ed è in forse l'alberino del cambio perchè non so se il mio è d'anneggiato all'attacco ruota, e non so nemmeno se intercambiabile con quello di un motore vnl1m che io ho a terra...

    dopo tutto ciò devo ripulire i carter e sperare che qualcuno in cielo mi aiuti e non mi faccia avere problemi di frizione, elettrici o di carburazione

    cmq per il 6 credo quasi sicuramente di partecipare in vnb, il 13 si potrebbe azzardare un'uscita in vna!! penso al 100% dovrei essere all'arrivo della prima tappa della 3 mari

  6. #181
    VRista DOC L'avatar di PaCoDj
    Data Registrazione
    Jan 2008
    Località
    Salerno
    Età
    38
    Messaggi
    1 270
    Potenza Reputazione
    19

    Riferimento: Vespa Vna restauro impegnativo!!

    questo si potrebbe definire il resoconto della situazione:

    da 2/3 motori ne dovrei tirare uno buono fuori
    Immagini Allegate Immagini Allegate

  7. #182
    VRista DOC L'avatar di PaCoDj
    Data Registrazione
    Jan 2008
    Località
    Salerno
    Età
    38
    Messaggi
    1 270
    Potenza Reputazione
    19

    Riferimento: Vespa Vna restauro impegnativo!!

    intanto oggi mi sono costruito il cavalletto motore, non è bellissimo ma funziona
    Immagini Allegate Immagini Allegate

  8. #183
    VRista Junior L'avatar di sisco986
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Salerno
    Età
    39
    Messaggi
    68
    Potenza Reputazione
    17

    Riferimento: Vespa Vna restauro impegnativo!!

    ottimo, tanto non deve essere bello

  9. #184
    VRista Junior L'avatar di piercarreras
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Località
    selargius
    Età
    66
    Messaggi
    52
    Potenza Reputazione
    14

    Riferimento: Vespa Vna restauro impegnativo!!

    Complimenti per il "pezzo" vorrei chiederti una cosa, se puoi, come hai fatto a smontere i tubi del manubrio? Io sono incasinato con una GTR + o - nelle condizioni della Tua ma i tubi non si schiodano...

  10. #185
    VRista DOC L'avatar di PaCoDj
    Data Registrazione
    Jan 2008
    Località
    Salerno
    Età
    38
    Messaggi
    1 270
    Potenza Reputazione
    19
    ciao i tubi della vna sono praticamente diversi dai tubi del gtr!!!
    il manubrio della vna in pratica è fatto di lamiera con un anima all'interno dove vanno fissati i tubi!!!

    Cmq ho anche io un GTR fra le mani che adesso riposa sabbiato al caldo in attesa del suo momento!!

    Da quel che ricordo per smontare i tubi ho in primis smontato gli alloggiamenti che trovi posizionati alle estremità dei tubi quelli per i fili dei comandi... poi ci dovrebbero essere delle coppiglie/fermi (una per tubo) che devi tirare fuori se fatto questo non vengono allora devi andare di svitol e cannello, puoi effettuare un foro (passante) all'estremità dei tubi in modo da poterci applicare un cacciavite o qualcosa cmq di grosso per fare leva

    spero di esserti stato di aiuto

    ragammi mi serve un consiglio help-me!!!!

    Praticamente quando smontai(qualche mese fa) il cilindro da sopra il motore notai che il pistone era leggermente incastrato nel cilindro e mi aiutai con un pò d'olio e il martello di gomma... riuscii a sbloccarlo senza neanche troppa fatica... ma veniamo a noi adesso oggi guardando nel cilindro ho visto che c'è come in alcune zone una patina di ruggine(penso che sia stata anche la causa del bloccaggio del pistone) cmq venendo a noi io farei bene a meno di rettificare il cilindro perchè non vorrei perdere il pistone a testa di prete!!!! a me sembra che con un pò dic arta 2000 lubrificata ad olio dovrei riuscire a eliminare la ruggine voi che dite qualche consiglio?!? per il resto non ci sono graffi o altri problemi
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    Ultima modifica di senatore; 12-01-13 alle 22:26

  11. #186
    VRista L'avatar di Rik_Mackey
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    377
    Potenza Reputazione
    13

    Riferimento: Vespa Vna restauro impegnativo!!

    io eviterei di passare carta abrasiva sul cilindro
    al limite prova con un panno morbidissimo e benzina/olio
    altrimenti potresti portarlo in rettifica senza necessariamente rialesarlo ma soltanto per lucidarlo o lapparlo

  12. #187
    VRista DOC L'avatar di PaCoDj
    Data Registrazione
    Jan 2008
    Località
    Salerno
    Età
    38
    Messaggi
    1 270
    Potenza Reputazione
    19

    Riferimento: Vespa Vna restauro impegnativo!!

    ecco le foto del cilindro
    Immagini Allegate Immagini Allegate

  13. #188
    VRista DOC L'avatar di Black Baron
    Data Registrazione
    Jan 2008
    Località
    L'Aquila
    Età
    59
    Messaggi
    2 415
    Potenza Reputazione
    20

    Riferimento: Vespa Vna restauro impegnativo!!

    Citazione Originariamente Scritto da PaCoDj Visualizza Messaggio
    ragammi mi serve un consiglio help-me!!!!

    Praticamente quando smontai(qualche mese fa) il cilindro da sopra il motore notai che il pistone era leggermente incastrato nel cilindro e mi aiutai con un pò d'olio e il martello di gomma... riuscii a sbloccarlo senza neanche troppa fatica... ma veniamo a noi adesso oggi guardando nel cilindro ho visto che c'è come in alcune zone una patina di ruggine(penso che sia stata anche la causa del bloccaggio del pistone) cmq venendo a noi io farei bene a meno di rettificare il cilindro perchè non vorrei perdere il pistone a testa di prete!!!! a me sembra che con un pò dic arta 2000 lubrificata ad olio dovrei riuscire a eliminare la ruggine voi che dite qualche consiglio?!? per il resto non ci sono graffi o altri problemi
    esatto , i cilindri bloccati , dall'ossidazione , ovviamente dipende dallo stato in cui sono (il motore della mia vna\vnb\ ecc, e girano alla grande, tutti bloccati da ruggine), li tratto nel modo da te menzionato ovviamente l'attrezzo con spazzole abrasive per lucidare i cilindri e' un'altra cosa , ma la lucidatura in casa con nafta e carta abrasiva ( la ghisa e' dura )parti da una 800 sino ad arrivare a 1500 e' un sistema che uso da anni , queste foto sono del''ultima vnb1t lasciata decine di anni all'intemperie ora gira come un orologio
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    Vespisti Aquilani Miscela al 2% PASSIONE al 100%

  14. #189
    VRista DOC L'avatar di PaCoDj
    Data Registrazione
    Jan 2008
    Località
    Salerno
    Età
    38
    Messaggi
    1 270
    Potenza Reputazione
    19

    Riferimento: Vespa Vna restauro impegnativo!!

    grande black!! ma se vado con paglietta d'acciaio (quella per le pentole) e gasolio dici che faccio danni??

  15. #190
    VRista Junior L'avatar di sisco986
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Salerno
    Età
    39
    Messaggi
    68
    Potenza Reputazione
    17

    Riferimento: Vespa Vna restauro impegnativo!!

    vai di dremel (o simili) con la spazzola a setole morbide, a me con il telaio della sella ha tolto tutta la ruggine senza graffiare nulla

  16. #191
    VRista DOC L'avatar di PaCoDj
    Data Registrazione
    Jan 2008
    Località
    Salerno
    Età
    38
    Messaggi
    1 270
    Potenza Reputazione
    19

    Riferimento: Vespa Vna restauro impegnativo!!

    Buongiorno buongiorno!!!

    Raga che candela monta il motore vna passo corto o passo lungo?? (tipo 200)
    so che è una domanda stupida ma sul 160 GS che aveva lo stesso stitema di alimentazione su cilindro andava montata quella del px 200... qualche anima pia che mi sa rispondere??

  17. #192
    VRista DOC L'avatar di PaCoDj
    Data Registrazione
    Jan 2008
    Località
    Salerno
    Età
    38
    Messaggi
    1 270
    Potenza Reputazione
    19

    Riferimento: Vespa Vna restauro impegnativo!!

    Ok! problema candela risolto!! il motore è nato
    vi pongo subito un'altro quesito... va bene questo?!?
    Immagini Allegate Immagini Allegate

  18. #193
    VRista Platinum L'avatar di signorhood
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    Dragoni di Lequile
    Età
    62
    Messaggi
    9 381
    Potenza Reputazione
    29

    Riferimento: Vespa Vna restauro impegnativo!!

    Citazione Originariamente Scritto da PaCoDj Visualizza Messaggio
    Ok! problema candela risolto!! il motore è nato
    vi pongo subito un'altro quesito... va bene questo?!?
    Si va bene, ma solo se si tratta di transfer ad acqua. Se è un banale adesivo è inutile metterlo perchè è un falso dichiarato, tanto vale stare senza.

    Mai stati adesive le norme rodaggio, su nessuna vespa.
    Meglio un flacone di CIF che due kili di acrilico.
    http://old.vesparesources.com/forum/...pamodelli.html[SIGPIC][/SIGPIC]

  19. #194
    VRista DOC L'avatar di PaCoDj
    Data Registrazione
    Jan 2008
    Località
    Salerno
    Età
    38
    Messaggi
    1 270
    Potenza Reputazione
    19

    Riferimento: Vespa Vna restauro impegnativo!!

    si lo so!!! ma il trasfer non lo riesco a trovare... che tu sappia si possono far fare??

  20. #195
    VRista Platinum L'avatar di signorhood
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    Dragoni di Lequile
    Età
    62
    Messaggi
    9 381
    Potenza Reputazione
    29

    Riferimento: Vespa Vna restauro impegnativo!!

    Citazione Originariamente Scritto da PaCoDj Visualizza Messaggio
    si lo so!!! ma il trasfer non lo riesco a trovare... che tu sappia si possono far fare??
    E non li troverai.
    Te li devi fare!
    Meglio un flacone di CIF che due kili di acrilico.
    http://old.vesparesources.com/forum/...pamodelli.html[SIGPIC][/SIGPIC]

  21. #196
    VRista DOC L'avatar di PaCoDj
    Data Registrazione
    Jan 2008
    Località
    Salerno
    Età
    38
    Messaggi
    1 270
    Potenza Reputazione
    19

    Riferimento: Vespa Vna restauro impegnativo!!

    MMM... mi tocca cercare la carta traferibile tanto il file e la stampante li ho

    intanto fotina del motore montato con la cuffia fosfata Home Made!!
    Immagini Allegate Immagini Allegate

  22. #197
    VRista DOC L'avatar di Black Baron
    Data Registrazione
    Jan 2008
    Località
    L'Aquila
    Età
    59
    Messaggi
    2 415
    Potenza Reputazione
    20

    Riferimento: Vespa Vna restauro impegnativo!!

    Citazione Originariamente Scritto da PaCoDj Visualizza Messaggio
    MMM... mi tocca cercare la carta traferibile tanto il file e la stampante li ho

    intanto fotina del motore montato con la cuffia fosfata Home Made!!
    veramente un bell`effetto la cuffia , un po meno l`interno del manubrio
    Vespisti Aquilani Miscela al 2% PASSIONE al 100%

  23. #198
    VRista Platinum L'avatar di signorhood
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    Dragoni di Lequile
    Età
    62
    Messaggi
    9 381
    Potenza Reputazione
    29
    Ottimo risultato estetico.

    Citazione Originariamente Scritto da Black Baron Visualizza Messaggio
    veramente un bell`effetto la cuffia , un po meno l`interno del manubrio
    In effetti stai facendo un buon lavoro e rischi di inficiarlo per via di quel verde persiana del fondo del manubrio

    Sei ancora in tempo. Smonta e rivernicia nel "verdino muffa" all'interno.
    Ultima modifica di senatore; 12-01-13 alle 22:29
    Meglio un flacone di CIF che due kili di acrilico.
    http://old.vesparesources.com/forum/...pamodelli.html[SIGPIC][/SIGPIC]

  24. #199
    VRista DOC L'avatar di PaCoDj
    Data Registrazione
    Jan 2008
    Località
    Salerno
    Età
    38
    Messaggi
    1 270
    Potenza Reputazione
    19

    Re: Riferimento: Vespa Vna restauro impegnativo!!

    Sei ancora in tempo. Smonta e rivernicia nel "verdino muffa" all'interno. [/QUOTE]

    ci sto pensando seriamente devo solo trovare il modo per fare meno fatica possibile ihihhihi

  25. #200
    VRista DOC L'avatar di PaCoDj
    Data Registrazione
    Jan 2008
    Località
    Salerno
    Età
    38
    Messaggi
    1 270
    Potenza Reputazione
    19

    Re: Riferimento: Vespa Vna restauro impegnativo!!

    Signorhood allora venerdì ci vediamo a salerno???

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •